Che piombo tirate ai tordi ?

.....e pensa che io ho e tiro un solo tipo di cartuccia...rc2 pb 10 gr 32..per tutto cio' che è più piccolo di una tortora....tordi,merli ,cesene,storni ( quando si poteva ),beccaccini....
E posso tranquillamente dire che quando non cadono è xchè c'è più spazio "fuori" dal bersaglio.....

Le rc 2 non sono quelle con 34 gr. ?
 
re: Che piombo tirate ai tordi ?

7,5 28 grammi, cheddite universal trap, ottima sia per il piattello sia, per le allodole che per i tordi, cadono dalle stelle
 
il tipo di piombo da me più usato è il 10 e l'11 con una preferenza maggiore dell'11.di solito mi regolo in base alla zona di caccia; 12-11-10 o 11-11-10 o 11-10-8
 
re: Che piombo tirate ai tordi ?

in armeria l'altra sera mi sono divertito a sentirne di tutti i colori,sul piombo migliore da tirare ai tordi,si va' dal 12 per lo spollo,al piombo 7 1/2 per tirare in passata quando sono alti,io tiro il 10 la mattina allo sblocco,e poi il 9,e devo essere sincero,non li ho mai tirato l'8,e voi ke piombo adoperate????? ciao padelloni
Ciao ,io da ragazzo sparavo il 10 e 9 ,poi andando a caccia in spagna dove delle volte c'era solo 8 ,ho imparato a sparare solo 8 ai tordi meno che allo spollo qualche bior ma sempre non meno del 9 ,la mia teoria dopo anni di fucilate a tordi mi dice che :una cartuccia del 10 a 20 metri spolvera un tordo mentre a 45 fa fatica a buttarlo giù,mentre una col 8 a 20 metri lo secca uguale (e lo rovina meno) e a 45 lo secca sempre o quasi e solo questione di CENTRITE.....un altr'anno fai la prova se trovi e compri il greystone MSpeed 34 g. naturalmente piombo 8 della nobel sport ad ottobre e poi mi saprai dire ......un saluto
 
Generalmente piombo 10. A volte uso l'11 con le free shot allo spollo e il 9 e 9 1/2 al rientro. Il 90% delle cartucce che uso sono del 10.
Fra qualche giorno andrò a fare scorta di RC 30 piombo 10 visto che lo scorso anno mi sono trovato benissimo. Non so come andrebbero col freddo forte visto che le 2 scorse stagioni hanno visto inverni molto miti da me. In caso di freddo aumenterò la grammatura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto