rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

Re: rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

http://www.cacciapassione.com/licenza-di-caccia/3633-caccia-rinnovare-porto-darmi-scadenza.html

a me scade il 27 giugno dell'anno prossimo quando dovrei rinnovare???.....queste leggi italiane sono sempre un rompicapo....
dipende dai commissariati o dai carabinieri,dalle mie parti puoi consegnare i documenti anche 3 mesi prima della scadenzacommissariato p.s.) ,mentre i carabinieri (della caserma del mio comune) 20 giorni prima.
Personalmente ho consegnato i documenti che il pda era scaduto da 9 mesi.
Rinnovato in meno di un mese.
SE A TE SCADE IL 27 GIUGNO DI CONVIENE ANTICIPARTI,COSI PER AGOSTO SICURAMENTO LO AVRAI.
 
Re: rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

ma se io alla scadenza dei sei anni non rinnovo, cosa dovrei fare per portare solo il cane il addestramento durante la stagione venatoria?????
ovviamente senza fucile, come se uscissi a fare una passeggiata....
 
Re: rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

ma se io alla scadenza dei sei anni non rinnovo, cosa dovrei fare per portare solo il cane il addestramento durante la stagione venatoria?????
ovviamente senza fucile, come se uscissi a fare una passeggiata....

paghi la quota dell'ambito dove vuoi fare addestramento e esci solo con il cane, quando poi vorrai rinnovare il pda potrai farlo in qualsiasi momento, se non sbaglio è uscita una nuova normativa che se non rinnovi il pda entro 10 anni dalla scadenza oltre ai soliti documenti e versamenti devi fare anche il certificato di abilitazione al tiro presso un poligono autorizzato.
 
Re: rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

ma cosa succede per un futuro rinnovo se mi scade il pda????
a me personalmente i 6 anni scadono il 04/07/2012.... nell'ipotesi che quest'anno nn rinnovo, cosa succede l'anno prossimo????
Nulla, nel senso che potrà essere rinnovato successivamente in qualsiasi momento. Chiaramente non si è abilitati al trasporto delle armi e a breve dovrebbe uscire un regolamento che prevede visite periodiche anche per la sola detenzione delle armi.
Saluti Romeo.
 
Re: rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

scusate se dico qualche cavolata, ma se non sbaglio il porto d armi ha validità per 11 anni ( ovviamente solo per detenzione e non per uso caccia) dopo di che bisogna ridare gli esami. l importante è rinnovarlo prima degli 11 anni. almeno la legge era cosi se non è cambiata
 
Re: rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

scusate se dico qualche cavolata, ma se non sbaglio il porto d armi ha validità per 11 anni ( ovviamente solo per detenzione e non per uso caccia) dopo di che bisogna ridare gli esami. l importante è rinnovarlo prima degli 11 anni. almeno la legge era cosi se non è cambiata
questa mi è nuova,ma mi informero'
 
Re: rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

scusate se dico qualche cavolata, ma se non sbaglio il porto d armi ha validità per 11 anni ( ovviamente solo per detenzione e non per uso caccia) dopo di che bisogna ridare gli esami. l importante è rinnovarlo prima degli 11 anni. almeno la legge era cosi se non è cambiata

Non mi risulta assolutamente, l'abilitazione all'esercizio venatorio basta conseguirla una sola volta ed è valida per tutta la vita.
 
Re: rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

Ciao ti converrà inoltrare la domanda alla questura per il rinnovo intorno al 27 febbraio, così vai sul sicuro dato che hanno tempo fino a 4 mesi.
PS: solitamente anche 50 giorni prima bastano
 
Re: rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

Io ormai da anni (sono al sesto rinnovo) comincio il rinnovo al massimo entro aprile, così son sicuro di non avere sgradite sorprese, o affanni dell'ultima ora.
 
Re: rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

E’ molto importante non lasciare scadere i 6 anni, ma bisogna rinnovare il libretto di porto d'armi prima della scadenza, tenendo presente che una volta presentata la domanda di rinnovo, il Questore ha tempo massimo 120 giorni per il rilascio del nuovo libretto di porto d'armi.

Credo che sia molto chiaro, basta presentare documentazione nel mese di aprile/maggio.
Saluti
 
Re: rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

... l'abilitazione all'esercizio venatorio basta conseguirla una sola volta ed è valida per tutta la vita.

Certamente, e il Porto d'Armi uso Caccia/Tiro a Volo dura sei anni dopodichè, se non viene rinnovato, vale solo come Titolo per la detenzione di Armi e munizioni e non più per il Porto/Trasporto.
 
Re: rinnovo porto d'armi...fatemi capire??

ma cosa succede per un futuro rinnovo se mi scade il pda????
a me personalmente i 6 anni scadono il 04/07/2012.... nell'ipotesi che quest'anno nn rinnovo, cosa succede l'anno prossimo????
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto