Re: Che compro?

Peccato che il Vinci cal. 20 non lo facciano, altrimenti ti consiglierei di prenderlo ad occchi chiusi con canna 65 ci faresti tutto. Naturalmente dico questo perchè lo posseggo e ne sono veramente soddisfattissimo per tutto.
 
Re: Che compro?

Ciao Agricolo, io sono un appassionato di questo calibro e oltre che ricaricare e andarci a caccia frequentando questo forum ho avuto modo di allargare le mie conoscenze... anche io ero attratto dal montefeltro beccaccia, davvero bello, leggero e maneggevole, però avendo la canna da 61cm sei limitato a farci solo determinati tipi di caccia (in questo caso, caccia vagante, ma da come vedo il tuo scopo è quello), solo che secondo me, risparmiando anche qualche soldino potresti prendere il montefeltro basic, che a mio avviso se non fosse x la canna è identico al beccaccia e in più avendo la canna da 65cm e tutti gli strozzatori, puoi davvero fare tutti i tipi di caccia che vuoi... tu hai anche nominato l'affinity, bel fuciletto, ma se tu non lo sai franchi è passata con benelli, e ti posso dire che è una copia del montefeltro.... quindi secodno me ad occchio e croce mi verrebbe da consigliarti il montefeltro... poi decidi tu... :)
 
Re: Che compro?

Ti consiglio il Montefeltro Beccaccia, visto che sei abituato alla canna corta, vedrai che lo troverai un gran fucile........ manegevolezza al massimo.....
 
Re: Che compro?

Per quanto so anch'io Breda è passato a Marocchi....io comunque ho avuto modo di provare un Montefeltro Beccaccia e te lo consiglio anch'io tra i fucili da te citati, per quanto riguarda il Franchi Affinity aprì un topic tempo fa domandando se fosse stato meglio teoricamente un Montefeltro 20 o un Affinity, il Montefeltro ha vinto di netto tra le preferenze (del Franchi mi hanno detto tutti che è una brutta copia del Montefeltro...), per cui come farei personalmente io se dovessi prendermi un Benelli orientati sul Montefeltro Beccaccia che per la caccia che fai sicuramente ti troverai bene!
 
Re: Che compro?

Marocchi ad occhi chiusi vista la resa balistica a dir poco eccellente....per non parlare del prezzo!
 
Re: Che compro?

Visto la caccia che pratichi ti consiglierei il Montefeltro beccaccia canna 61 strozzatori interni, sui quali eventualmente (ma non ne sentirai bisogno) potrai montare strozzatori + 5 o +10, non te ne pentirai.
 
Re: Che compro?

vorrei prendere anche io un cal.20 ma di quale offerta benelli parli?
un armiere della provincia " non amico" stasera mi ha confermato che a giugno dovrebbe partire un'offerta della Benelli, l'offerta potrebbe essere pagamento in un anno senza interessi o ulteriore sconto sul contanti
 
Re: Che compro?

Ciao a tutti, vorrei comprarmi un automatico cal.20 per dedicarmi nuovamente alle beccacce, tordi e qualche volta a conigli ma come scrivevo nella presentazione nonostante i 39 anni di licenza non sono un grande esperto di fucili, premesso che possiedo due sovrapposti Franchi, un vecchio bigrillo e un Alcione monogrillo praticamente nuovo poiché da quando comprai nel 1986 l'automatico Breda Altair Special con canna cilindrica ,mi pare da 62 cm,sono "uscito" quasi esclusivamente con quest'ultimo e personalmente reputo un fucile eccezionale per come l'ho trattato, pulizia scarsissima, mai una riparazione insomma sarò stato fortunato ma veramente un gran fucile e quante beccacce ho preso in Aspromonte.
Il mio dubbio che riprenderei nuovamente Breda, la settima di Pasqua ho visto in una armeria della provincia di Pa un Echo, non so se nikel o grey molto bello, ma come ho visto leggendo nei vari post, se non ho capito male il gruppo armi da caccia Breda è passato alla Marocchi e per gli eventuali ricambi? allora forse meglio un Montefeltro Beccaccia, più o meno allo stesso prezzo o con un bel risparmio (5oo €) un Franchi affinity o lo stesso Marocchi che ho provato ad imbracciare.
Ringrazio anticipatamente tutti i colleghi per gli eventuali graditi suggerimenti.

guarda se ti interessa un montefeltro beccaccia cal. 20 , cè ne uno usato alla sezione cerco e trovo, è quasi nuovo.
 
Re: Che compro?

io prenderei un sovrapposto (beretta o rizzini) a prescindere....hai due scelte secondo me per il semiautomatico: vuoi prendere un beretta (cioè funzionamento come il tuo vecchio altair) allora io mi orienterei su AL 391 Light Black 20 o benelli montefeltro20 normale, oppure il nuovo comfort 20 giovandone in peso, rinculo e praticità....De gustibus non est disputandum.....
 
Re: Che compro?

l' anno scorso ho preso il montefeltro canna 65 e stozzatori. non è male a parte lo scarico del serbatoio. ho fatto tiri discreti a patto di usare cartucce buone
 
Re: Che compro?

Ragazzi ho fatto un giro e alla fine oserei dire di aver visto buona parte degli automatici cal.20, in particolare ho visionato attentamente quelli che interessano di più e poichè la scelta è caduta su un inerziale credo che a breve prenderò un montefeltro o un beccaccia prezzo € 1400 finito il primo e 100€ in più per il secondo, l'avrei già preso ma visto che in atto non mi serve, su consiglio di un amico, aspetto qualche mese perchè a breve potrebbe esserci una offerta della Benelli.... sarà vero? Piace sempre l'Ecko del Breda, dovete credermi è molto bello anche per i legni, vendono una versione Nichel a 1.200 €, credo un affare visto il listino, ma rimane il dubbio poichè pare chela Breda abbia chiuso con le armi, scartato il Franchi perchè alcuni sostengono che costruiti in Turchia e il Marocchi SI 20 per potenziali difetti di gioventù, non resta che spendere qualche € in più e prendere un buon prodotto per non avere problemi, montefeltro o beccaccia?
 

agricolo 56

Utente Registrato
Messaggi
249
Punteggio reazioni
9
Punti
6
Ciao a tutti, vorrei comprarmi un automatico cal.20 per dedicarmi nuovamente alle beccacce, tordi e qualche volta a conigli ma come scrivevo nella presentazione nonostante i 39 anni di licenza non sono un grande esperto di fucili, premesso che possiedo due sovrapposti Franchi, un vecchio bigrillo e un Alcione monogrillo praticamente nuovo poiché da quando comprai nel 1986 l'automatico Breda Altair Special con canna cilindrica ,mi pare da 62 cm,sono "uscito" quasi esclusivamente con quest'ultimo e personalmente reputo un fucile eccezionale per come l'ho trattato, pulizia scarsissima, mai una riparazione insomma sarò stato fortunato ma veramente un gran fucile e quante beccacce ho preso in Aspromonte.
Il mio dubbio che riprenderei nuovamente Breda, la settima di Pasqua ho visto in una armeria della provincia di Pa un Echo, non so se nikel o grey molto bello, ma come ho visto leggendo nei vari post, se non ho capito male il gruppo armi da caccia Breda è passato alla Marocchi e per gli eventuali ricambi? allora forse meglio un Montefeltro Beccaccia, più o meno allo stesso prezzo o con un bel risparmio (5oo €) un Franchi affinity o lo stesso Marocchi che ho provato ad imbracciare.
Ringrazio anticipatamente tutti i colleghi per gli eventuali graditi suggerimenti.
 
Re: Che compro?

puoi prendere anche il breda se ti piace io c'è l'ho da due anni ed è un arma perfetta,il mio consiglio soprattutto per la caccia che fai e di prendere il fucile che ti viene meglio alla spalla senza guardare molto al modello, tanto fra breda, baretta e benelli cadi sempre in piedi
 
Re: Che compro?

tutto ma vi prego franchi nooooooooooooo.......dopo 3 colpi potete buttare il fucile perche al 90 per cento vi si spaccherà il legno in 3 pezzi....lo dico perchè l'ho visto e sono rimasto scioccato
 
Re: Che compro?

Provate ad andare in armeria e fatevi mostrare il novo benelli comfort ca.20 tutto dedicato, brandaggiatelo e rendetevi conto di quale arma avete in mano.
P.S. Da Berettista convinto devo ammettere che è davvero ben fatto
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto