Re: Pesca con la bolognese

mi sono appena fatto un regalo, sono andato in negozio per comprare un po' di materiale sperando di poter iniziare a fare qualche uscita prossimamente, da un po' mi balenava l' idea di comprare un altra 7 metri, ma visti i prezzi mi trattenevo, appena arrivato mi son caduti gli occhi su una canna con un biglietto attacato sopra, ultima rimasta scontata 50%, la guardo, era una carson non brutta, l' ho allungata, mi e' piaciuta e l' ho presa, chiaramente non e' una super canna, ma per 80 euro.....................
 
Re: Pesca con la bolognese

La montatura dipende tutto dal luogo di pesca.. Ci sono moltissimi fattori da mettere in considerazione..Dove devi pescare ?? scogli e mare aperto oppure porto ???
 
Re: Pesca con la bolognese

Ma non è possibile pagare la pesca e libera ! Solo nelle acque interne si pagava la licenza ora anche al mare non è possibile.. io vado ugualmente nei porticcioli ecc ecc Se qualcuno viene a farmi qualche super verbale lo butto in acqua...:D

era libera .......ormai solo in culo la prendiamo (_ò_) !!!!!!!!!!!
 
Re: Pesca con la bolognese

mi sono appena fatto un regalo, sono andato in negozio per comprare un po' di materiale sperando di poter iniziare a fare qualche uscita prossimamente, da un po' mi balenava l' idea di comprare un altra 7 metri, ma visti i prezzi mi trattenevo, appena arrivato mi son caduti gli occhi su una canna con un biglietto attacato sopra, ultima rimasta scontata 50%, la guardo, era una carson non brutta, l' ho allungata, mi e' piaciuta e l' ho presa, chiaramente non e' una super canna, ma per 80 euro.....................
se e' x il fiume puo' anche andare......
ma x il mare ci vuole il top sia come leggerezza della canna x non stancarti se peschi dai scogli...... sia x gli anelli rigorosamente blue marli x la salsedine io posseggo una top thin della mitchell 7 mt e una maver invincibile 7 mt la prima pesa 190 gr la seconda 240 gr eppure a tenerle in mano x parecchio tempo quella differenza si fa sentire tra le 2
cmq la carson dovrebbe esser tostarella x il fiume ok ;)
 
Re: Pesca con la bolognese

allora..........io tanto per scrupolo, mi sono iscritto al sito delle politiche agricole e faccio sto' censimento, comunque c'e' scritto chiaramente che dopo un eventuale controllo, ci son 10 giorni di tempo per farlo senza incorrere in sanzioni.
ma visto che pesco in porto dove in teoria ci sarebbe il divieto di pesca, meglio non indurli nella tentazione di scriver qualcosa.
per fortuna, da queste parti non ci guardano e in tanti anni, non ci son mai stati problemi, speriamo che duri.............

--- AGGIUNTA AL POST ---

Galleggiante_Colmic_Spoiler.JPG

quando parlate di "vela", intendete questo tipo di galleggianti qui'? quelli che ho usato io erano tondi, ma credo si tratti dello stesso tipo.........
 
Re: Pesca con la bolognese

se e' x il fiume puo' anche andare......
ma x il mare ci vuole il top sia come leggerezza della canna x non stancarti se peschi dai scogli...... sia x gli anelli rigorosamente blue marli x la salsedine io posseggo una top thin della mitchell 7 mt e una maver invincibile 7 mt la prima pesa 190 gr la seconda 240 gr eppure a tenerle in mano x parecchio tempo quella differenza si fa sentire tra le 2
cmq la carson dovrebbe esser tostarella x il fiume ok ;)
ho sempre pescato al mare senza avere il top, purtroppo le tasche non me lo permettano.......
se devo farti un appunto comunque, la leggerezza conta piu' se peschi nel fiume che al mare, saprai che stare nell' acqua e pescare in passata, ti spezza i bracci se non hai una canna leggera, al mare pesco in porto e seduto............
 
Re: Pesca con la bolognese

il fiume è il tevere. sempre sopra 2 gr anche se è lento. piombato al 75% cosi si guida bene e non affonda alla prima pietra che incontra
CAVOLO CREDEVO TUTTO TRANNE CHE FOSSE IL TEVERE............
io mi sono spinto al max dopo orte dove il nera entra dentro al tevere, li in estate si fanno carpe di bella taglia assomiglia molto a quel tratto dove sei tu........
GNACCHE ma che zona e' quella del tevere? e' veramente bello cavolo........
 
Re: Pesca con la bolognese

per Maurizio...io ci stò eccome ad organizzare una pescata...ma non saprei quali tratti di fiume sono buoni per barbi cavedani ecc..verso l'adda...così da essere non troppo lontano anche dal tuo paese...vediamo se si fa vivo qualcun altro con delle idee...[/QUOTE ha scritto:
Ma Spigla non è delle parti di Stefano 18-06, mi sembrava di aver inteso che fosse pratico dell'Adda, dai organizziamo.
 
Re: Pesca con la bolognese

volevo farlo il censimento, ma ho rinunciato, se mi controllano si vedra'.
non mi va' di infilare tutti i miei dati personali, compreso codice fiscale in un sito internet..........
 
Re: Pesca con la bolognese

CAVOLO CREDEVO TUTTO TRANNE CHE FOSSE IL TEVERE............
io mi sono spinto al max dopo orte dove il nera entra dentro al tevere, li in estate si fanno carpe di bella taglia assomiglia molto a quel tratto dove sei tu........
GNACCHE ma che zona e' quella del tevere? e' veramente bello cavolo........

se sei pratico tra ponte san giovanni e umbertide ci sono molto posti che assomigliano a questo
 
Re: Pesca con la bolognese

volevo farlo il censimento, ma ho rinunciato, se mi controllano si vedra'.
non mi va' di infilare tutti i miei dati personali, compreso codice fiscale in un sito internet..........


No i tuoi dati puoi metterli tranquillamente non ce nessun pericolo..Ti conviene farlo , ti registri lo stampi e te lo plastifichi.. Per ora è gratis almeno...
 
Re: Pesca con la bolognese

Sto tesserino sinceramente un po mi urta... Ora bisogna pure pagare per passare qualche ora a mare con una canna in mano !! Io l ho fatto tramite internet che è gratis dopo di che costa 15 euro l'anno... Bah...
 
Re: Pesca con la bolognese

Ma Spigla non è delle parti di Stefano 18-06, mi sembrava di aver inteso che fosse pratico dell'Adda, dai organizziamo.

vediamo quando ritorna dalla vacanza.. cosa ne pensa anche lui..intanto ste-18-06...puoi gà prevedere qualcosa ..no???

--- AGGIUNTA AL POST ---

per Lorenzo..si la veletta è quella ..la tua però è + professionale...cmq è così..non ha pancia..

--- AGGIUNTA AL POST ---

peccato che siete lontani, altrimenti venivo anch io

mai dire mai..chissà che un girno non ci si trovi a fare una bella pescata...;-)
 
Re: Pesca con la bolognese

Qualcuno di voi ha una Speed-Master x il mare? cosa ne pensate? ne ho viste in vetrina da 6 e da 7 ed ero intenzionato a farmi una 7metri. Attendo le vostre opinioni, grazie.Ciao.

Ebbene ho comprato la SpeedMaster TE 700 GT, e' questo e' il risultato della prima battuta di pesca ieri sera:

DSCN0036 (640x480).jpg

Un bel battesimo direi.Ciao.
 
Re: Pesca con la bolognese

Stamattina pescando a bolognese dalla scogliera, con una lenza simile a quella da me descritta precedentemente, ho pescato 5 saraghi, 1 sugarello, 1 aguglia e diverse boghe e ghiozzi di piccola taglia; per esca una scatola di coreani senza pasturazione. Non mi posso lamentare.Ciao.
 
Re: Pesca con la bolognese

Oggi sono stato a Spino d Adda dove vorrei andare a pesca con turdus e oldarin.....fatto 2 cavedani uno mi ha rotto e uno slamato.Il mio socio 1 cavedano e qualche cicciata......il posto è bello ma difficile.Quando verrò a trovarti ne parliamo Oldarin e poi faremo sapere a turdus...ciao ciao

benone...vedi di venir prima possibile...altrimenti i "bollori" si attenuano...in sett.di pomeriggio , tempo permettendo spero di fare una prima uscita sull'oglio...tanto per rinfrescarmi il polso...[40]
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto