primavere al capanno, parliamone un po'..........

Re: primavere al capanno, parliamone un po'..........

40 primavere le tengo si... ma x andare alle gare canore, a capanno vado con 2 merli e 5 tordi cantori,rigorosamente pressicci, perchè si sà che quelli allevati nn sono credibili e poi 10 zip nelle corridore. per i sasselli esco con 20 cantori, stesso discorso x le cesene,in più verso dicembre, quando cominciano ad essere smaliziate, porto anche 3 femmine.
 
Re: primavere al capanno, parliamone un po'..........

6-7 primavere di tordo un paio di merli al massimo ( anche perche non ne tengo di piu ) ,una decina almeno nei giochi e siluri .in maggior parte bottacci e qualche merla .. capita in zona che alcuni portano 25 30 tordi da canto al capanno ..con ottimi risultati ..c'è da dire che quando si passa vicino a questi capanni i rihiami li sente anche un sordo ..penso sia questione di gusti personali ..piu che effettiva resa di batterie cosi numerose ..
sono pure io dell'idea che un presiccio renda di piu di un'allevato specialmente per quanto riguarda gli zippatori ..
un'altra cosa da tener presente è lo stato dell'estro ..un mote ore/luce elevato equivale alla fase finale dell'estro e in molti casi pur avendo un canto forte e vogoroso scaccia i consimili piu che attirarli
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto