killer92

Utente Registrato
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Punti
36
Buonasera a tutti, proprio oggi mi è arrivata la mercie della siarm ed ho acquistato sia delle borre diana (che avevo già acquistato e adoperato con soddisfazione) che delle borre sfs.. quest'ultime non le ho mai adoperate, e vorrei chiedervi, che differenza a livello balistico (pressione, velocità e rosate) si hanno tra queste due diverse borre???
 
Re: Differenza Balistica borre in cal.20

ciao killer, le uso da un bel po di tempo e debbo dire che se abbinate ad una couvette sono di buon rendimento, le uso principalmente in cal 20 ma ho fatto diverse tipologie di cartucce in cal 12 con buoni risultati, tornando alla tua domanda il livello pressorio dovrebbe essere un pò più ridotto rispetto a delle borre diana, in quanto quest'ultime sono più rigide delle sfs, a livello di velocità penso perderanno qualche m/s sulla v 10 ma questo vale anche per le diana, per le rosate che dire buone e regolari (sempre azzeccando l'assetto giusto), io a volte per ottenere qualche rosata più generosa tendo ad aumentare di un paio di ctgr la polvere, un ultima mia personalissima opinione e che le sfs data la loro marbidezza andrebbero adoperate per le cariche medie con polveri vivacie medio/vivaci, mentre le diana essendo rigide le userei con cariche più pesanti e polveri progressive.ma sono mie personalissime opinioni, lascio rispondere agli esperti che meglio di me ti sapranno dare indicazioni più giuste e affidabili. in bocca al lupo:smile:
 
Re: Differenza Balistica borre in cal.20

Grazie mille compaesanooo :) davvero preciso ed esauriente... :) non sapevo che eri di palmi... buono a sapersi...
 
Re: Differenza Balistica borre in cal.20

si sono di palmi :) vengo spesso a villa per comprare prodotti per ricarica visto che da me ormai non li vende più nessuno... appena ne avrmo l' occasione se ti va ci conosceremo di persona...:)
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto