Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Nel cremonese lungo il Pò parecchie africanelle e molti colombacci,c'è girasole,pioppeto e molto mais spero che tutto sto cibo e riparo lì tenga fino a settembre...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

I miei amici di riccione mi dicono di ottima presenza quest'anno di tortore,stanno nidificando un pò ovunque.....speriamo che vadano a buon fine le schiuse....
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

stamane all'alba sono entrate una ventina di tortore dal mare, 11 si sono fermate su un pioppo secco le altre sono proseguite verso nord...che spettacolo! sulle dune sentivo anche un paio di quaglie maschi e viste due upupe e un picchiaiolo.
godo
saluti ciccio
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Da me qualche tortora si vede, speriamo che le poche che ci sono apprezzino il piccolo appezzamento di girasoli che abbiamo preparato proprio per loro. [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif] [eusa_pray.gif]
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Sabato facendo il primo nostalgico girettino di perlustrazione nei posti dove ci ospiteranno per tutto ottobre, ci siamo imbattuti su un uccello strano mai visto prima: grande circa come una pavoncella con le ali blu elettrico, sembrava un gruccione ma molto più grande, appello agli ornitologi del sito Help me!!!!!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Ieri tagliavo l'erba nel mio campo , campagna vicino a lucca e ho visto oltre a 2 averle un bel rigogolo maschio, che bello brillava al sole tutto giallo, erano anni che non ne vedevo
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Stamattina solita corsetta per mantenermi in forma ed ho visto dove faccio sempre il solito giro una 15ina di tortore africane su i fili della corrente e sotto c'era una stoppia di grano e sicuramente andavano li' a mangiare, mi sa' dis tarno che sia la settimana scorsa che lunedi' e martedi' e mercoledi' non c'erano.
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

qualche tortora sta partendo comunque ancora ce ne sono in buon numero il tevere e qualche girasoleto che non taglieranno le culleranno
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Ieri mi sono fatto un giro nel pescarese, qualche avvistamento ma poca roba, molte nidiate di colombacci (che potranno essere insidiati solo da fine settembre).
L'unico dato positivo, la presenza di molti campi di girasole.... almeno quest'anno la densità per metro quadro di cacciatori sarà più bassa!!?

buongiorno

nella mia zona pochissimi girasoli, e già moltissimi segnali !!! i primi segnali (canne, nastri colorati) messi, li ho visti a fine febbraio roba da matti !!!!! di tortore qualcosa in più di dieci giorni fà ma molte meno di sempre.
secondo me la tortora dal collare stà diventando invasiva, e occupa zone dove prima non arrivava esempio trovi la tortora dal collare a nidificare in aperta campagna, il territorio per la selvatica si restringe e la competizione aumenta......non sarebbe da escludere un contenimento della tortora bianca .!!!??
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Nel palermitano si vede qualke tortorella ma continuano a giocare a nascondino....
Si spostano in continuazione infatti ho deciso di aspettare altri 10 giorni per vedere nuovamente posti.
Tantissimi colombacci come sempre!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto