Utilità mirino intermedio (a metà bindella)

Re: Utilità mirino intermedio (a metà bindella)

Possiedo un M1 cal 20 ed un Montefeltro cal 20 ed ambe 2 hanno il doppio mirino io personalmente ritengo che sia inutile il mirino a meta' bindella non capisco perche' e ststo messo la non trovo nessuna differenza con o senza
 
Re: Utilità mirino intermedio (a metà bindella)

Io nel montefeltro non mi accorgo nemmeno di averlo potrei togliere anche il mirino in volata...cmq come già detto precedentemente il mirino intermedio penso serva a verificare la giusta piega del calcio.
 
Re: Utilità mirino intermedio (a metà bindella)

Dovrebbe servire a correggere l'allineamento. Personalmente l'ho montato anche sui Beretta.
Saluti
 
Re: Utilità mirino intermedio (a metà bindella)

[26]Un giorno parlando con mio amico mi disse che per sparare lui copriva col mirino centrale quello in volata, nel post di giovannit che ho evidenziato in precedenza si dice che i mirini devono formare una sorta di 8, siccome la differenza potrebbe sembrare minima ma non lo è, vorrei capire da chi ha provato questa esperienza .[26]
 
Io ho sparato con tutti e 2 i tipi ed è proprio come dice Giovannit, serve solo per vedere se il fucile ti "calza" bene, e può servire nei tiri a fermo ma per tirare al volo il mirino centrale non serve a niente, come non serve a niente neanche quello alla punta del fucile.
Io li tengo i mirini perché mi piacciono esteticamente e per quei rarissimi tiri a fermo. ;-)
 
Re: Utilità mirino intermedio (a metà bindella)

Sia con il Montefeltro cal.20 che con il Vinci, allineo i due mirini , come se ce ne fosse uno solo e sparo sia a fermo che al volo. Mi trovo benissimo, e spesso i colpi vanno a segno.
 

jacknife

Utente Registrato
Messaggi
106
Punteggio reazioni
0
Punti
6
Possiedo un Benelli Montefeltro con solo il mirino alla punta della canna. Alle volte mi invitano a qualche battuta al cinghiale. Per tirare a palla, senza comprare una canna slug apposita, avevo pensato di far montare un mirino intermedio a metà bindella come ad esempio nel Raffaello cal. 20 ed altri. So che non è una vera tacca di mira, ma almeno mi potrebbe aiutare nel puntamento orizzontale. Avete qualche esperienza in proposito?
 
Re: Utilità mirino intermedio (a metà bindella)

figuratevi,che io nel raffaello crio ce l'ho tolto,mi dava noia,un mirino basta e avanza,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,ciao padelloni
 
Re: Utilità mirino intermedio (a metà bindella)

Io diversi anni fa lo feci mettere sulla canna del mio franchi AL 48, ora ho il Crio Comfort che lo monta "di serie". Secondo me l'intermedio e' utile nei tiri da butto e nei tiri mirati di volo, nei tiri d'impostazione non serve.Ciao.
 
Re: Utilità mirino intermedio (a metà bindella)

Il mirino intermedio è utlile soprattutto per i fucili da tiro , montato su una bindella ventilata larga che assicura una rapida acquisizione del bersaglio.
 
Re: Utilità mirino intermedio (a metà bindella)

La funzione del "mirino" (in realtà non un mirino vero e proprio, e neanche una tacca di mira) a metà bindella è quella di mostrare al tiratore se l'arma è ben imbracciata. Se piega, lunghezza e vantaggio del calcio sono tutti come di dovere, quando si imbraccia i due mirini (quello alla volata e quello a metà bindella) dovrebbero apparire all'occhio del tiratore come il numero 8, col mirino a metà bindella appena sotto quello alla volata.


Andando a curiosare tra i post "antichi" ho trovato questo, visto che io in trenta anni ho sempre sparato senza doppio mirino ed avendone sentito parlare senza però aver mai approfondito tale argomento, volevo conoscere i pareri di chi eventualmente ha sparato con i due diversi modi.
 
Una valida soluzione è il sistema LPA http://www.lpasights.com/catalog-NEW.html in particolare terzultimo e ultimo modello, si monta senza bucare nulla ed offre una "buona" collimazione del bersaglio anche con scarsa illuminazione.
L'unico intervento un pò delicato è l'eventuale rimozione del mirino esistente, e il montaggio del nuovo(nel 90% dei casi bisogna "forzare" l'avvitamento per metterlo in linea con la bindella)ma a memoria la benelli monta una fibra ottica rossa di serie quindi puoi anche ovviare visto che la tacca le ha verdi.
Ordinabile direttamente da loro a mezzo fax, il "bss SPECIAL PACK (IRON VERSION) sight set slug rifle" 2 anni fa lo pagai circa 40€.
Ovviamente delle prove di tiro sono obbligatorie in quanto "potrebbe" darsi che l'arma diventi leggermente montante, ma sempre da appurare :wink:
Il fucile a cui le montai non ebbe alcuna variazione.
 
Ho visto quel prodotto sul sito; volevo qualcosa di fisso senza dover ogni volta avvitare e svitare se vado al passo o al cinghiale.
 
La funzione del "mirino" (in realtà non un mirino vero e proprio, e neanche una tacca di mira) a metà bindella è quella di mostrare al tiratore se l'arma è ben imbracciata. Se piega, lunghezza e vantaggio del calcio sono tutti come di dovere, quando si imbraccia i due mirini (quello alla volata e quello a metà bindella) dovrebbero apparire all'occhio del tiratore come il numero 8, col mirino a metà bindella appena sotto quello alla volata.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto