Re: Che fucile Browning hai ??

eh si..facendo un paragone col Fusion..ho trovato una differenza di ben 5 cm rispetto al Maxus..Puoi ben capire come mi sia trovato..dieci e più anni sparando col fusion e poi ti ritrovi a sparare col Maxus e come base d'appoggio nel calcio ti ritrovi 5 cm in meno.. Di conseguenza tendevo a inclinare la testa e nelle distanze ravvicinate mi ritrovavo a sbagliare il primo colpo..o a ferire la selvaggina..Grazie ad un armaiolo e grazie ad un trapano da banco è riuscito a rubare al calcio ben 4 cm..ora praticamente non trovo quasi più differenza tra i due.. però... a quanto pare il calcio è stato studiato per poter sparare in posti freddi dove grazie agli indumenti pesanti questo problema probabilmente non esiste..però io che a Novembre sparavo ancora a maniche corte il problema c'era si .... L'unica alternativa sarebbe stata quella di fare un calcio su misura..
 
Re: Che fucile Browning hai ??

Salve a tutti, io ho un sovrapposto Cynergy hunter cal 20 canna 66cm, provato solo al piattello ma lo ritengo un gran fucile, e in Maxus grade 3 cal 12 magnumcanna 66 provato sabato e ieri al capanno, anche con questo mi trovo molto bene, e ha un rinculo quasi nullo :)
Ho visto dal mio armiere di fiducia un bel sovrapposto Winchester 101 xtr canna 71... so che in Italia non è molto conosciuto ma nei siti americani ne parlano molto bene...
saluti a tutti!!! =)
 
Da circa un mesetto sono anche io un felicissimo possessore di un fucile Browning, un magnifico Auto-5 grilletto d'oro!!!!!!
Magnifico!!!!!
Non vedo l'ora di provarlo il prossimo settembre!!!!
 
I due fratelli quarantenni...il "grande" ed il "piccolo" ;)
Browning Auto 5 F.N. (mollone) cal. 12 con tre canne (pensate che le altre due comprate successivamente al fucile nella scatola c'è avvolta la sagoma originale della prova di tiro!!!)
Browning Auto 5 F.N. (mollone) cal. 20
 
auto 5 inerziale camo camerato 89 canna 77 forata 18.8 ECCEZZIONALE
bar 1° tipo in acciao cal. 300 wm un trattore precisa e implacabile.
 
Re: Che fucile Browning hai ??

Browningn un mito : ho due Auto 5 uno del 1926 e uno del 1954 con canna Special Pigeons ,ho avuto e regalato Un Gold Fusion canna 70 eccellente , B 80 recupero Gas ed infine il mitico Maxus Camo canna 76,vediamo un pò il prossimo anno la novità A5 Tesear con recupero cinitico,sono molto curioso di vederlo e poi parlano del Maxus del 20.....aspettiamo con pazienza
 
Re: Che fucile Browning hai ??


Eh eh eh ;-) Il mitico Effenne di Camìo "senior", col cannone 76/* eh? Mamma mia, chissà che tiri... Chissà quanti masorini, ciossi, sarsegne e magassi ha tirato giù! [42] Se quel fucile potesse parlare...

--- AGGIUNTA AL POST ---

P.S.: non sapete che darei per avere un Auto 5 in rastrelliera, anche solo per poterlo guardare e maneggiare ogni tanto.
Sogno un cal. 12 magnum o un cal. 20, ma anche un 16 non sarebbe male, un bellissimo nonché rarissimo "sweet sixteen"...
 
da circa 10 giorni un BROWNING AUTO 5 IN CAL. 12 con canna da 56 cm con strozz. esterni(la canna era 2** stelle fissa, successivamente è stata accorciata). mi pare che sia stato prodotto nel lontano 1957. oggi sono riuscito finalmente a metterci le mani e dopo 2 ore e mezzo di pulizia è tornato nuovo, ma con qualche acciacco esterno.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto