Re: Fonofili a quaglie

Leggendo di cacciatori che usano i fonofil per addestrare i cani...e molti che li giustificano mentre qualcun altro li condanna.
Io che pago 40 euro per lo zac e che compro quaglie da frullio per addestrare il cane non so se esserne fiero ho sentirmi bischero...
 
Re: Fonofili a quaglie

Ciao Totonno , sia chiaro nessuna polemica , ma vorrei capire alcune cosette :p
In genere ,il cane allenato su quaglie selvatiche(nei periodi di divieto e con il fonofil)ha delle buone possibilità di diventare anche un buon cane da beccacce...
Domanda ....Tu vai anche a beccacce???
Meglio ...Chi la pensa come te, fa parte del "club" dei beccacciai??

Si vado a beccacce e le mie cacce preferite sono proprio quaglia e beccaccia!!Se gli altri che la pensano come me sono beccacciari anche loro nn lo so......Posso dirti che io ho una cagna di poco più di un anno e cerco di farle conoscere un pò di selvatici.......nn ci trovo nulla di male,nn li sparo,nn li disturbo più di tanto,nn vedo dove sia il problema.
Con stima Antonio
 
Re: Fonofili a quaglie

Antonio ti rispondo in pm , bloccando la discussione qui , con la speranza che qualcuno abbia capito dove volevo andare a parare e precisando che non ho nulla nei tuoi confronti.;)
 
Re: Fonofili a quaglie

Sono tutti buoni a fare i ***** col culo degli altri .........................e mi fermo qui .....................
coerenza ragazzi coerenza ............................
 
Re: Fonofili a quaglie

Per fortuna questa pratica non esiste al nord (abbiamo altri problemi, reti, trappole etc etc), ma da quello che ho potuto personalmente sperimentare in Calabria è cosa diffusissima sia a caccia aperta che nel ripasso primaverile. Concordo pienamente su quanti in precedenza hanno censurato questa abitudine, anche per il solo addestramento cani. E' bene ribadire che tutto ciò è vietato sia amministrativamente che penalmente. Attenzione anche senza il fucile. Appena la trovo rigiro una recente sentenza di cassazione che sancisce quanto ho detto. Inoltre è bene anche sottolineare che non tutte le quaglie sono di passo e qualcuna potrebbe anche decidere di fermarsi e nidificare come sta accadendo proprio in questi giorni nella fascia preappenninica piemontese dove ho udito molti esemplari in canto. Se uscissi con i miei cani adesso arrecherei sicuramente molto danno. Non si capisce pertanto tutta questa tolleranza verso una pratica oltreché illegale anche dannosissima.
 
Re: Fonofili a quaglie

***** qui mi arrabbio, la legge 157/92 vieta in assoluto l utilizzo di richiami eletromegnetici e poi la provinci insieme al calendario venatorio fa i piani per l addestramento dei cani con i luoghi e i periodi in cui andarci CI SARÀ UN MOTIVO PER CUI FANNO QUESTO?????
Voi che nn condannate queste persone mi lasciate pensare che siete anche voi a fare questa cosa, e perche essere tanto ipocriti dicendo BASTA CHE NON LI USANO A CACCIA APERTA PER ME E LA STESSA COSA PERCHE QUALCHE INFAME LE PUÓ FERMARE BENISSIMOIN IN SUO APPEZZAMENTO DI TERRENO E PUÓ PRENDERLE CON RETI O ADDIRITTURA SPARARLE CON UN FUCILE TIPO 36 NN FA RUMORE E VI DICO CHE SBIRCIANDO QUI E LI SU INTERNET NOTIZIE DEL GENERE SI TROVANO.
Vi prego basta con questa ipocrisia
 
Re: Fonofili a quaglie

Sono tutti buoni a fare i ***** col culo degli altri .........................e mi fermo qui .....................
coerenza ragazzi coerenza ............................

Ezio, se ti riferivi a me, credo che tu abbia un tantino frainteso, anzi.... hai proprio sbagliato persona:p
Volevo soltanto far notare che chi pratica la caccia a quaglie , molto spesso è anche "beccacciaro" , sì ...sì ..quella categoria che mi scartavetra le big babool per una becca sparata ogni 10 anni allo SPOLLO, che mi dice che sono poco etico e che non rispetto le regole!!
Bene a questi dico che esiste un divieto per l'addestramento cani e il divieto assoluto dell' uso del fonofil.....sempre!!!
 
Re: Fonofili a quaglie

che nella tua zona ci siano persone come te che condannano questa pratica è già un passo avanti quindi onore a te e a tutti coloro che la pensano come te da veri Cacciatori.

..............................

vorrei cortesemente capire il significato di questa risposta visto che sono ignorante

Nella nostra zona ci sono le stesse persone che ci sono nella tua zona.
 
Re: Fonofili a quaglie

anche secondo me non c'è niente di male nel cercare di far vedere quante più quaglie possibile ad un cucciolo

Concordo in pieno....anche perchè altrimenti quando inpara il cucciolone?Per lui è tutta scuola...e non penso che arrechi danni...
Quanti santi su sto forum...
Da condannare è chi invece le richiama con il fine della cattura....
 
Re: Fonofili a quaglie

Ezio, se ti riferivi a me, credo che tu abbia un tantino frainteso, anzi.... hai proprio sbagliato persona:p
Volevo soltanto far notare che chi pratica la caccia a quaglie , molto spesso è anche "beccacciaro" , sì ...sì ..quella categoria che mi scartavetra le big babool per una becca sparata ogni 10 anni allo SPOLLO, che mi dice che sono poco etico e che non rispetto le regole!!
Bene a questi dico che esiste un divieto per l'addestramento cani e il divieto assoluto dell' uso del fonofil.....sempre!!!
cacchino prrrrrrrrrrrrrr non ce l avevo con te sò come la pensi ............
 
Re: Fonofili a quaglie

credo che si stia esagerando nel condannare chi usa il richiamo per addestramento,per il solo fine di far vedere un pò di quaglie al proprio cane!!i bracconieri sono ben altri,capisco che si condanna chi lo usa durante la caccia aperta,ma farlo ora nn ci vedo niente di male,anche perchè se oggi fermi 20 quaglie e domani nn suoni,le nostre care amichette hanno già fatto tanta strada!!nn vedo come si possa alterare la loro migrazione o cabiarne la loro natura......!!!siamo seri per favore
grande totonno ti quoto al 1000 x 1000
 
Re: Fonofili a quaglie

XFranuliv
Francè lo avevo capito , ma come ha già postato Antonio (Totonno) nessun problema, ne abbiamo discusso in pvt senza il bisogno di chiarimenti.:D
Idem con Ezietto, cioè praticamente non è successo nulla!:D
 
Re: Fonofili a quaglie

XFranuliv
Francè lo avevo capito , ma come ha già postato Antonio (Totonno) nessun problema, ne abbiamo discusso in pvt senza il bisogno di chiarimenti.:D
Idem con Ezietto, cioè praticamente non è successo nulla!:D


E' quello che pensavo .. sono contento!! :D;-)
 
Re: Fonofili a quaglie

Per fortuna questa pratica non esiste al nord (abbiamo altri problemi, reti, trappole etc etc), ma da quello che ho potuto personalmente sperimentare in Calabria è cosa diffusissima sia a caccia aperta che nel ripasso primaverile. Concordo pienamente su quanti in precedenza hanno censurato questa abitudine, anche per il solo addestramento cani. E' bene ribadire che tutto ciò è vietato sia amministrativamente che penalmente. Attenzione anche senza il fucile. Appena la trovo rigiro una recente sentenza di cassazione che sancisce quanto ho detto. Inoltre è bene anche sottolineare che non tutte le quaglie sono di passo e qualcuna potrebbe anche decidere di fermarsi e nidificare come sta accadendo proprio in questi giorni nella fascia preappenninica piemontese dove ho udito molti esemplari in canto. Se uscissi con i miei cani adesso arrecherei sicuramente molto danno. Non si capisce pertanto tutta questa tolleranza verso una pratica oltreché illegale anche dannosissima.



------------------------------------------------------
Mi sembra di capire che tu ce l'hai con la Calabria. Mi spieghi il motivo?
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto