Re: Kunfors....

Ma se lo ospitiamo mezzo x uno eh Marco, che dici pensi che si possa fare in Sardegna?

Dovremmo fare una cosa 1/2 abbusiva ma nella mia zona è ancora possibile....l'ultima volta che mi hanno fermato è stato 7-8 anni fà con mio padre ma giusto per guardare i versamenti!
Speriamo che ci siano tanti tordi quest'anno e magari la pazzia si può fare hhahahaha!

--- AGGIUNTA AL POST ---

fammelo spaere cosi chiedo ha mia molgie sa hanno posto,che credo e e quasi tutti riservato.

Come ti spiegavo l'altra volta il problema è la mia ragazza hahahah!
Se non danno le ferie a lei come faccio...."idea" vengo solo soletto e mi accompagno sul posto?hahhaha scherzo!
Farò il possibile sicuramente altrimenti a settembre dopo le 2 giornate di caccia in attesa dell'apertura alla stanziale!
 
Re: Kunfors....

Spero che risolviate presto!!!
Se non ci fosse stato il vincolo lo avrei ospitato da me in Sardegna...
Ivan se riesco a prendere queste maledette ferie vengo una settimana a Malta a trovarti!
Un abbraccio a tutti.
 

cecchino

Utente Registrato
Messaggi
3,666
Punteggio reazioni
51
Punti
148
La prossima stagione venatoria avrò il piacere di ospitare da me il "Maltese":p per una settimana Full Immersion a tordi!
Problema....
Onde evitare che arrestino entrambi .......[Trilly-77-24.gif]
Qualcuno conosce la documentazione e la prassi da seguire??
Premetto che la prossima settimana andrò personalmente in questura ad esporre il problema, approfitto del forum per avere qualche news in anticipo .
Grazie!!
 
Re: Kunfors....

wtbzmc.jpg

jq6c5g.jpg


Allora........e' da due giorni che lo leggo........ma non riesco a capire se puo' o meno autorizzare l'esercizio venatorio....Boh :confused: !!
Parla d'autorizzazioni preventive dello stato visitato piu' o meno necessarie ?!?Mah!
 
Re: Kunfors....

Ad esempio i cacciatori di San Marino in Italia devono ottenere il domicilio venatorio in una provincia (Pesaro di diritto per una vecchia convenzione di buon vicinato). Dopo di che ottenuto il Tesserino Regionale possono spostarsi con le regole degli ATC (ammissioni, permessi giornalieri ecc.). Senza tesserino, infatti, dove si segnerebbero le giornate e i capi abbattuti? Potrebbe essere questa la strada giusta.
Saluti Romeo.

Io penso che con la carta europea d'arma da fuoco (io ce l'ho rosa come quella postata da Achille) e il domicilio venatorio è a posto Ivan
 
Re: Kunfors....

Be come ha detto guiseppe........hi il PDA del mio paese per possedere ,e portare armi da caccia anche licenze diverse per andare a caccia nel mio paese ,poi sono anche in posseso della Carta Europea D'Arma Da Fuoco quella verde per interderci.So stato 2 volte in ingilterra a caccia e li mi hanno fatto 2 volte il permesso per andare a caccia nella questura del ougo anche per portarmi il fucile apresso.Ma quseta volta cercero di farmi prestare uno da Guiseppe......Ragazzi ci servono dei pareri che dobbiamo fare.
Grazzie tanto per le vostre risposte
 
Ultima modifica:
Re: Kunfors....

Ad esempio i cacciatori di San Marino in Italia devono ottenere il domicilio venatorio in una provincia (Pesaro di diritto per una vecchia convenzione di buon vicinato). Dopo di che ottenuto il Tesserino Regionale possono spostarsi con le regole degli ATC (ammissioni, permessi giornalieri ecc.). Senza tesserino, infatti, dove si segnerebbero le giornate e i capi abbattuti? Potrebbe essere questa la strada giusta.
Saluti Romeo.
 
Re: Kunfors....

Cicalò il problema non è l'atc per quello siamo a cavallo!
Sono stato nella tarda mattina in questura ,ho fatto vedere tutta la documentazione di Kunfors ad un funzionario, secondo lui è tutto ok, ma mi ha consigliato di ritornare e parlare con il collega esperto in materia.
Ho anche chiesto ad agenti della polizia provinciale (miei clienti) anche loro mi hanno confermato, visionando tutta la documentazione, che non dovrebbero esserci problemi.
Purtroppo quel "non dovrebbero" per ovvi motivi, mi spinge ad andare ancora più a fondo.
 
Re: Kunfors....

Per me in questura e' inutile che ci vai, IO credo tu possa ospitare qualcuno bipassando la questura semplicemente rivolgendoti al tuo atc di appartenenza.....forse con il permessino giornaliero puoi invitarlo senza problemi




Allora........e' da due giorni che lo leggo........ma non riesco a capire se puo' o meno autorizzare l'esercizio venatorio....Boh !!
Parla d'autorizzazioni preventive dello stato visitato piu' o meno necessarie ?!?Mah!


Il fatto e' che qualunque cacciatore Europeo si guarderebbe bene dal venire in Italia a caccia.....quindi quel documento non e' stato concepito per venire in Italia ma solo per fuggirne
 
Re: Kunfors....

Cicalò il problema non è l'atc per quello siamo a cavallo!
Sono stato nella tarda mattina in questura ,ho fatto vedere tutta la documentazione di Kunfors ad un funzionario, secondo lui è tutto ok, ma mi ha consigliato di ritornare e parlare con il collega esperto in materia.
Ho anche chiesto ad agenti della polizia provinciale (miei clienti) anche loro mi hanno confermato, visionando tutta la documentazione, che non dovrebbero esserci problemi.
Purtroppo quel "non dovrebbero" per ovvi motivi, mi spinge ad andare ancora più a fondo.


E' come ti dicevo IO non si e' mai sentito di uno straniero che viene a caccia in Italia e quindi non sanno che pesci prendere
 
Re: Kunfors....

be cicalo....non saro il primo te lo assicuro....be aspetiamo ancora un po....vengo anche per far conoscenza con qualche amico della chat piu di 3 anni che so in quseto forum e mai quando sono stato in italia ho avuto il piacere di conoscere di persona utenti della chat non era mai per colpa mia.
 
Re: Kunfors....

Io sono contento che vieni Kunfors e sono contento che vieni a caccia da noi, e sopratutto sono contento che vai in Puglia anche perche' se venivi a vedere come siamo ridotti nel Lazio ti saresti potuto chiedere quello che noi ci chiediamo ogni anno:

che caxxo rinnoviamo a fare......

be io sono messo piu male di voi che qui dipendiamo moto sul vento e la giornata guista poi un pizzico di fortuna....be siamo piccoli e solo una piccolissima parte dei migratori scegli di visistarci per poche ore ,che qui di stanziale che solo il passero.....ma ne parlaimo in chat.
 
Re: Kunfors....

Marco da Kunfors andiamoci a pesca che gli vuoto il porto di spigole e saraghi a bolognese e bigattino; a caccia meglio di no perche' se sanno che ci sono IO mi fanno la pelle! ahahahahahah

--- AGGIUNTA AL POST ---

Dovremmo fare una cosa 1/2 abbusiva ma nella mia zona è ancora possibile....l'ultima volta che mi hanno fermato è stato 7-8 anni fà con mio padre ma giusto per guardare i versamenti!
Speriamo che ci siano tanti tordi quest'anno e magari la pazzia si può fare hhahahaha!

--- AGGIUNTA AL POST ---



Come ti spiegavo l'altra volta il problema è la mia ragazza hahahah!
Se non danno le ferie a lei come faccio...."idea" vengo solo soletto e mi accompagno sul posto?hahhaha scherzo!
Farò il possibile sicuramente altrimenti a settembre dopo le 2 giornate di caccia in attesa dell'apertura alla stanziale!


Marco IO tutte le volte che vengo in Sardegna mi trovo la Forestale o i Baricelli dietro al culo....e ci restano sempre male ahahahah
 
Re: Kunfors....

Io sono contento che vieni Kunfors e sono contento che vieni a caccia da noi, e sopratutto sono contento che vai in Puglia anche perche' se venivi a vedere come siamo ridotti nel Lazio ti saresti potuto chiedere quello che noi ci chiediamo ogni anno:

che caxxo rinnoviamo a fare......
 
Re: Kunfors....

Su una rivista di caccia uscita recentemente c'era un articolo che parlava di una battuta di caccia organizzata in italia in riserva a cui partecipava un folto gruppo di inglesi e scozzesi. Se rintraccio il numero possiamo chiedere al giornalista dell'articolo come hanno fatto a organizzare la cosa.
Dai che ce la facciamo!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto