ricky88

Utente Registrato
Messaggi
43
Punteggio reazioni
0
Punti
1
salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti per quanto riguarda alle cartucce da tiro della rc.
ho sottomano il catalogo della rc e vorrei sapere la differenza tra le RC4 RED SHOT Supernik , RC4 RED SHOT ELECTROCIBLES , RC4 CHAMPION EXCELLENCE , RC4 CHAMPION SPORTING .........HO CONTROLLATO E LE GRAMMATURE DI PIOMBO SONO O 24g o 28g .... e la numerazione dei pallini va da minimo 7 e arriva fino al 9 e mezzo......e le rc4 red shot supernik hanno il piombo super nichelato a differenza delle altre che ce l'hanno super temprato.......poi ho scoperto che hanno fatto anche le RC4 RED SHOT BLACKCONFORT e le RC4 CHAMPION Excellence HV(high velocity):confused:sinceramente non riesco più a capire la differenza ....sembrano tutte uguali ......hanno prestazioni differenti? e qual'è la migliore che ha un buon rapporto qualità /prezzo? ......

PS .
sto cercando una cartuccia per l'apertura che sia veloce e che faccia tiri abbastanza lunghi.......

avevo pensato anche alle fiocchi OFFICIAL TRAP EVO ,GOLDEN TRAP EVO, TOP 2, e le SUPER SPORTING 28 lunghe distanze.....però non ho idea di quanto possano costare a scatola ,quindi se qualcuno di voi sa anche il prezzo meglio ancora ...

grazie a tutti anticipatamente per i consigli:)
 
Re: cartucce da tiro

salve a tutti ragazzi,
avrei bisogno di alcuni chiarimenti per quanto riguarda alle cartucce da tiro della rc.
ho sottomano il catalogo della rc e vorrei sapere la differenza tra le RC4 RED SHOT Supernik , RC4 RED SHOT ELECTROCIBLES , RC4 CHAMPION EXCELLENCE , RC4 CHAMPION SPORTING .........HO CONTROLLATO E LE GRAMMATURE DI PIOMBO SONO O 24g o 28g .... e la numerazione dei pallini va da minimo 7 e arriva fino al 9 e mezzo......e le rc4 red shot supernik hanno il piombo super nichelato a differenza delle altre che ce l'hanno super temprato.......poi ho scoperto che hanno fatto anche le RC4 RED SHOT BLACKCONFORT e le RC4 CHAMPION Excellence HV(high velocity):confused:sinceramente non riesco più a capire la differenza ....sembrano tutte uguali ......hanno prestazioni differenti? e qual'è la migliore che ha un buon rapporto qualità /prezzo? ......

PS .
sto cercando una cartuccia per l'apertura che sia veloce e che faccia tiri abbastanza lunghi.......

avevo pensato anche alle fiocchi OFFICIAL TRAP EVO ,GOLDEN TRAP EVO, TOP 2, e le SUPER SPORTING 28 lunghe distanze.....però non ho idea di quanto possano costare a scatola ,quindi se qualcuno di voi sa anche il prezzo meglio ancora ...

grazie a tutti anticipatamente per i consigli:)

Ti consoglio la RC4 Excellence 28 grammi n. 8-1/2 per le tortore e 9-1/2 per i tordi mentre la RC4 Sporting 28 grammi n.7 (bossolo T4 giallo) per i colombacci. Sono cartucce molto equilibate e performanti, tra le migliori in commercio. Le Sporting le uso spesso per i colombacci e vanno alla grande. Calano solo quando arriva il freddo vero e proprio di fine Novembre/Dicembre ed e' meglio passare a qualcosa di piu' sostanzioso con piombo piu' grosso.
Cartuccia molto veloce non e' sempre sinonimo di cartuccia che arriva lontano, incluse quelle da tiro.....quelle HV vanno bene col fresco ma non mi sono mai piaciute col caldo dell' apertura, indipendentemente dalla marca.
Ciao
 
Re: cartucce da tiro

Quelle che ti ho citato le uso per le tortore all'apertura. Ciao

Ciao heavy duty, premesso che anch'io sparo in preapertura a tortore cartucce RC2 da sporting che vanno benissimo, ma dove vai a lecce a tortore a Santa Maria di Leuca? Lo chiedo perchè sono leccese e trenta anni fa si andava li.
 
Re: cartucce da tiro

Se vuoi usare a caccia una cartuccia da 28gr ti consiglio la Fiocchi Golden o la Bornaghi Extereme pb7,5; costano circa 6 euro ......ma ne vale la pena! Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto