Appostamento fisso in provincia di Caserta

Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

Mauro, verterà anche su qualcosa che posso immaginare, ma o se ne parla in modo diretto (e non si può) oppure non si fanno illazioni vaghe che significano tutto e nulla.
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

Lando non erano illazioni vaghe e chi ci abita e ci vive potra' stabilirne la veridicita'.....sempre che non si creda a quello che affermo, IO.....
 

pancho1966

Utente Registrato
Messaggi
242
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Stimatissimi colleghi, sapreste spiegarmi per quale motivo la Provincia di Caserta è forse l'unica Provincia d'Italia che non rilascia i permessi per appostamento fisso alla caccia agli acquatici?
Vi ringrazio anticipatamente per tutt ele vs. opinioni.
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

Potrei sapere come mai il mio scritto è stato bannato?
Non sono stato in tema?ma perchè chi ha bannato conosce la realta' della caccia nella piana del volturno?
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

Stimatissimi colleghi, sapreste spiegarmi per quale motivo la Provincia di Caserta è forse l'unica Provincia d'Italia che non rilascia i permessi per appostamento fisso alla caccia agli acquatici?
Vi ringrazio anticipatamente per tutt ele vs. opinioni.

credo che dovrebbero spiegartelo loro.........
comunque una spiegazione potrebbe essere il fatto che il numero degli appostamenti fissi in ogni provincia e' fissato per legge e non deve superare il numero di quelli che erano presenti nel 1992 ( potrei sbagliarmi sull' anno, non ricordo bene ), quindi se la provincia e' gia' satura oppure se addirittura in quell' anno non c'erano appostamenti fissi, ecco spiegato perche' la provincia non puo' autorizzarne altri.........
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

Fammi capire tu hai chiesto in provincia e ti hanno risposto che non rilasciano tali autorizzazioni?
Se la risposta è negativa ti hanno dato delle motivazioni?

Questo è un ricorso presentato dal wwf anni fa.
http://www.wwfsannio.somee.com/wwf/attivita/caccia/PFV/sentenzaPFV.htm
Ti estraggo la parte che riguarda l'appostamento fisso.
Risulta invece infondato il secondo motivo di ricorso (motivo A.4 dell’atto introduttivo).
L’articolo 5 della legge 157, ai commi 3 e 4, prevede che Le regioni emanano norme per l'autorizzazione degli appostamenti fissi, che le province rilasciano in numero non superiore a quello rilasciato nell'annata venatoria 1989-1990. 4. L'autorizzazione di cui al comma 3 può essere richiesta da coloro che ne erano in possesso nell'annata venatoria 1989-1990. Ove si realizzi una possibile capienza, l'autorizzazione può essere richiesta dagli ultrasessantenni nel rispetto delle priorità definite dalle norme regionali. La legge regionale n. 8 del 1996 prevede all’articolo 6, comma 7, che Ai fini dell'attuazione di quanto previsto al 3° comma dell'art. 5 della legge 11 febbraio 1992, n. 157, il numero degli appostamenti autorizzati non potrà essere superiore a un appostamento per ogni 3000 ha di superficie provinciale utile alla caccia e non potranno essere ubicati a meno di 1.000 metri dalla battigia del mare nè avere superficie inferiore a 10.000 mq., ma nulla dice in ordine al limite riferito all’annata 1989-1990.
L’assunto – pur in assenza di replica nelle difese regionali – non appare condivisibile. E ciò sia per la mancata previsione di un analogo limite nella legge regionale (e l’ancoraggio all’annata 1989-1990 nella legge nazionale non costituisce un principio fondamentale vincolante la legislazione regionale concorrente), sia in considerazione dell’illogicità della soluzione cui condurrebbe l’interpretazione proposta da parte ricorrente, che implicherebbe l’inapplicabilità della norma e l’esclusione di qualsiasi nuova autorizzazione alla caccia da appostamento fisso, nel mentre non si ravvisano elementi normativi univoci tali d precludere a priori l’esercizio del potere autorizzativo provinciale alla stregua del criterio della capienza e della massima densità venatoria stabilito dalla legge nazionale e regionale (un appostamento per ogni 3000 ha. etc.)
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

no Alberto, il problema è a monte, nessuno ha l'autorizzazione, non è che si è raggiunto il limite.
Leggo che sei campano come me quindi conosci bene la realtà delle "vasche" vero! e saprai anche che l'appostamento fisso per acquatici prevede che non ci possono essere altri appostamenti in un raggio di 350 mt. quindi pensa quante "vasche" salterebbero!!! e fatti due conti cosa accadrebbe se la Provincia incominciasse a dare le autorizzazioni!!! da buon intenditor poche parole.
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

no Alberto, il problema è a monte, nessuno ha l'autorizzazione, non è che si è raggiunto il limite.
Leggo che sei campano come me quindi conosci bene la realtà delle "vasche" vero! e saprai anche che l'appostamento fisso per acquatici prevede che non ci possono essere altri appostamenti in un raggio di 350 mt. quindi pensa quante "vasche" salterebbero!!! e fatti due conti cosa accadrebbe se la Provincia incominciasse a dare le autorizzazioni!!! da buon intenditor poche parole.

............:D tutto chiaro!
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

Potrei sapere come mai il mio scritto è stato bannato?
Non sono stato in tema?ma perchè chi ha bannato conosce la realta' della caccia nella piana del volturno?

Le discussioni hanno un titolo e inerenti a quel titolo devono continuare,la realta' della piana del Volturno potrei anche non conoscerla,ma posso capirla e immaginarla,preferirei la scrivessero in stanza privata tutto qui.....se hai dei dubbi mandami un M.P. Io non ho bannato nessuno ho solo cancellato tre messaggi....per evitare come sempre di esternare in stanze pubbliche certe situazioni che potrebbero farci male.Io come moderatore ho sempre giustificato con un M.P. le mie decisioni,ma visto che pubblicamente mi hai ripreso con una certa enfasi lascio il tuo ultimo messaggio per non ulteriormente farti infervorare.....sempre a tua disposizione saluti Ferretti Davide......
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

purtroppo il problema del rilascio degli appostamenti fissi c'è anche in Puglia
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

Davide spostiamo questa discussione in area privata e possiamo spiegare come funziona davvero in certe zone.....
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

Davide spostiamo questa discussione in area privata e possiamo spiegare come funziona davvero in certe zone.....

Sono in sintonia con te,ma purtroppo ci sono utenti che non sono abilitati..... comunque si puo' continuare rimanendo in tema,anche perche' mi sembra interessante come discussione,ma se il fine del discorso poi era di parare in quello che ho letto e cancellato per forza si deve andare in stanza privata....ciao Davide...
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

Infatti ma tutto il discorso VERTE obbligatoriamente intorno a quello che hai cancellato, quindi se non si sa' questo e' inutile proseguire in tutto il discorso....
ciao
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

no Alberto, il problema è a monte, nessuno ha l'autorizzazione, non è che si è raggiunto il limite.
Leggo che sei campano come me quindi conosci bene la realtà delle "vasche" vero! e saprai anche che l'appostamento fisso per acquatici prevede che non ci possono essere altri appostamenti in un raggio di 350 mt. quindi pensa quante "vasche" salterebbero!!! e fatti due conti cosa accadrebbe se la Provincia incominciasse a dare le autorizzazioni!!! da buon intenditor poche parole.

Ma se la risposta gia la sai come la sappiamo tutti, di che cosa stiamo parlando?
 
Re: Appostamento fisso in provincia di Caserta

bene continuiamo a far finta di niente......... e non sarebbe il momento di far cambiare le cose?

io personalmente col pda in regola nn andrei a rischiare il c..lo come fanno tanti altri pagando migliaia di euro l'anno. si dovrebbe parlare di tutto oppure è meglio non parlare di niente, ma fino a quando ci saranno interessi economici in ballo nn cambiera' mai nulla
un cordiale in bocca al lupo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto