albarossa

Utente Registrato
Messaggi
3,292
Punteggio reazioni
105
Punti
163
In arrivo il progetto, un sistema informatizzato della fauna stanziale, e cacciatori ,detto database italiano della caccia, il quale avremo informazioni dei rispettivi a.t.c. delle province e regioni ,sarà compreso sia il comprensorio alpino e riserve alpine della nostra penisola, forse qualcuno sarà al corrente di questo piano.! Una buona cosa ,ossia un passo avanti nei riguardo dei cacciatori ,sarà penso ,reso noto nei siti della federcaccia, al piu presto. Mi pare nella provincia di Bologna sia già avanti nella gestione degli a.t.c. avendo un sito... ( loro sono anche meglio organizzati di noi toscani ,staremo a vedere..). Ormaila caccia si sta orizzontando su fronti ha gestione pagamento ,sempre piu larghi i terreni occupati ….!!!..cosa ne pensate voi .???
 
Re: In arrivo il progetto......

Se debbo essere sincero la società di Assicurazione Libera Caccia non mi ha promesso nulla, e su questo è stata corretta perchè non poteva farlo. Penso che se non fosse stato per la Birindelli, la Polverini, ecc. il calendario sarebbe stato falcidiato dal TAR come in tante altre regioni. Comunque io alla Libera Caccia non gli chiedo nulla, ma solo di assicurarmi come previsto per legge. Questo perchè sono pigro e non mi va di andare in giro a contrattare con le Assicurazioni private. Per il resto nutro poca fiducia in tutte le AAVV. Forse tu, che sei più giovane di me, nutri ancora qualche piccola speranza.

Carissimo Franco la birindelli e la polverini hanno presentato le motivazioni del prolungamento della caccia grazie allo studio promosso dalla libera caccia ed oggi consegnato a tutte le regioni da parte di face italia . Studi motivati scentificamente . Ora spetta alle regioni dimostrare la propria vicinanza alle aspettative nel mondo venatorio . Diciamo che finalmente alcune aavv si muovono nella giusta direzione . Sbagli a chiedere comunque solo una copertura assicurativa alla tua associazione , perchè non è come dici una società assicurativa , ma un sindacato che , se riconosciuto ( e la libera caccia lo è , mentre le assicurazioni in genere non lo sono ) percepisce dallo stato 5 euro per ogni associato ( soldi nostri !!! )
Saluti Fabio
 
Re: In arrivo il progetto......

Se debbo essere sincero la società di Assicurazione Libera Caccia non mi ha promesso nulla, e su questo è stata corretta perchè non poteva farlo. Penso che se non fosse stato per la Birindelli, la Polverini, ecc. il calendario sarebbe stato falcidiato dal TAR come in tante altre regioni. Comunque io alla Libera Caccia non gli chiedo nulla, ma solo di assicurarmi come previsto per legge. Questo perchè sono pigro e non mi va di andare in giro a contrattare con le Assicurazioni private. Per il resto nutro poca fiducia in tutte le AAVV. Forse tu, che sei più giovane di me, nutri ancora qualche piccola speranza.

Franco,
io sono stato e sono tutt'ora molto critico con queste AA.VV. (ripeto queste AA.VV. e non con le AA.VV. in senso generale) però sono onesto e riconosco che stanno dando dei segnali positivi (vedi il tavolo FACE).
Per questo, ritengo che sia giusto dargli ancora fiducia e se necessario supporto .... anche perchè, seppur debole, rappresentano sempre la ns. unica difesa!

Ciao
Stefano
 
Re: In arrivo il progetto......

Leggo con piacere che c'è ancora chi crede nei progetti sulla caccia delle aavv . Io ho perso ogni speranza da tempo, le cosidero societa di assicurazione come in effetti sono!
 
Re: In arrivo il progetto......

Leggo con piacere che c'è ancora chi crede nei progetti sulla caccia delle aavv . Io ho perso ogni speranza da tempo, le cosidero societa di assicurazione come in effetti sono!

La società di assicurazioni libera caccia , ti ha permesso di cacciare turdidi fino al 31 gennaio e colombi al 10 febbraio la scorsa stagione , essi più ottimista Franco , anche se molte volte sulle nostre associazioni non posso darti torto
 
Re: In arrivo il progetto......

Se debbo essere sincero la società di Assicurazione Libera Caccia non mi ha promesso nulla, e su questo è stata corretta perchè non poteva farlo. Penso che se non fosse stato per la Birindelli, la Polverini, ecc. il calendario sarebbe stato falcidiato dal TAR come in tante altre regioni. Comunque io alla Libera Caccia non gli chiedo nulla, ma solo di assicurarmi come previsto per legge. Questo perchè sono pigro e non mi va di andare in giro a contrattare con le Assicurazioni private. Per il resto nutro poca fiducia in tutte le AAVV. Forse tu, che sei più giovane di me, nutri ancora qualche piccola speranza.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto