Ho fatto una pazzia!

Re: Ho fatto una pazzia!

Bella mossa Giovà, da Grottaferrata all'Alabama , passando per California Montana ed Alaska, ne avrai da raccontare ai tuoi nipoti.
IBAL per i tuoi progetti.
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Hai fatto una pazzia???Ne farei anchio di pazzie come queste se potessi......ti invidio un pochetto (tanto)bravo complimenti...
P.S. maaaa ci sono le lepri in Alabama??
Ciao e ibal...
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Crimanali saranno loro ..... animalisti, una categoria senza senso, che NON si preoccupa PRIMA-MOLTO PRIMA della filosofia dell'UOMO e di gestione ambientale corretta e partecipata dall'uomo ..... NON abbandonata a se stessa ed al proliferare incontrollato di animali, magari trasferiti da altri habitat ..... .
AMBIENTALISTI MATURI E CACCIATORI SERI SANNO E SI IMPEGNANO SUL TERRITORIO E POLITICAMENTE, ANCHE IN MODO UNITO, CONTRO IL MONDO ECONOMICO ED INTERESSI DILAGANTI DI DISTRUZIONE AMBIENTALE E DI INQUINAMENTO.

NOI vogliamo e dobbiamo favorire l'ambiente x mantenere le popolazioni degli animali che si devono proteggere anche quando cacciabili; noi coi fatti, loro a chiacchere e nulla più ..... Li mortacci loro !!!!!
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Nella cultura e nei modi di comportarsi ed interpretare la vita ogni cacciatore è un redneck, anche se i sinistroidi e gli animalisti tendono a criminalizzare tale figura !

Verissimo chi se non noi in piena città si blocca allo zirlo di un'invisibile tordo di passo, non appiccica la testa al parabrezza quando viaggia in auto perchè ha visto passare un colombaccio, non fà retromarcia per vedere se quella"cosa"intravista in un campo era veramente una lepre, che in macchina ha tutto l'anno stivali, scarponi, roncola, impermeabile e rovistando escono cartucce o all'improvviso vola qualche piuma uscita da chissa dove, un garage o locale dove si tiene la nostra roba e spesso ci si và solo per pensare, al ritorno da caccia stanco e lercio guarda gli incravattati in paese fermi al bar con commiserazione, ecco questo e tant'altro è un cacciatore, uno stile di vita, un'imprinting ricevuto all'alba della nostra vita e mai più abbandonato.
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Bravo Giovanni complimenti lo potessi fare anche io, farei tutto come hai fatto tu...... In bocca al lupo e mabndaci qualche foto..
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Mi unisco ai complimenti di tutti! [eusa_clap.gif]
Per la cronaca, a breve cambierò casa anch'io, spostandomi di soli 35 km e non so neppure da dove cominciare! Beato te che affronti un trasferimento di qualche migliaio di km così tranquillamente...
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Mi unisco ai complimenti di tutti! [eusa_clap.gif]
Per la cronaca, a breve cambierò casa anch'io, spostandomi di soli 35 km e non so neppure da dove cominciare! Beato te che affronti un trasferimento di qualche migliaio di km così tranquillamente...

Ci sono abituato... Da Roma a Grottaferrata, alla California, al Montana, all'Alaska, e fra un anno e mezzo o due all'Alabama. E non e' detto che mi fermi li', se campo abbastanza a lungo. Ho il cuore di zingaro...
Anzi, e' strano che sia riuscito a rimanere a Kodiak per 28 anni. Sono una decina d'anni che mi sembra di essere in prigione. Per me la cosa piu' bella del mondo e' svegliarmi in un luogo nuovo, essere confuso per qualche minuto cercando di rendermi conto dove sono, e poi esplorare il nuovo ambiente, vedere cose diverse, odorare odori nuovi, sentire rumori e suoni mai sentiti... Forse sara' che da piccolo e da adolescente viaggiavo tanto con la mia famiglia. Invece mia moglie e' il tipo che mette radici, e questo cambiamento sara' molto piu' traumatico per lei che per me. L'unica seccatura sara' il dover passare ore ed ore selezionando le cose da portarci appresso e quelle da vendere o regalare o buttar via. Io butterei via quasi tutto meno i vestiti essenziali, le armi, munizioni e attrezzi da caccia, da pesca e ricarica. Mia moglie s'affeziona alle cose, invece. "Per carita', quella poltrona apparteneva a mia nonna!" "Ma e' un rottame, cara. Buttiamola via..." "Non ci pensare nemmeno! E guai se butti via quella cinepresa e proiettore che appartenevano a papa'!" "Ma guarda, che non funzionano piu', e le lampadine per il proiettore non si trovano piu', e forse neanchesi trova piu' il film a 8mm." "Non importa! Mettila da parte!" E giu' lagrime e broncio... Secondo me il mondo sarebbe piu' felice se tutte le donne fossero sposate, e tutti gli uomini fossero scapoli!!!
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Le lepri non lo so se ci siano, ma le minilepri e gli scoiattoli si', e anche i maiali rinselvatichiti. Ci sono pochissimi orsi neri, ma sono protettissimi. E ci sono anche alligatori (cacciabili). Poi il Golfo del Messico e' a un'ora e mezza di macchina da dove andro', e dalla spiaggia si possono prendere parecchi tipi di pesci. Vicino alla mia proprieta' ci sono diversi laghi e fiumi, dove si possono pescare crappies, black-bass, catfish, ecc.
 
Re: Ho fatto una pazzia!

cosa dire......sei un grande e fai benissimo!!
qui ormai non si campa più ed ancora non è finita!!!
vai fai esperienze nuove e divertiti insieme a tua moglie in un posto bellissimo sicuramente!!!!!!
al tacchino ci penserai dopo che ti sei acchiappato il primo!!!
ciao
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Complimenti per la scelta giovanni, ma ora non ti macheranno gli orsi che ti facavano compagnia nelle tue battute di caccia....??ahahah
Parere comunque del tutto personale, io non avrei mai lasciato la frescura del Kodiak per il caldo umido dell'Alabama.....
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Dopo tante discussioni con mia moglie, che non ne voleva sapere di trasferirsi in Argentina dopo il suo pensionamento, siamo arrivati a un compromesso: Alabama invece di Argentina. Entro pochi giorni saro' il felice proprietario di 10 ettari di terreno di fitta foresta di pini e altri tipi di alberi nell'Alabama centromeridionale. Fra un anno e mezzo o due ci trasferiremo li' (dopo aver venduto la casa in Kodiak e costruita un'altra li'). L'appezzamento di terra e' strapieno di cervi e tacchini selvatici, e' parte di un'enorme zona boscosa, e confina con un altro appezzamento di proprieta' di nostri amici. Quindi avro' accesso a circa altri 30 ettari strapieni di selvaggina. Ci sono anche colini virginiani, tortore, e anatre nei laghi e fiumi vicini. La stagione di caccia al cervo dura due mesi, durante la maggior parte dei quali il limite di carniere e' un cervo al giorno, e durante il resto due cervi al giorno. Se uno caccia sul proprio terreno non e' neanche necessario avere una licenza di caccia. Il costo della vita in Alabama e' 35% piu' basso che a Kodiak. L'unica cosa alla quale dovremo abituarci a fatica sara' il caldo umido. Ma ci sono pur sempre i condizionatori d'aria.
Sto progettando di coltivare piante che i cervi prediligono in una piccola area disboscata della mia proprieta', e di metterci un capanno permanente ai margini della foresta, da dove mia moglie ed io abbatteremo 2 o 3 cervi all'anno (di piu' di tanti non mi servono per la tavola). I tacchini non so ancora come cacciarli (si cacciano solo i maschi, attraendoli con i richiami a bocca o a mano e sparandoli in testa con il liscio mentre fanno la ruota), ma imparero'...
Dall'Italia, alla California, al Montana, all'Alaska, all'Alabama...


Caro professore, in California e nel Montana, ci sono stato nei miei due viaggi nella terra della Libertà. Magnifici posti. Quest'anno dovevo andare in Georgia e in Alabama, ma per motivi privati, non sono partito. Può darsi che in un futuro prossimo ti verrò a trovare in Alabama e mi inviterai a caccia. Parteciperò solo come osservatore. Pensa che leggi libere che ci sono in America, se si è proprietario terrieri non serve neanche la licenza di caccia, mentre in Italia ad un conoscente che ha tagliato un albero nella sua proprietà lo hanno sanzionato solo perchè non aveva avvertito la forestale. Cose da matti.
Viva l'america.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto