Re: info per un novellino

Ormai hai fatto la tua scelta e infatti non posso che approvarla, dico solo che il fucile non deve essere una questione di marca, ma di piacere che provi a sparare con quel fucile, se ti trovi bene o meno a sparare con X, Y o Z fucile. Beretta e Perazzi sicuramente sono i sovrapposti più diffusi fra i tiratori e sicuramente un motivo c'è, ma se usi un Franchi, un Rizzini, un Breda, un Fair eccetera male non fai. Ovviamente la scelta del fucile giusto per il tiro come per la caccia è importante, non puoi prendere una ciofeca, ma dire che esistono solo Beretta e Perazzi e tutto il resto lasciamo perdere non condivido, magari tra due sovrapposti messi a confronto uno si rivela per qualche motivo in più meglio dell'altro, ma ripeto l'importante è trovarsi in mano un fucile che piace e che sia di buona qualità. Ti racconto questo piccolo particolare: quando andai ad acquistare il mio primo fucile per la caccia ero intenzionato a prendere un Benelli Montefeltro. L'armiere mi diede un Breda Astro (per errore mi disse lui perché in effetti i due semiautomatici si assomigliavano molto), me lo fece provare, mi piacque subito e l'amico mio che venne con me per consigliarmi approvò la scelta, a quest'ora magari se mi fissavo con la marca avrei detto "no no, o Benelli o niente" e il Breda di cui sono felice possessore lo lasciavo là, quando alla fine era bene o male la stessa cosa che avere un Montefeltro. Comunque sia auguri e in bocca al lupo in pedana ;) (la cosa importante che anch'io so pur non essendo tiratore agonistico è farti il calcio su misura, quello conta molto in questa disciplina)
 
Re: info per un novellino

non dare retta a chi ti dice solo beretta e perazzi ci sono fucili altrettanto validi come i sovrapposti da tiro della fabarm usati li trovi a meno di mille euro beretta e perazzi la differenza sta nel fatto che reggono di piu' il valore se decidi di cambiare fucile
 
Re: info per un novellino

non metto in dubbio la qualità di Perazzi e Beretta.....anzi.quindi chi può permettersi questi fucili ben fa!
io volevo solo sottolineare che, nonostante potrei acquistare le sopra citate marche di armi, da bastian contrario quale sono o lascio intendere, mi garba di più andare a sparare con un attrezzo che sia fuori dal coro, passerò per una pecora nera ma io sto meglio a sapere e volere andare in pedana con un qualcosa di diverso e sto dalla parte di quegli utenti che rispondendomi al mio post si sentono felici xè sparando con un alieno di fucile hanno messo sotto altri atleti, i quali sparavano al contrario di loro coi rinomati schioppi!!
è solo una questione di principio: AL SOTTOSCRITTO GARBA FARE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE GLI SI DICE DI FARE!
oramai tutta la vita è fissata da canoni che ci vogliono inculcare, vestiti così, leggi cosà, compra questo ,bevi quello ,usa il casco, vai piano ,non bere ecc.ecc.
ci mancherebbe che il sottoscritto, visto che quasi tutti usano B&P......spari come tutti!!!
che me frega...meglio spadellare di brutto,divertendomi, che far parte della massa! ( senza offesa)
ciao

Io faccio parte della massa,sono un tiratore,come posso allora darti un consiglio se mi consideri tale..?..quasi in un modo dispregiativo.....se ti garba di fare l'incontrario di quello che ti si dice,penso proprio di essere preso in giro,non mi offendo,ma secondo me hai un po' di confusione in testa ancora prima di incominciare,se questo e' il tuo principio penso che di padelle ne farai parecchio ,poi se ti diverti sei anche libero di farlo.....chi dice che quasi tutti sparano B&P non e' nel giusto....chi dice che sparando con fucili di minor pregio poi ha messo a tacere tiratori con marche blasonate ben venga,ma l'agonismo non si ferma a 25 piattelli,avete un modo distorto di pensare che il mondo del tiro a volo sia solo per pochi eletti e da chi ha solo Perazzi o Beretta e giubbini firmati,il mondo del tiro e' anche questo,ma non solo.Io dico solo una cosa,se un giorno il tiro a volo entrera' nella tua mente come una passione irrinunciabile,probabilmente passeranno anni,ma non e' detto......pensami poi mi chiami e mi dirai con che fucile vorrai sparare......o meglio ancora con che fucile sparerai....ciao Davide...
 
Re: info per un novellino

x iniziare direi ke va piu che bene io sparo al tiro e partecipo gare al tiro da 3 anni sempre con un franchi secondo me nn e la marca dell'arma ke fa differenza ma ben si il tiratore e poi e tutta questione di prenderci l occhio e l abbitudine
 
Re: info per un novellino

Un consiglio che ti posso dare è di non spendere enormi cifre per il 1° fucile poichè dovrai spendere altri soldi per modificarli il calcio per sentirlo tuo...!tutti i fucili polverizzano il piat quello che conta di più è l'affiatamento che hai con l'arma.
 
Re: info per un novellino

non metto in dubbio la qualità di Perazzi e Beretta.....anzi.quindi chi può permettersi questi fucili ben fa!
io volevo solo sottolineare che, nonostante potrei acquistare le sopra citate marche di armi, da bastian contrario quale sono o lascio intendere, mi garba di più andare a sparare con un attrezzo che sia fuori dal coro, passerò per una pecora nera ma io sto meglio a sapere e volere andare in pedana con un qualcosa di diverso e sto dalla parte di quegli utenti che rispondendomi al mio post si sentono felici xè sparando con un alieno di fucile hanno messo sotto altri atleti, i quali sparavano al contrario di loro coi rinomati schioppi!!
è solo una questione di principio: AL SOTTOSCRITTO GARBA FARE IL CONTRARIO DI QUELLO CHE GLI SI DICE DI FARE!
oramai tutta la vita è fissata da canoni che ci vogliono inculcare, vestiti così, leggi cosà, compra questo ,bevi quello ,usa il casco, vai piano ,non bere ecc.ecc.
ci mancherebbe che il sottoscritto, visto che quasi tutti usano B&P......spari come tutti!!!
che me frega...meglio spadellare di brutto,divertendomi, che far parte della massa! ( senza offesa)
ciao
 
Re: info per un novellino

ho deciso,prendo il tecni mec di rizzini, ad un prezzo mooolto interessante.
spero sia veramente a posto come dice il venditore.
ciao
 

madmicio

Utente Registrato
Messaggi
14
Punteggio reazioni
0
Punti
1
ciao a tutti,
mi sto per avvicinare al mondo del tiro a volo, ormai è un virus che mi ha colpito violentemente, ma per non commettere degli sbagli volevo prima informarmi un pochino.
inizio da qui: l'armiere del campo che ho iniziato a frequentare,per ora solo come appassionato non tiratore, alla mia domanda su quale marca di fucile indirizzarmi(usato), mi ha risposto: beretta e perazzi, gli altri lasciali perdere, sono solo soldi buttati.
mi, vi chiedo: possibile che marchi tipo rizzini, marocchi ecc.ecc. siano così scarsi da non essere nemmeno presi in considerazione?
anche xè dando un okkio in giro sono quelli con prezzi più abbordabili rispetto ai su citati; il mio budget per il fucile si aggira intorno ai 1200/300 euro. posso trovare qualcosa di buono oppure parto già col prendere una bella legnata?

vi ringrazio per l'attenzione ed attendo risposte.
mad
 
Re: info per un novellino

ESATTO!
non ce l'ho con chi prende i fucili che vanno per la maggiore, tutt'altro, ma personalmente piace stare fuori dal coro, non essere come tutti gli altri che avranno anche le loro ragioni per usare marche di armi che usano quai tutti.
come dici tu l'importante che l'attrezzo piaccia a chi deve farne uso, poi il resto sono tutte parole e siccome sparerò solo per il piacere di farlo.......
per quanto riguarda il calcio dovrò trovare qualc'uno che mi indirizzi nella mia zona verso un buon calcista........

ciao a tutti.
 
Re: info per un novellino

non prendertela!
non voglio nemmeno far polemica ,ma vedo che se qualcuno esce dal coro........subito viene tartassato.
ho iniziato il post per sentire un altra campana, magari diversa da quella che suona al campo.
ad eccezione di alcuni, ho risentito la stessa musica, compra beretta hai un assegno in mano, compra perazzi xè bla bla bla...!
senz'altro avrai ragione tu, spadellerò per tutta la vita ,tanto dell'agonismo non me ne importa nulla, ma almeno lo farò non facendo parte del branco di pecoroni ( non rioffenderti ), che vanno al campo solo per mostrare e mostrarsi.
con questo chiudo ed esco definitivamente da questo forum.
ringrazio chi mi ha risposto e mando un in bocca al lupo a tutti!
 
Re: info per un novellino

Guarda che qui non c'e' nessuno che esce dal coro,siamo tutti tiratori e cacciatori,con questo tuo post hai largamente dimostrato che non accetti consigli,hai ampiamente dimostrato che la categoria dei tiratori ti sta sulle balle,nel tuo primo messaggio hai scritto che vuoi avvicinarti al tiro a volo e che hai un virus che ti ha colpito e che per non commettere degli sbagli volevi informarti un pochino,io capisco da questo messaggio una sorta di passione che ti sta prendendo,come penso sia stato per tutti noi,ma non capisco la tua opinione sul mondo dei tiratori.A questo punto penso invece che l'offeso sia te che non accetti un confronto su chi diversamente ha un altro modo di vedere le cose.A me personalmente e' sempre piaciuto dare consigli a chi mi chiede qualcosa e mi fa immensamente piacere vedere che chi li mette in pratica ha ottenuto qualcosa di positivo,faccio parte dei pecoroni non me ne vanto,ma vivo bene lo stesso e non lo faccio per mostrarmi credimi....e non mi ergo nemmeno a far parte di un elite' che probabilmente esiste,frequento i campi con umilta' e mi prendo le mie soddisfazioni come le mie sconfitte......io ti chiedo per cortesia di non uscire dal forum,sarei contento di sapere le tue performance e se sono stato io la causa del tuo risentimento ti chiedo scusa,ma io sono schietto e' il mio carattere.....io il mio passo l'ho fatto.....ti saluto Davide...
 
Re: info per un novellino

Capita in tutti i campi chi ha i soldi compra il meglio anche se è una schiappa, chi ne ha pochi compra quello che può aspettando che la schiappa svenda per comprare l'ultima primizia. In questo campo sono ignorante, non ne capisco una pipa, ma credo che se Beretta, e Perazzi hanno questo successo un motivo ci sarà, mi viene difficile pensare che fama e titoli siano del tutto usurpati.
 
Re: info per un novellino

vai sull.usato con quella cifra ci stai 680 se lo trovi ,o 682 beretta oppure sempre se lo trovi sc1 map della perazzi e vai sul sicuro e non commetti sbagli
 
Re: info per un novellino

Un consiglio che ti posso dare è di non spendere enormi cifre per il 1° fucile poichè dovrai spendere altri soldi per modificarli il calcio per sentirlo tuo...!tutti i fucili polverizzano il piat quello che conta di più è l'affiatamento che hai con l'arma.

grazie.
è quello che penso anch'io, xè per forza devi avere il beretta o il perazzi, ma che me frega se non si svalutano' chi l'ha detto che devo vendere il mio fucile e sicuramente non realizzo...bla bla bla...
io voglio prendere un fucile da tiro! che sia a posto e con questo giocarci sopra! non ho sogni olimpici nel cassetto, voglio solo un'arma che sia affidabile e non per forza di cose bisogna essere dei pecoroni(senza offesa intendo nel senso buono del termine)avere fucili che tutti hanno. sai che soddisfazione prenderne di piattelli anche con quel rottame del mio fucile....rottame xè non è un beretta o un p......!
mi pare di essere tornato nel mondo del karting da dove provengo, lì la stessa cosa: per andare a girare la domenica solo per divertimento c'era gente che assomigliava a dei piloti di f1, materiale all'ultimo step di sviluppo,super motori ecc.ecc.
poi alla fine.......me ne tornavo a casa felice col mio kart, anche se il tempo del giro veloce era di 2/4 decimi superiore.....!
per finire vi dico cosa ho visto in un campo di tiro l'altra settimana, si sparava solo per allenamento o diletto, ebbene c'era un tipo che indossava un maglione qualsiasi, un fucile non dei più rinomati, le cartucce le estraeva dalle tasche dei jeans, risultato.....li prendeva tutti di prima canna, avrà fatto nella serie che ho visto io 21, poi arriva un tipo tutto agghindato, fucile perazzi ultima moda, gilet ultimo tipo, occhiali ecc.ecc.
volete sapere quanti ne ha presi? 3!...certo direte voi magari era alle prime armi...come il sottoscritto, ma io dico per prenderne tre, faccio a meno di spendere un pacco di soldi, mi tengo il mio rottame e me ne torno a casa felice.
magari la prox volta ne prenderò 4.......e potrò dare la colpa al mio fucile e pensare che sono stato un fesso, se avessi preso un bel beretta o un grandioso perazzi, magari ne avrei presi uno o due in più!
che soddisfazione!

ciao
 
Re: info per un novellino

ciao a tutti,
mi sto per avvicinare al mondo del tiro a volo, ormai è un virus che mi ha colpito violentemente, ma per non commettere degli sbagli volevo prima informarmi un pochino.
inizio da qui: l'armiere del campo che ho iniziato a frequentare,per ora solo come appassionato non tiratore, alla mia domanda su quale marca di fucile indirizzarmi(usato), mi ha risposto: beretta e perazzi, gli altri lasciali perdere, sono solo soldi buttati.
mi, vi chiedo: possibile che marchi tipo rizzini, marocchi ecc.ecc. siano così scarsi da non essere nemmeno presi in considerazione?
anche xè dando un okkio in giro sono quelli con prezzi più abbordabili rispetto ai su citati; il mio budget per il fucile si aggira intorno ai 1200/300 euro. posso trovare qualcosa di buono oppure parto già col prendere una bella legnata?

vi ringrazio per l'attenzione ed attendo risposte.
mad

Visto che sei alle prime armi il consiglio che posso darti è quello di non investire eccessivamente su di un fucile,un'acquisto buono comunque con quella cifra si può fare tranquillamente,una volta che magari ti appassioni,puoi valutare se è il caso o meno di investire per uno sfizietto,e se da come ho capito ti interessa la specialità trap,credo che un perazzi possa essere la soluzione giusta.
Inportantissimo per le discipline del tav la calciatura dell'arma,i piattelli a quella velocità necessitano di un fucile che ti calza come un guanto,per questo magari affidati a qualche tiratore obiettivo che ti possa indirizzare al meglio,perchè molti baldi frequentatori dei campi da questo punto di vista latitano,dando la colpa degli "0"al fucile e non a loro stessi in un minestrone di dibattiti e consigli che finiscono con l'impippamento e basta.
Ti invio i miei migliori auguri per l'attività futura.
 
Re: info per un novellino

grazie, inizierò le ricerche dando quindi interesse anche ad altri marchi che non siano i due che vanno per la maggiore.
ciao
 
Re: info per un novellino

Con un Beretta (oltre alla qualita') hai un assegno circolare in mano............
 
Re: info per un novellino

ho trovato uno ZOLI RITMO trap 75 di canna........ad un ottimo prezzo e sempre agli stessi soldi un TECNI MEC RIZZINI il cui proprietario dice che è stato da poco revisionato nella chiusura e nella meccanica....ora da profano vi chiedo cosa ne pensate?
grazie
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto