Re: Green hill

Bhe' mi sa che hai letto malino, IO sono contrario ad allevamenti che vendono cani per la vivisezione perche' amo i cani; di contro ho risposto a Gianni che affermava che per la sperimentazione avrebbe dato pure il suo cane, IO non darei mai il mio cane per farlo uccidere tra' sofferenze indicibili e se lo fai vuol dire che tutto st'amore per il tuop cane non ce l'hai proprio.

Cicalone, io adoro il mio cane, vive meglio di me, e di questo puoi starne certo.

Ma se mi dicessero che con il suo sacrificio potrei salvare la vita di un essere umano, qualunque essere umano, con la morte nel cuore, con il dolore per sempre che mi accompagnerà, direi va bene, che si proceda.

Credo che la visione UMANOCENTRICA dell'esistenza dovrebbe indurre a valutare bene la questione: poi è chiaro che se invece ci si lascia prendere dal sentimentalismo, si cade nella trappola animalista, che una volta ottenuta questa vittoria, chiederà l'abolizioni degli allevamenti per la carne di consumo umano e via così sulla deriva animalistica.....(e in tutto questo lo sai la caccia che fine farà???? ..... te lo lascio immaginare.)
 
Re: Green hill

Ognuno a casa sua e' libero di promulgare le proprie leggi, se in Cina o a Taiwan oppure in Viet Nam gli piace mangiarsi i cani e i gatti e la legge glielo permette ....benissimo! !

Cicalone sopra non avevi detto proprio così...comunque giustamente ognuno è libero di avere la propria idea.
 
Re: Green hill

Dici Stè? Eppure la linea Maginot i tedeschi l'hanno sfondata. Purtroppo Io gli animali li tratto da animali non li ho mai umanizzati a differenza di tanti della mia generazione non leggevo Topolino, preferivo Black Macigno, Capitan Miky, Zagor, Tex, Diana di questi ultimi due mio padre era abbonato, forse per questo sono cresciuto così poco sensibile:roll:.

Io leggevo e posseggo tutt'ora (non li leggo più però ...) oltre a Tex e Zagor anche Mister No. Te lo ricordi? Il gringo che volava con il suo piper in amazzonia. Bei tempi... Topolino non l'ho mai sopportato!!!
 
Re: Green hill

Credo che la visione UMANOCENTRICA dell'esistenza dovrebbe indurre a valutare bene la questione: poi è chiaro che se invece ci si lascia prendere dal sentimentalismo, si cade nella trappola animalista, che una volta ottenuta questa vittoria, chiederà l'abolizioni degli allevamenti per la carne di consumo umano e via così sulla deriva animalistica.....(e in tutto questo lo sai la caccia che fine farà???? ..... te lo lascio immaginare.)


Franz questa e' una legge che riguarda gli animali d'affezione cani, gatti etcc etcc non credo che in un paese spiccatamente carnivoro come il nostro potrebbero essere promulgate leggi che vietino l'allevamento degli animali da carne o il pesce etcc etcc

Almeno in Europa non esistono queste situazione e giudico che sia ben difficile che possano essere interpretate. Lo ripeto il mio pensiero su animali da compagnia e' un parere del tutto personale, non voterei MAI ai banchetti degli anticaccia in favore di una tale legge anche perche' so bene come verrebbe usata la mia firma in tanti altri casi, ma ciononostante se mi permetti e mi permettete il mio pensiero a tal riguardo resta quello che ho postato su queste pagine.....e lo ripeto chi viene a caccia con me lo sa come mi comporto a caccia e che il mio non e' il pensiero di un verde!
 
Re: Green hill

Solo perche' sono un cacciatore devo essere contrario a tutto quello che dicono gli ambientalisti?

Attenzione stai facendo un errore gravissimo: qui non parliamo di ambientalisti, ma di estremisti dell' ANIMALISMO più cattivo ed oltranzista.

Il concetto di animalismo è un concetto culturalmente ridondante, che fuoriesce dal concetto di ambientalimo che è culturalmente accettabile: se ci pensate bene già nel rispetto dell'ambiente si concilia il rispetto della fauna. (mentre l'animalismo nasce da una umanizzazione di cani gatti ed altri animali da affezione).

Ci sono differenze incociliabili fra ANIMALISMO ed AMBIENTALISMO. (io stesso mi considero ambientalista).

Saluti
 
Re: Green hill

Attenzione stai facendo un errore gravissimo: qui non parliamo di ambientalisti, ma di estremisti dell' ANIMALISMO più cattivo ed oltranzista.

Il concetto di animalismo è un concetto culturalmente ridondante, che fuoriesce dal concetto di ambientalimo che è culturalmente accettabile: se ci pensate bene già nel rispetto dell'ambiente si concilia il rispetto della fauna. (mentre l'animalismo nasce da una umanizzazione di cani gatti ed altri animali da affezione).

Ci sono differenze incociliabili fra ANIMALISMO ed AMBIENTALISMO. (io stesso mi considero ambientalista).

Saluti

Esattamente!![eusa_clap.gif]
 
Re: Green hill

QUESTIONE DI PUNTI DI VISTA IO NON UMANIZZO GLI ANIMALI MA MI CI AFFEZIONO, E NON MI SOGNEREI MAI DI UCCIDERLI, SPECIE UN MIO CANE E SE ANCHE DOVESSI ARRIVARE ALL'ESTREMO PASSO PER CAUSE DI FORZA MAGGIORE RIMARREI CON I RIMORSI PER TANTO TEMPO, SE A te QUESTA COSA NON FA NE' CALDO NE' FREDDO CHE TE DEVO DA DI'....BEN FELICE DI ESSERE IL TUO ESATTO CONTRARIO!

Se il mio cane dovesse servre per salvare una persona, lo sacrifico, chiaramente soffrendo, ma con la consapevolezza di avere fatto la cosa giusta.


Quante belle parole ...... IO non lo farei con il mio cane ma si vede che non siamo tutti uguali e poi a parole si dicono tante cose....
 
Re: Green hill

Attenzione stai facendo un errore gravissimo: qui non parliamo di ambientalisti, ma di estremisti dell' ANIMALISMO più cattivo ed oltranzista.

Il concetto di animalismo è un concetto culturalmente ridondante, che fuoriesce dal concetto di ambientalimo che è culturalmente accettabile: se ci pensate bene già nel rispetto dell'ambiente si concilia il rispetto della fauna. (mentre l'animalismo nasce da una umanizzazione di cani gatti ed altri animali da affezione).

Ci sono differenze incociliabili fra ANIMALISMO ed AMBIENTALISMO. (io stesso mi considero ambientalista).

Saluti


Guarda che molti di quelli che hanno fatto la manifestazione contro la Green Hill erano tra' quelli che hanno manifestato contro la TAV e a cui magari molti cacciatori se non direttamente hanno aderito con il pensiero.

--- AGGIUNTA AL POST ---

L'animalismo non comprende solo gli animali d'affezione ma tutto il mondo animale, visto che se ricordi bene considerano anche gli insetti anche quelli infestanti con lo stesso diritto di vita degli esseri umani, cosa direi ben grave ....a priori.....
 
Re: Green hill

Mah, giusto per farvi capire con chi state parteggiando....

Poco fa mi sono recato presso un collega che ha l'ufficio in centro: proprio nel centro cittadino di Imola c'è un muro dove vengono attaccati tutte le mortaline, cioè gli annunchi di chi muore.

In una di queste c'era scritto:

Veraldo Manti, 78 anni e sotto al nome, dove di solito si mette il soprannome del defunto, c'era scritto - CACCIATORE -


Bene, fin qui mi pare tutto normale, mentre non mi pare normale che accanto a questo, scritto con un pennarello ci fosse scritto: "bene, uno di meno!!!"


Accanto a questa scritta c'era un adesivo con la famosa foto del cane Beagle che viene passato attraverso il filo spinato e con sopra scritto: STOP GREEN HILL


Fate voi...

Tanto per far vedere che Daniele (franz) non ha proprio tutti i torti....


http://www.geapress.org/ecovegetarismo/in-italia-si-mangia-piu-cavallo/27558

La carne di cavallo a me non piace...ma le pressioni ci saranno e saranno sempre piu' forti!
 
Re: Green hill

Guarda che molti di quelli che hanno fatto la manifestazione contro la Green Hill erano tra' quelli che hanno manifestato contro la TAV e a cui magari molti cacciatori se non direttamente hanno aderito con il pensiero.

--- AGGIUNTA AL POST ---

L'animalismo non comprende solo gli animali d'affezione ma tutto il mondo animale, visto che se ricordi bene considerano anche gli insetti anche quelli infestanti con lo stesso diritto di vita degli esseri umani, cosa direi ben grave ....a priori.....

ri-quoto ancora, gli estremismi vanno sempre condannati e nel limite del possibile combattuti, qualunque fazione interessino.
 
Re: Green hill

Eh si IO vado a caccia con il panda sul fucile e lo stemmino del wwf sull'auto.....sono un animalarcacciatore.....ma mi faccia il piacere va'!!!!! ahahahahah
 
Re: Green hill

Questi sondaggi andateli a fare sul sito dell'enpa o geapress ma evitate di "inquinare" quest'oasi che si chiama migratoria.it .
 
Re: Green hill

Non ho capito bene a cosa servano questi cani. Se il loro sacrificio fosse davvero utile allora ok. Ma lo è davvero? Io non ho elementi per giudicare. Quando si parla di natura la cosa più antinaturalista è l'empatia che abbiamo con gli animali. In fin dei conti l'animalismo non è altro che un aspetto di ciò che io definisco panantropismo, cioè quella capacità tutta umana di umanizzare gli animali e di dotarli di sentimenti che in realtà sono propri solo alla nostra specie. Disney ha fatto disastri...
 
Re: Green hill

sono deluso mi aspettavo un pò più di comprensione da parte di cacciatori cinofili comunque ribadisco che non me ne frega nulla degli animalisti(maledetti loro)ma mi interessa la sorte di tutti i cani quelli da caccia specialmente (e i BEAGLE lo sono provare x credere)e anche se effettivamente quegli esperimenti possono essere utili alla ricerca(ma in misura minore di prima in quanto si può mappare il DNAe quindi no è più necessario usare animali geneticamente puri)io non li accetto(sui cani). Questo vi potrà sembrare sentimentalismo e forse lo è ma al di là di questo sapete che oggi è la giornata mondiale contro la vivisezione e come al solito ci sono solo gli animalari a battere la grancassa .Possibile che non capite che se ci isoliamo e facciamoi bastian contrari anche su questo finiamo x fare la fine di Custer al Little Big Horn

--- AGGIUNTA AL POST ---

caro diego ti ringrazio perchè pur scrivendo poco sul sito(tempo ne ho proprio poco) tu mi rispondi spesso anche se altrettanto spesso in maniera pungente:ti ricordi lo scorso anno quando scrissi che al PIRELLONE si vociferava che eessendoci stata la preapertura(Maledetta PAR condicio)quasi sicuramente la Regione non avrebbe concesso le DEROGHE(il mio username era EGAVIRA) mi hai risposto dandomi del disinformato come siano poi andate le cose lo sappiamo tutti
 
Re: Green hill

Non posso che continuare a concordare con te Franz85, continuo a ribadire che essere d'accordo con questa iniziativa, beagle o non beagle, vuol dire essere d'accordo con queste sottospecie di persone....se riuscivi comunque a fare una foto a questo schifo male non era, almeno si hanno prove tangibili e che eventualmente si possono diffondere, giusto per far capire alla gente che vuol dire essere animalista estremista...
NO NO e NO ribadisco che cercare di limitare le sperimentazioni sui cani (sopratutto se queste sperimentazioni servono solo alla produzione di cosmetici) non vuol dire parteggiare x quei figli di P.......a degli animalisti estremi;e con questo da parte mia chiudo la discussione.
 
Re: Green hill

no ragazzi niente pugnette sentimentali io penso solamente che un pò di umanità farebbe bene alla nostra causa :l estremismo è sempre controproducente e poi io non porrei attenzione su cosa possono o non possono fare gli animalari ma sui cani;sarò un sentimentale ma a me non stà bene che usano i beagle x esperimenti(ci sono le cavie) sopratutto da quando il mio è morto (da valoroso)mentre cacciavo il cinghiale (da solo)nelle colline di Biella
 
Re: Green hill

so' vecchietti je la fanno a malapena a cammina' se me li porto dietro me tocca litiga' con tutta la sacra famiglia!

Il mio York c'ha 13 anni e ancora gliela ammolla, non me perdo niente quando lo porto, con moderazione, ma in pensione non ce lo mando morirà sul campo, come è giusto che sia.
 
Re: Green hill

Saluti a tutti! La RICERCA se ha raggiunto risultati lo deve anche al sacrificio di insetti, ratti, cavie, cani e scimmie. LA RICERCA ha bisogno di un "organismo modello" per sperimentare ed ottenere risultati dai quali sviluppare farmaci per curare e debellare malattie che affliggono L'UOMO. Così abbiamo farmaci per l'aids, cancro ed altre patologie, che se non guariscono del tutto almeno ritardano o stoppano il decorso della malattia. Non usare "organismi modello" significa non poter sperimentare. La salvaguardia dell'UOMO autorizza il ricercatore ad usare anche animali. Farei un discorso diverso per la cosmesi, ovvero testare prodotti cosmetici su animali per vedere se hanno effetti dannosi sull'uomo...qui farei una riflessione sull'utilità dei cosmetici... ma il gran peso delle case produttrici, la pubblicità e la vanità giustificano le prove, di ciò io ne farei a meno salvando molte cavie, conigli e cani. Viviamo in un periodo strano dove è sempre più difficile trovare normalità. Buona giornata.
PS: il gesto di Gree Hill? solo visibilità.
 
Re: Green hill

no ragazzi niente pugnette sentimentali io penso solamente che un pò di umanità farebbe bene alla nostra causa :l estremismo è sempre controproducente e poi io non porrei attenzione su cosa possono o non possono fare gli animalari ma sui cani;sarò un sentimentale ma a me non stà bene che usano i beagle x esperimenti(ci sono le cavie) sopratutto da quando il mio è morto (da valoroso)mentre cacciavo il cinghiale (da solo)nelle colline di Biella

Usano i beagle perchè hanno bisogno di una razza pura stabile, non sono beagle da caccia sono beagle fatti nascere per la sperimentazione, capisco i tuoi sentimentalismi, ma non hanno niente a che vedere con la caccia, evidentemente le cavie non bastano, non sarebbero così scemi da spendere 500€ a cane contro una cavia che costa 1€.
I cani sono animali come tutti in questo caso, in Cina e Corea li mangiano come noi mangiamo l'agnello, l'umanità è la stessa cambiano solo gli animali.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto