Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Gino Melfi

Per non dimenticare cosa dicevamo, lo scorso anno, in seguito alla pubblicazione del calendario venatorio;
CONF.A.V.I. CAMPANIA Le ragioni di una sconfitta
Abbiamo preferito aspettare qualche giorno, dall’approvazione del calendario venatorio, da parte della Regione Campania, per poter raccogliere le impressioni provenienti dalla base del mondo della caccia prima di intervenire con il nostro commento che, ovviamente, è in linea con i sentimenti di rabbia di tutti i cacciatori campani, non solo, ma anche di tutti i cacciatori Italiani, i quali perplessi, attoniti, smarriti, giammai rassegnati, sembra stiano assistendo al capezzale la fine del proprio caro.
Ovviamente dobbiamo tutti convenire che lo stato pietoso in cui versa la nostra attività è stato determinato dalla inefficienza e/o dalla volontà di alcuni ai quali a noi oggi piace dare delle identità perche è attraverso queste identità che noi dobbiamo ricercare le ragioni di una sconfitta.
Molti ci potrebbero obbiettare di ripetere cose già dette, ma a noi piace farlo, semplicemente perché è giunto il momento di dircele tutte le cose, ma anche di analizzare a fondo le cause, perché cari amici, siamo stati messi al tappeto, ed ora vedremo, se saremo capaci, di rialzarci.
Sentiamo ripetere ,ogni anno, dai rappresentanti del mondo venatorio, rispetto ad un calendario venatorio peggiorativo , si perché sono già diversi anni che ad ogni anno ci viene rapinato qualcosa, che loro, vergini immacolate, cosa c’entrano, è la Regione che alla fine decide le sorti. Bene noi questo lo confermiamo, ma è l’assordante silenzio successivo a questa fase che non perdoniamo a chi ha il sacrosanto dovere di difendere i diritti della categoria. Si badi bene che durante tutta la fase preliminare all’approvazione del calendario,durante la quale si è discusso su due bozze, la prima orrenda, la seconda pessima, attraverso questo sito abbiamo sentito una sola volta il lamento della federcaccia di Benevento la quale criticava, questo il 27 luglio scorso, il ritardo della pubblicazione del calendario,aggiungendo “ nonostante l’atto sia stato licenziato in C.T.F.V.R. giè dall’11 luglio”. Cosa significa che sul contenuto siete stati tutti d’accordo? perché a quel tavolo tecnico siete tutte presenti, care le nostre associazioni, e se non è così perché il giorno dopo non avete attaccato l’istituzione regionale per aver approvato qualcosa sul cui contenuto non avevate dato condivisione? Le associazioni venatorie ci hanno tradito e pertanto vanno abbandonate in massa questo deve essere il primo passo se vogliamo rimetterci sulle ginocchia. Hanno consentito, negli anni del non fare, ai nostri nemici, di tessere, come un ragno paziente una ragnatela sempre più fitta, tanto fitta che oggi è quasi impossibile non finirci anche involontariamente dentro, loro lì pronti a ghermirci con il loro veleno.
E a questo punto la politica dove la mettiamo? Bene visti i risultati dobbiamo convenire che non c’è una politica che vuole bene alla caccia. Abbiamo avuto al Governo la sinistra che con il pecoraio al dicastero dell’ambiente ebbe a dire “ non posso chiudere la caccia, ma farò dell’Italia un unico grande parco”. Per nostra disavventura era nato a Salerno e cominciò la sua opera proprio da qui riducendo l’area agro silvo pastorale usufruibile all’attività venatoria nella nostra regione al 40% . addirittura nella Provincia di Salerno al 15%. Abbiamo atteso che un Governo di destra, al quale abbiamo creduto e che ci aveva promesso la modifica della famigerata 157/92 nonché una caccia alla pari degli altri paesi europei in linea Con la normativa della stessa U.E mantenesse la sua parola. Alla fine ministri dello stesso Governo hanno chiesto e chiedono addirittura la soppressione della caccia. Cosa facciamo allora se la politica comunque è per noi importante, considerato che nessuna legge viene fuori se non da un’aula del Parlamento?. Secondo noi il mondo della caccia deve rivolgere la sua attenzione ai partiti politici settoriali che intanto sono nati, caccia ambiente, civiltà rurale caccia ambiente, movimento cultura rurale. Attenzione però a non commettere lo stesso errore dell’associazionismo venatorio, la base deve chiedere con forza ai Dirigenti di questi tre movimenti di unirsi in un unico grande soggetto politico. La confluenza in esso di tutte le componenti della cultura rurale, compresa la caccia,potrebbe rappresentare il secondo passo atto a rimetterci in piedi.
Alla fine quale deve essere l’atteggiamento della base rispetto a quanto su detto? L’atteggiamento dei cacciatori sarà fondamentale, esso infatti condizionerà in modo determinante il buon esito di una inversione di tendenza atta a ridare al mondo venatorio quella dignità che esso merita, sempre che si capisca di non dare più credito ad un dimostrato quanto scialbo associazionismo venatorio, negativo ed incapace di tutelare gli interessi dei cacciatori ma ricercare nel panorama rappresentativo quella associazione la quale ha posto maggiore attenzione. Interesse, ed attiva partecipazione alle problematiche venatorie. Invitiamo, ancora, i cacciatori di fidarsi e a questo punto credere nel progetto politico prima menzionato che rappresenta oggi per noi tutti l’ultima spiaggia.
Ufficio Stampa CONF.A.V.I. Campania
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Si parla tanto di mobilità quando ci hanno tolto una parte di territorio enorme...la questione dell'atc 2 è davvero preoccupante...nn mi spiego xke nessuno reagisce neanke qui sul forum...forse siccome nn frequentano quei luoghi a nessuno importa....
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

E lo chiami pure sigor signor ro cazz edda schiatta iss cu tutt e verdi
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Se ci ridanno la dignità con una legge seria io pagherò.......ma se ci daranno qualcosa e poi ci toglieranno nel calendario venatorio non serve a niente!!!Attenzioni pure alla legge truffa,tipo che mettono date stabilite come pagamento della tassa regionale o dell'atc(anche se lo fanno apposta per metterti fretta e paura)....io voglio prima sapere il prodotto che mi dai e poi decido......!!!

Velentino sei un ragazzo che fa troppo fumo,il tuo modo di fare le cose è inconcepibile per alcuni versi,vuoi l'abolizione delle associazioni venatorie quando bisognerebbe essere propositivi perchè senza le associazioni si fa poco,allora bisognerebbe proporre un'azzeramento del personale e dirigenti delle associazioni,quello potrebbe aiutarci.

La legge regionale dice si che bisogna pagare entro il 31 marzo,ma dice anche che se il prodotto non piace si può chiedere il rimborso che verrà elargito 6 mesi dopo, passati i quali sarai rimborsato con gli interessi,tutto questo scandalo non lo vedo,come il canone rai,sai già prima tutti i programmi della stagione?Eppure lo paghi....Questa pretestosità è ridicola per uno che a caccia ci è andato fino allo scorso anno con mobilità con prenotazione senza fiatare!

Per quanto riguarda il calendario venatorio qui si vede un poco d'ignornza in merito,si va a caccia alla preapertura fino alle 13 solo per poter cacciare qualche giornata in più un ottimo compromesso visto che la maggior parte se ne va di mattina a caccia se cacciassi l'intera giornata non potresti farlo per più di un tot di giornate dimezzandole ci vai di più.Così per la quaglia che se metti in preapertura poi chiudi a dicembre,così per il colombaccio che puoi mettere in preapertura solo se hai stanzialismi e tradizioni venatorie verso questo selvatico.
Il tordo lo pui sparare fino al 20 gennaio,non evendo noi un osservatorio regionale la regione potrebbe portarlo tranquillamente al 31 gennaio,ma non c'è la volontà di farlo quindi amen!

Se passasse la legge regionale così come licenziata in V!!! commissione sarebbe un bene non il massimo ma un opera di concertazione, di raggiungimento di compromessi non male visto quello che stanno vivendo le altre regioni a noi vicine!

Quindi ti invito valentino ad informarti, a protestare si,ma scrivere da dietro una tastiera e basta serve a poco e nulla,in più lo si fa con fumosità e poca conoscenza,quindi inutilmente e a lungo andare diventi pesante.

Senza rancore,ma ascolta qualche suggerimento e studiati un poco le leggi.

Una cosa importante sarebbe rinnovare i piani faunistici di caserta e napoli quello si bisogna premere se no addio preapertura e...vabbè meglio nn dire altro.
Saluti
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Qualcuno di voi inneggia alla vittoria ma ancora non sappiamo niente.......gia state col cuore dentro allo zucchero senza sapere come.....nel calendario abbiamo 2 limitazioni ancora oltre quello che ci dicono i kc e il documento face.......io penso che tutti i cacciatori seri pensano le mie stesse cose.......vittoria ancora non e!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Il cacciatore che "PUO' ESSERE ISCRITTO" è autorizzato ed effettuare il versamento della quota di iscrizione.
Una volta effettuato il versamento è necessario registrare nel sistema "campaniacaccia.it" gli estremi della ricevuta per l'avvio delle procedure di iscrizione da parte dell'ATC competente.
In mancanza degli estremi del versamento l'ATC non potrà effettuare l'iscrizione del cacciatore. Quando l'ATC avrà validato il versamento, il cacciatore potrà stampare la comunicazione di avvenuta iscrizione.

Il cacciatore che "NON PUO' ESSERE ISCRITTO" non è in graduatoria oppure la sua posizione in graduatoria va oltre il numero massimo di posti disponibili.
Appena sarà disponibile la funzione di accodamento, attivata dalle singole province, tale cacciatore potrà inserire una domanda di accodamento verso un ATC che ha ancora posti liberi ed entrare immediatamente in graduatoria.
La funzione di inserimento delle domande di accodamento, quando disponibile, sarà annunciata sulla pagina principale del sistema "campaniacaccia.it".

basta a dire cose inesatte. Andate nel sito mettete il codice fiscale e la passaword andate in verifica posizione ed esce quello che vi ho postato sopra,nessun portare a mano all'atc,dovete fare come lo scorso anno!!!!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

concordo in pieno con quanto detto da tescionean.premesso che nn ho nn contro gli altri miei corregionali,dico ke si è arrivati a questo xkè bisognava dare spazio ai napoletani contro ogni regola.si è cercato di fare i furbi è con le giornate di preapertura,5 invece di 3,pensando di farla franca con la chiusura alle 13,00 e facendo sconfinare i limiti di provincia il ke nn è previsto da nessuna parte.risultato:bocciatura della preapertura e forti dubbi sull'apertura del 16,in quanto il tar il giorno 12/09 deciderà su tutto il calendario.se vogliamo ke la caccia continui ad esistere dobbiamo combattere ogni privilegio e raccomandazioni varie e formare un solo partito ke ci rappresenti e ci tuteli con un proprio ufficio legale,basta un solo euro al mese......mi sembra ke se ne sia già parlato
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Approvata anche la proroga del piano faunistico venatorio,ricordate? quello che l'anno scorso non ci permise di fare la preapertura.Ora a giorni pubblicazione della legge e contemporaneamente modifica del calendario venatorio nella parte riguardante la prenotazione che verrà eliminata,ancora un poco di pazienza.saluti.
 
Re: R: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Quanto mai la regione ha mandato un mail guarda caso sono diverse settimane che puntalmente mi arriva questo:


REGIONE CAMPANIA
Area Sviluppo Attività Settore Primario
Settore Foreste, Caccia e Pesca


Con il Decreto dirigenziale n. 200 del 14.11.2012 è stato disposto che la somma pagata e non dovuta quest’anno per la caccia alla migratoria, possa essere destinata a tale attività per la prossima annata venatoria (2013-2014).
Tale volontà và comunicata mediante la procedura telematica CampaniaCaccia al collegamento COMPENSAZIONE QUOTA MIGRATORIA, oppure con lettera scritta, come specificato nel provvedimento.
La ricevuta della richiesta di compensazione, stampabile dalla medesima procedura telematica dopo la registrazione della domanda, consentirà ai cacciatori di esercitare la caccia all'avifauna migratoria, come previsto dall'articolo 36 della Legge regionale 26/2012, per la prossima stagione venatoria.

Cordi! ali saluti.
"cordiali e' scritto proprio così"

Risposta:
Spiacente ma la prossima annata resterò a casa ,risparmierò piu' di 350€ (salvo altre tasse inventate) quindi con la prossima email allegate il modulo per il rimborso dei 31€ PAGATI E NON DOVUTI.
Cordi! ali saluti.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ragazzi oggi 4 ottobre è partita la caccia al cinghiale e la provincia di Caserta ha autorizzato le battute nelle zone SIC (Monte Maggiore) quindi la caccia è da ritenersi aperta,o chiusa come mostrano le mappe del sito Campaniacaccia? A voi l'ardua sentenza.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

ho fatto un giro di telefonate perche dopo che e' uscito quel bel po sul sito campania caccia ero arrabbiato e preoccupato da quanto ho saputo mi hanno detto ke gli emendamenti inseriti dalla fidc sono oltre alla migratoria libera in tutta la regione e no le 50 giornate e al posto dei 31 euro per la migratoria 21 euro e sembra dovesse passare mah cmq io con le condizioni dell art 34 la regione campania se li sogna i miei soldi, intanto in calabria tordi al 31/01 e calendario venatorio abbastanza soddisfacente anke se una sola giornata preapertura ma bella piena noi quest anno ci sogniamo sia i tordi al 31/01 in campania ke la preapertura senza PFV
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Max che vuoi dire con inversione di tendenza della regione campania?...da altre fonti si dice la giunta regionale non ha raggiunto il numero legale per cui non è stato possibile modificare il C.V.... a parte questo le altre regioni non hanno pensato per nulla alle decisioni del ministro catania e oggi sono andati ugualmente...noi il lazio e liguria siamo stati un ottimo esempio da prendere in considerazione da parte del ministro...il 16 si dovrebbe partire senza se e senza ma!!
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

salve amici di sventura
certo che se fossero ancora in vita i vari padri e nonni,strapperebbero il p.d.a.-sicuro si stanno rivoltando nella tomba.
io con 35 licenze alle spalle non ho mai sentito roba simile-stanno facendo a gara per farci smettere-
levatemi una curiosita':ma la questione sic zps con relativo divieto,sbaglio ma non era riferita alla sola PREAPERTURA?
-il contentino del 12 e 13 ,una volta trascorsi,dovrebbe risultare tutto normale per il 16 ?
che esaurimento . . . .


Nulla sarà più come prima!E' inutile che dite 4-10 anni fa si stava meglio le cose sono cambiate mettetevelo in testa!

2 sono le cose che hanno modificato letteralemnte la caccia in italia e non solo in Campania.

a)I calendari venatori non sono più emanati attraverso legge regionali(quindi inattacabili da parte del tar)ma con atto amministrativo chepuò essere sospeso dal tar in qualsiasi momento!

b)C'e' una nuova legge comunitaria che non permette più di dire la caccia apre la 3 domenica e chiude il 31 gennaio,si va per specie e questo è stato un grave smacco.


Ora stare qui a ripetere di chi sono le colpe è superfluo,ognuno rimane delle proprie idee,vi ricordo solo che LAZIO-CAMPANIA-ABRUZZO-PUGLIA-PIEMONTE,non hanno fatto preapertura,è un attacco di portate inaudita ed alcune rischiano per l'apertura generale.


Cosa fare, imparare dagli errori fatti perchè se è vero che i TAR si sono appesi ad ogni cosa sospendendo incautamente è pur vero che le regioni anche la nostra campania qualche errore lo ha fatto

Cosa fare per il futuro?
Dunque dato che abbiamo la possibilità di avere buone referenze in regione è cercare di far arrivare pochi ma buoni messaggi dale avv quali sono questi messaggi?

1)credo sia indispensabile allegare ad ogni calendario venatorio studi scentifici adatti sia per le specie tordo che per gli acquatici per metterci la caccia fino al 31 gennaio.

2)Fondamentale è che vi sia un esperto ambientale un tecnico faunistico che possa stilare uno studio che dica che la regione nonostante il caldo si è constatato che i fiumi i canali i torrenti sono in buono stato e permettono ai selvatici abituati(tortora e quaglia) a climi torridi di poter sopravvivere in tranquillità,cosa da farsi anche per l'inverno in presenza di freddo o pioggia bisogna prevenire solo così riusciamo ad mettere al palo questi stronzi!

io non voglio spezzare lance per nessuno,ma capisco anche le difficoltà delle regione che si trovano ogni volta con ricorsi di varia entità che vengono avallati dai tar!

Non giustifico l'assenza di piani faunistici,di VAS di VIA ect ect,questo non è più tollerabile!

Detto cio' nei sic e zps la caccia è vietata fino a formulazione del VIA che è in via di definizione.Vi ricordo ad onor del vero che in altre regioni in questi territori si va dal 1 ottobre in poi.
Quindi la caccia in quelle zone è sospesa sia in preapertura che in apertura!

Saluti.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

[h=5]Amici, analizziamo la situazione qual'è alla luce del colloquio telefonico intercorso qualche minuto fà tra lo scrivente ed il Dott. De Stefano. Domani vi sarà Consiglio Regionale, ma così come temevo lo stesso sarà monotematico, sarà in pratica improntato sullo scandalo che ha colpito la nostra Regione e sul quale sta indagando la Procura di Napoli sul presunto uso irregolare del denaro pubblico stanziato per i gruppi presenti nell'assemblea.
Pertanto il problema caccia, purtroppo per noi, è destinato ad essere discusso, se tutto va bene al prossimo Consiglio e deve obbligatoriamente attraversare quell'impianto in quanto trattasi di una modifica da apportare all'interno di una L.R.
Ho avuto rassicurazione dal Dott. De Stefano della volontà politica di riaggiustare la cosa ed al mondo della caccia viene richiesto di pazientare ancora qualche giorno affinchè la situazione ritorni alla normalità. So che stanno mettendo a dura prova la pazienza di tutti noi ma del resto, allo stato, di contro possiamo mettere in campo ben poco. Proporrei di concedere loro ancora una settimana, nel frattempo invito i responsabili del neo organismo nascente ad incontrarci a inizio settimana per discutere sulle azioni da mettere in campo sia nell'immediatezza che dopo la risoluzione del problema.
Gino Melfi.
[/h]
 
Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: R: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

hai detto bene massimiliano il veneto docet, ma sono le aa.vv. che contano e si fanno valere perche oltre ad andare a braccetto con la politica gli hanno fatto capire che senza i soldi dei cacciatori non vanno da nessuna parte ne loro come aa.vv. e ne la regione che non becca un quattrino. ma in maggior modo la regione ha capito che gli ambientalisti non portano nulla ma solo sventura e guai. a differenza delle nostre che vanno a braccetto dei politici ma a discapito dei cacciatori che gli portano soldi. come vedi la sostanza cambia ma i modi di fare politica sono gli stessi. sono le teste che bisogna cambiare. ciao a presto
Quindi tu pretendi che in una regione che per 20 anni ha avuto idee animaliste governata da verdi,appoggiata da un ideologie che in generale è orientata all'animalismo,vuoi che cambi da un giorno ad un altro e diventi come il veneto?Dove ti ricordo che c'è anche un economia che gira intorno alla caccia una cultura radicata,che non c'è qui e non ci sarà mai!Le avv venete contano perchè la caccia conta un più che in ogni altra regione dove vi è una spinta anche da parte delle industrie armiere.

La regione campania ha fatto bene a non fare nessun tipo di decreto ad oltranza in quanto il tar avrebbe bloccato la caccia per siccità sotto la spinta del parere dell'Ispra,questo deve essere chiaro,così come successo in puglia dove cosa ancor più grave la regione filo animalista aveva già decretato la chiusura e laddove hanno in ballo il VAS che se non verrà approvato si scordano di andare a caccia tutto l'anno fatto appositamente per creare problemi alla caccia.

Attenzione che i filoanimalisti sinistrorsi sono pericolosissimi!
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Mi dispiace per chi si è offeso,credo che non tutti i cacciatori sono di quell pasta,chi si offende leggendo questo post non ha capito il senso.
Chi si offende perchè si sente colpito,vuol dire che un po' si riconosce ed un po' lo è come ho descritto,ed io a questo non posso farci nulla!
Chi si è offeso per le parlolocce gli insulti,bhe non sono rivolti a tutti indistintamente ma solo a chi continua a perpretare in un atteggiamento da stuzzo mettendo la testa sotto la sabbia!Questo non è accettabile.

Tutti nel nostro piccolo possiamo fare qualcosa,non credete a chi dice che sono solo i pezzi grossi che contano,se la base dei cacciatori inizia a protestare in maniera forte contro la propria associazione qualcosa fa,quindi fatelo vi prego!Una telefonata,una email,un fax,una raccomandata qualunque mezzo,meglio la telefonata o l'incontro personale.

Coinvolgete quante più cacciatori,mettete volentini sule armerie mobilitiamoci ora!
La federcaccia nazionale ed in moltissime regione ha lavorato davvero bene e continua a farlo,ma in campania la federcaccia ha sbagliato di grosso,questo articolo è passato sotto il tacito assenso di BUGLIONE,se non fosse stato per qualche associazione che inizia a spargere la voce noi eravamo all'oscuro di tutto,ma ora che sappiamo,commetteremmo lo stesso errore di federcaccia a non fare nulla nel nostro piccolo.
Conto su quelli che hanno letto questo post sono certo che vi metterete a disposizione per qualunque cosa.

La cosa triste che questo topic(nonostante le parole forti per attirare attenzione)sia stato letto da molte persone ma sono pochi che hanno scritto,il cacciatore campano è questo anche,anzi soprattutto!

Chiedo a Valentino88 di tenermi aggiornato sulla riunione che forse si farà,non ho facebook,per scelta!
quindi tienimi al corrente,penso che dovremmo anticipare i tempi dell'incontro e credo che dovremmo coinvolgere attraverso un INVITO UFFICIALE tutte le associazioni.
Poi un'altra cosa quante adesioni ci sono al gruppo facebook di cacciatori campani?
Andate nei vostri paesi e prendete i cacciatori e metteteli a conoscenza.
In bocca al lupo,contiamo su di noi,FRANCESCO(KRAVEN)conto anche su di te hai un po' di amici cacciatori,mi raccomando,ai vari BRILLO-TORDO87-BEKKE89-F2LEGEND,mi domando ci siete o perchè non interventite?Ed a tutti gli altri li invito ad essere presenti uniti dalla nostra passione.
Saluti a tutti.
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Assurdo bloccare il calendario e la preapertura per la tortora...
Ma per quale motivo poi??
E' una cosa inconcepibile ed anche incostituzionale secodo me perchè il piano faunistico parla chiaro ed e' impossibile poter bloccare la preapertura...
Si può fare qualcosa per bloccare questa decisione assurda??
 
Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Re: Merdacce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

per quest'anno si va a caccia normalmente,se ci saranno problemi sarà per l'annata 2013-2014.
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

PURTROPPO è la sola cosa che possiamo fare! aspettare e pazientare qualche giorno e poi... si vedrà! mi stò sforzando di essere fiducioso perchè non avrei alternative, andare a benevento di cui non conosco bene il territorio è difficoltoso in termini di spostamento mi ridurrei ad andare solo il sabato!!!
 
Re: Mer**cce campane,ovvero cacciatori campani,siete vivi?

Ciro ti capisco e ti sono solidale al 100%.
Sono stati fatti degli errori si sta cercando di rimediare sia presentando il VIA per poter cacciare nelle sic e zps sia per la mobilità attendiamo impazienti e fiduciosi.on molliamo ragazzi questa è una lotta troppo importante per cedere ora,io ci credo ancora!Poi se non sarà così mi metto la testa nella **** e chiederò scusa a tutti,umilmente e strapperò il porto d'armi!

Saluti.



io metterei altre persone con la testa nella **** credimi....

noi qui a tribolare...
ho appena chiamato un'amico... guardia volontaria... e vi dico solo che mi ha detto: aspettiamo altri 7 giorni, dopodichè tutti a fare i ricorsi... questi devono capire che non siamo una banda di pecore...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto