Re: Nubi nere all'orizzonte...

Beh, se è per questo Hitler è andato al potere con democratiche elezioni...ma il punto non è questo: è semmai l'isterismo dell'anti-politica che può esere calvalcato da "pensieri unici". Un giovane di 20 anni è (dovrebbe essere) onestissimo. Ma l'esperienza è un valore molto più importante della giovanile onestà. E' brutto, ma è così. Secondo me, ovviamente - e spero tanto di sbagliarmi!
Inoltre non possiamo scollegare Grillo dal movimento che ha creato: lui ne è la mente e il profeta, colui che agita l'indignato furore. E i grillini sono tutti animati da onestissimo furore. Onesto, certo. Ma mai dimenticare un pensiero di Salvemini, che, più o meno, suonava così: chi afferma di avere la verità per salvare gli uomini è sempre disposto ad ucciderli.


Concordo in pieno...
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

In effetti neanch'io condivido appieno le loro idee, ma come posso dare il voto ai partiti attuali dopo lo schifo che è venuto fuori?
Ricordiamoci che votiamo i partiti e non le persone, grazie all'attuale legge.
Io di sicuro i 5 euro del mio voto, di rimborso elettorale, non glieli faccio prendere, a costo di non andare a votare!

Idem con patate...!!Se continuava a fare il comico invece di scassare le palle in politica...
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

guarda peggio di come siamo stati governati...e ridotti. chi vuoi chi ti tiri fuori dalla cacca ,i soliti noti,come vedi non nomino neanche la sinistra..(in sicilia appoggiano il governo lombardo ,penso che sia noto a tutti lo spessore di questo signore e le sue frequentazioni,in e. romagna salvano i superstipendi dei manager publici ecc..) allora andiamo al ''concreto'' vedi alternative o continui a parlare il politichese e rispondi sui fatti ad es. e' credibile un parlamento che al suo interno ha un fottio di condannati,ed indagati?. e' credibile un parlamento che avvalla la fola di ruby nipote di mubarak per salvare berlusconi?,e' credibile che una casa sia comprata a insaputa di chi ne diventa proprietario? e credibile un parlamento che impedisca di processare i numerosi inquisiti? e' credibile un ministro delle finanze (tremonti) da tutti noto come il mago dell'evasione fiscale(nella sua attivita privata) e che dichiari di pagare in ''nero'' 2000 euro di fitto mensili...ad un indagato di corruzzione? sono credibili questi partiti che usano i nostri soldi per i loro interssi personali?(e non mi si racconti anche qui ''a mia insaputa''? se vuoi continuo...
sono questi a cui dovremmo affidare il nostro futuro e quello dei nostri figli? se per te va bene... fai pure
per me NO
pap

Credibile o meno, quello c'è...ne arriverà un altro, ma quando ci saranno le condizioni per un tentativo di governabilità (si spera entro al massimo un anno)...nel frattempo spero che i partiti migliorino la loro offerta politica...basta poco!!!...rivedere il loro finanziamento dimezzandolo, usufruendo di un minimo e reale (controllabile) rimborso spese pubblico e avere degli introiti contingentati da privati (le tessere)...attuare il voto segreto per qualsiasi tipo di votazione all'interno dei partiti per dare la possibilità alla base di scegliersi la classe dirigente che più gli aggrada...secondo me basterebbero queste due cose per riportare i partiti al servizio dei cittadini per 365 giorni all'anno...dimenticavo, andrebbe cambiata la legge elettorale... più per rispettare il volere di tutti che per una vera e propria utilità (sarebbe molto riduttivo se si accollassero tutte le responsabilità delle ns. sventure ad una legge elettorale che comunque sarà imperfetta).
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

non so per te zona alpi, ma per me la caccia non'é tutto, lo é per me compare, 38 anni, mai visto una F**a, se gli togli la caccia, non ha più una ragione di vita.
per me che ho moglie, figlia piccola, un mutuo, fortunatamente ancora un lavoro, la caccia é solamente un'hobby che toglie tempo prezioso a tante altre cose che meritano ben più attenzione, e non ti dico quanti sacrifici faccia per potermi permettere la licenza ogni anno.
ho cominciato ad andare al capanno con mio papà che avevo 4 anni, ho preso la licenza di caccia a 18 anni, e la patente a 19, giusto per farti un'idea di quanto io tenga alla caccia.
personalmente, finché la politica continuerà a spremerci come limoni , presto dovrò rinunciarvi. prima di arrivare a tanto, penso valga la pena di provare a rimettere in piedi l'italia, cercando di spazzare via la vecchia malapolitica, e come lo fai? io voglio fidarmi del M5S, qual'ora facesse un passo falso, il mio voto sarebbe già perso.
grillo rappresenta idee nuove, risorse nuove, soluzioni nuove, quando troverò una valida motivazione per non sostenerle, ti assicuro che le prenderò in considerazione
caro simogru io ho famiglia e mutuo ma non andro' piu' a votare.quanto a grillo pensaci,pensaci,pensaci.e ripensaci ancora.vedrai in futuro.la politica non potra' MAI CAMBIARE
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Non voglio entrare nel merito delle considerazioni politiche che avete espresso sui partiti tradizionali....

Vi dico solo che secondo me, adesso una miriade di politici di professione, cioè coloro che sono la vera rovina della politica italiana cioè coloro che usano questo strumento per guadagnare personalmente, si getteranno a pasce nel movimento 5 stelle, andando ad occupare poltrone sotto questo nuovo simbolo....

E gli Italiani, tra qualche mese, lo scopriranno al solito a loro spese......

Di certo il "nuovo" piace agli italiani, e basta poco per diventare vecchi....vedi Di Pietro o Pdl.... ma in questi ultimi 30 anni di politica che ho potuto seguire + o - direttamente, grandi miracoli non ne ho visti....

Un saluto

Sandro
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

In effetti neanch'io condivido appieno le loro idee, ma come posso dare il voto ai partiti attuali dopo lo schifo che è venuto fuori?
Ricordiamoci che votiamo i partiti e non le persone, grazie all'attuale legge.
Io di sicuro i 5 euro del mio voto, di rimborso elettorale, non glieli faccio prendere, a costo di non andare a votare!

Non votare non servirebbe a nulla, perchè sarebbe come dare il voto alla maggioranza... L'unica cosa da sperare è che tutti annullassero la propria scheda scrivacchiando quel che vogliono nel foglio elettorale.. A quel punto sarei proprio curioso di veder cosa succede!!!!!
Tuttavia sono solo chiacchiere purtroppo.. Vedremo cosa succederà... di fatto per ora non ci vedo tanta luce :(
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Intanto Grillo coronato dai media come il nuovo salvatore della patria, comincia a dar ordine come unto dal signore ( ricorda qualc'uno ? ), tra i quali non comparire in tv ai suoi fedeli discepoli
Riporto :

Grillo contro Putti
"Basta comparsate in tv" Rissa fra il leader del Movimento Cinque Stelle e il candidato grillino. "Partecipare ai talk show fa perdere voti e credibilità", tuona Beppe Grillo. "Sono abituato ad andare da chi mi invita. Non lo faro più", replica il fedelissimo. Intanto la polemica dilaga sul blog

Ma il m5s non era indipendente da Grillo ?
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

non c'é niente da fare jago.. c'é purtroppo gente, che é talmente abituata a prenderlo nel c**o, che non appena percepisce una pausa, comincia subito a preoccuparsi..


e tanto per tenere aggiornata la situazione: sarego -vi-lunedì 7 maggio 2012 allo spoglio delle schede, il MOVIMENTO5STELLE si trova al 59%, il suo candidato é già sindaco, tanto per far capire a qualcuno, che il popolo ha già scelto.
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

se questa e' la tua risposta:.''Come al solito: o non hai capito niente, o fai finta di non capire.
Il segnale di discontinuità deve necessariamente venire dai partiti...il rinnovamento non significa buttare via tutto e ricominciare da capo...non dobbiamo passare dalla monarchia alla repubblica piuttosto che da un regime totalitario ad una democrazia...è un po' come quando si fa pulizia in cantina, non si butta via tutto facendo tabula rasa, ma si cerca di togliere tutto quello che è inutile e dannoso (perchè toglie spazio) e si cerca di conservare quello che certamente potrà tornare utile...i grillini, come te, ormai non potranno più limitarsi a fare l'elenco delle "doglianze" ora è tempo di tirare fuori una linea programmatica...ne avranno la capacità???...cosa proporranno di tanto nuovo sensazionale e che nessuno ha mai pensato???...dovranno cimentarsi con proposte di politica estera, economica, ambientale, stato sociale...dovranno pur riferirsi ad un panorama sovranazionale (europeo)...appunto nel momento che necessariamente dovranno affrontare tutto questo, vedrai che si allineeranno e saranno assorbiti...e ricordati che le luci "rosse" mi hanno sempre dato fastidio, proprio perchè sono rosse, un colore diametralmente opposto ai miei gusti.
Comunque la mia è solo un'analisi che potrà risultare più o meno attendibile; un'analisi spero obiettiva e scevra da qualsiasi condizionamento...diverso è quello che io auspico in funzione di quella che è la mia idea di società futura in base alle mie convinzioni di liberal europeo. ''


a parte gli insulti che da te non mi apettavo(comunque sorvolo) debbo dedurre che secondo te questi partiti ,infarciti di lestofanti affaristi, maniaci sessuali, siano in grado di rinnovarsi e di rinunciare ai loro privilegi...? ed intrallazzi vari...
come ti ho gia' detto dove la mafia e' organica al sistema non ha bisogno delle preferenze...e' gia' ''autodesignante'' i candidati...fattelo dire da chi vive quaggiu'
pap

Non ti ho offeso...dalle tue risposte mi accorgevo che non capivi o che non mi ero saputo spiegare...magari sono stato poco delicato, ma certamente non era mia intenzione offenderti.
Comunque al di là di tutto io auspico le mie soluzioni (incruente) tu cosa proponi invece???
Attenzione che il quadro odierno impone una certa prudenza perchè quando si vuole a tutti i costi smantellare tutto nel breve periodo senza la gradualità necessaria, si creano anche certi stagni maleodoranti dove vanno a sguazzare queste pantegane:



Roma, 9 mag. (Adnkronos) - Un commento choc, siglato Gap (Gruppi armati proletari) , è stato pubblicato sul network indipendente Indymedia in riferimento all'agguato ai danni di Roberto Adinolfi, ad di Ansaldo Nucleare.

''Un altro infame rappresentante del capitalismo è stato gambizzato a Genova! - si legge nel post - La violenza che un pugno di parassiti perpetua contro la classe operaia e le masse popolari inizia a riversarsi contro chi di questa violenza ne ha fatto la sua arma di difesa e di controrivoluzione preventiva. Ma ai padroni verrà tolto il monopolio della violenza che si trasformerà in giustizia proletaria ai fini della rivoluzione''.

''Non piangiamo quindi gli sfruttatori e i loro servi, anzi - prosegue il messaggio - ci rallegriamo che lor signori non si sentano più così tanto protetti come in questi ultimi tempi!''.

La crisi economica ''produce anche crisi politica che in questi mesi, un così detto ''governo tecnico'', appoggiato sia dalla sinistra che dalla destra istituzionale, sta cercando di affrontare con forzature che mai sarebbero riuscite ad una democrazia di carattere parlamentare''.

''Mentre questi zelanti servi armati danno prova della loro fedeltà ai loro padroni, altri servi di adoperano per lo stesso scopo magari dai banchi di un tribunale del lavoro, come nel caso dell'assessore Musy nonché avvocato consulente e difensore dei banchieri nelle vertenze di mobbing. Nella città della Fiat e delle vittime della Thyssen Krupp, un assessore dell'Udc, avvocato difensore degli intrallazzatori e degli speculatori, è stato preso di mira e colpito da 6 colpi di revolver''.

Sempre in riferimento alla gambizzazione di Adinolfi, un altro post era stato pubblicato ieri sera, su Indymedia Svizzera a firma 'Compagno Tokarev'. ''Non c'è niente di 'anomalo' - si legge nel testo - nel fatto che non vi sia una rivendicazione e comunque con o senza di essa Adinolfi e l'impresa che dirige sono i soli e unici colpevoli''.

Il post siglato dai Gap viene giudicato dalla Digos di Genova, che collabora con i carabinieri alle indagini, come un commento, non una rivendicazione. Il fatto che si scriva "è stato gambizzato" e non "abbiamo gambizzato" fa pensare a questo.

Il testo, che in ogni caso contiene un'apologia di reato, è all'attenzione degli inquirenti. Risalire agli autori, attraverso la rete, non sarà facile perché i server in questi casi risiedono all'estero e sono necessarie rogatorie internazionali. Per quanto riguarda le indagini sull'attentato, gli inquirenti confermano che in questa fase non esiste un'ipotesi privilegiata.

Il ministro dell'Interno Annamaria Cancellieri nel corso dell'informativa urgente alla Camera dei deputati sull'attentato a Genova ha confermato che "l'azione non è stata finora rivendicata " e ha riferito che "al momento, vengono valutate tre piste: quella vetero-brigatista, quella anarco-insurrezionalista, quella commerciale".

"Proprio ieri - ha aggiunto - si è plaudito all'episodio sul sito piemontese Indymedia, con accenti di stampo anticapitalista che riecheggiano toni e argomenti dell'area antagonista più estrema".

Cancellieri ha poi annunciato che "misure di protezione più incisive '' sono state attivate nei confronti di Adinolfi.

"E' un momento molto delicato: è un momento di crisi e nei momenti di crisi succede di tutto e quindi occorre essere molto vigili", ha avvertito il ministro. In ogni caso, "speriamo fortemente che non si riapra in Italia la stagione degli anni di piombo", ha aggiunto. Quella del terrorismo "fu una stagione lunga e complessa - ha ricordato - speriamo che questo fenomeno possa essere oggi molto circoscritto".
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

non c'é niente da fare jago.. c'é purtroppo gente, che é talmente abituata a prenderlo nel c**o, che non appena percepisce una pausa, comincia subito a preoccuparsi..


e tanto per tenere aggiornata la situazione: sarego -vi-lunedì 7 maggio 2012 allo spoglio delle schede, il MOVIMENTO5STELLE si trova al 59%, il suo candidato é già sindaco, tanto per far capire a qualcuno, che il popolo ha già scelto.


Poi voglio vederli governare pero'....
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Ragazzi Grillo , ci piglia per sanguinari frustati e dementi che se non avessimo sfogo sugli uccelli prenderemmo a fucilate mogli e figli !!!

Questa è la persona che dovrebbe rappresentarmi ?
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

.............. Lavorando per conto mio ... devo considerare il fatto che sono un precario eterno e oggi puoi essere alle stelle e domani alle stalle! L'altra sera vedendo la notizia in tv dell'ennesimo suicidio parlando con mia moglie gli ho detto ... " ...............nella vita non si sa mai cosa può accadere... ma se mai dovessi arrivare a tanto prima faccio un favore a tutti gli italiani!"

ciao..se ho inteso bene, concordo...magari non tutti gli italiani ma la maggior parte penso di si...
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Credibile o meno, quello c'è...ne arriverà un altro, ma quando ci saranno le condizioni per un tentativo di governabilità (si spera entro al massimo un anno)...nel frattempo spero che i partiti migliorino la loro offerta politica...basta poco!!!...rivedere il loro finanziamento dimezzandolo, usufruendo di un minimo e reale (controllabile) rimborso spese pubblico e avere degli introiti contingentati da privati (le tessere)...attuare il voto segreto per qualsiasi tipo di votazione all'interno dei partiti per dare la possibilità alla base di scegliersi la classe dirigente che più gli aggrada...secondo me basterebbero queste due cose per riportare i partiti al servizio dei cittadini per 365 giorni all'anno...dimenticavo, andrebbe cambiata la legge elettorale... più per rispettare il volere di tutti che per una vera e propria utilità (sarebbe molto riduttivo se si accollassero tutte le responsabilità delle ns. sventure ad una legge elettorale che comunque sarà imperfetta).

perche' non rispondi ai fatti che ti ho esposto? come dovrebbero migliorarsi quegli stessi personaggi? se sono inaffidabili troveranno comunque il modo di ''aggirare gli ostacoli'' e questo mi sembra che stia gia' avvenendo. si riducono i rimborsi,ma compare il cofinanziamento, perche' con un a nuova legge elettorale scajola si ricordera' chi gli ha regalato la casa? o lombardo si accorgera' da dove vengono i suoi voti?
o formigoni trovera le ricevute delle sue vacanze? o riusciremo a processarne uno prima della prescrizione? od il sindaco di roma si accorgera' di avere fatto una infilata di parenti ed amici se questa classe politica non verra' eradicata ...i nuovi non sappiamo come saranno,ma peggio di questi e' difficile...

pap
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

forse mi state facendo cambiare idea su grillo ma una domanda ve la pongo: quale e chi sarebbe l alternativa a sti 4 straccioni che ci hanno preso per il c..fin ora? trovatemelo e sono disposto a dargli il voto alle prossime elezioni
 
Re: Nubi nere all'orizzonte...

Non voglio entrare nel merito delle considerazioni politiche che avete espresso sui partiti tradizionali....

Vi dico solo che secondo me, adesso una miriade di politici di professione, cioè coloro che sono la vera rovina della politica italiana cioè coloro che usano questo strumento per guadagnare personalmente, si getteranno a pasce nel movimento 5 stelle, andando ad occupare poltrone sotto questo nuovo simbolo....

E gli Italiani, tra qualche mese, lo scopriranno al solito a loro spese......

Di certo il "nuovo" piace agli italiani, e basta poco per diventare vecchi....vedi Di Pietro o Pdl.... ma in questi ultimi 30 anni di politica che ho potuto seguire + o - direttamente, grandi miracoli non ne ho visti....

Un saluto

Sandro


Il programma del movimento é ben argomentato, ambizioso e idealmente concreto, ma impiantare dei nuovi soggetti politici nel vecchio sistema da anni logoro e avido equivale a bruciare le nuove leve, adeguandole al marcio già presente.I grillini son la faccia delle stessa medaglia della politica odierna........................................... Bene er Tacci l'ha capito....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto