Re: Piccole prove in cal.20

Gaetano, cambia nickname... "caricatore folle" va piu ke bene :p !!! quel povero 20 da settembre inizia a girare le pagine dei calendari!!!

ahahaha Non posso cambiare nik che poi non mi conosce nessuno.... haahha :D cmq non lo so se quest'anno il 20 spara purtroppo per quel problema lì che ti ho accennato, ma in qualche modo cercherò di farlo sparare lo stesso ;)
 
Re: Piccole prove in cal.20

NN capisco il cerchio.....
Le cariche con la DN mi sembrano alte di polvere. abbasserei la prima a 1,10 e la seconda a 1,05max 1,10 ed utilizzerei un 686
La F2x 36 e la N 340 le lascerei cosi,mentre la PSB1 abbasserei a 1,25 con il 615
Con amicizia

Marco il cerchio l'ho fatto mettendo un piatto sul cartone e disegnando il contorno con un pennarello, e misurando il piatto ha un diametro di 27cm... ok marco grazie dei tuoi consigli, cercherò di modificare gli assetti con i consigli che mi hai dato... :)

--- AGGIUNTA AL POST ---

La 1° e la 2° sono scarse, la 3° così, così. La 4° e la 5° scarse. Riprova caricando tutti con contenitore. Oppure riduci la distanza di tiro, penso che quelle cartucce siano buone ad una distanza di 20 mt.

Giovanni vanno a palla se le provo a 20mt ahahahahahha... tu mi consigli di spararle a meno di 30metri??? le riprovo a 25?? comuque ho delle cose per te ancora conservate che ti devo dare... :)
 
Re: Piccole prove in cal.20

Ciao Killer grazie come sempre delle tue risposte.
Per MB209 sono pronte le tue cartucce da tortore per il ventino?
Ciao
Ivo

Che dici te saranno pronte?????
Ne ho allestite di diversi tipi,anche con la vecchia JK6,ma sembra,proprio stasera mi e' giunta notizia,che Arezzo ci conceda anche il Colombaccio,quindi mi dovro' fortificare con qualche piombo 6 ramato!!!!
Un abbraccio,Marco
 
Re: Piccole prove in cal.20

ciao Gaetano,con che num di piombo le hai caricate??
Un abbraccio,Marco

Con il numero 6 nichelato e 5 temperato... entrembe ottime come rosate... ma non le ho bancate purtroppo :( quindi vado con i piedi di piombo, bancatela se potete e fatemi sapere...
 
Re: Piccole prove in cal.20

Mg2 in bossolo NSI t3 686 trasparente non svasato (siarm) 1.50x30 pb6 nik borra lb6 spessore 10mm dischetto in plastica OT finita a 65mm . Provala!
 
Re: Piccole prove in cal.20

Mg2 in bossolo NSI t3 686 trasparente non svasato (siarm) 1.50x30 pb6 nik borra lb6 spessore 10mm dischetto in plastica OT finita a 65mm . Provala!

io ho constatato che la mia Mg2 è un pò più vivace rispetto alle altre in commercio... infatti la tua stessa dose l'ho provata, ma con la stellare finita a 60 con un 684 e un baschieri da 15mm con dentro un cartoncino del cal.32 acquistato alla siarm... pressioni e velocità discrete, ma rosate disastrose.. con bossolo cheddite t.3 cx1000 dose 1,50-29 si è molto buona sia con piombo 10 a tordi che il 6 colombacci... comunque proverò la tua dose senz'altro. :)
 
Re: Piccole prove in cal.20

ahahaha Non posso cambiare nik che poi non mi conosce nessuno.... haahha :D cmq non lo so se quest'anno il 20 spara purtroppo per quel problema lì che ti ho accennato, ma in qualche modo cercherò di farlo sparare lo stesso ;)

è un peccato l'unica cosa è non perdere lo spirito e uscire lo stesso almeno 1 volta a settimana col cucciolo!!! poi lo sai ke se posso aiutare a casa mia è come se fossi a casa tua
 
Re: Piccole prove in cal.20

Guardando tutto il cartone, che ad occhio dovrebbe essere circa 50x50 cm, direi che la 1 la 3 la 5 vanno bene come copertura. La terza e' un po' sfuocata ma sembra bella densa. La 2 e la 4 non sono granche' a meno che non hai centrato bene il bersaglio, ma a occhio non sembra.
Comunque il piombo 5 e' un po' troppo grosso per 26 grammi, pochi pallini per i colombacci: entro i 30 metri non e' necessario, oltre non hai piu' una densita' sufficiente.
Dovendone scegliere direi una tra la terza e la quinta. Su quest' ultima, contando velocemente, ci sono intorno ai 140 pallini ovvero circa il 62% dei pallini totali che e' buono considerando le dimensioni ridotte del cartone. Se la penetrazione e' ok penso che sia un buona cartuccia per questa distanza, come pure la terza col piombo n.7. Ti rimane da vedere come ammazzano....

Ciao
 
Re: Piccole prove in cal.20

ciao, concordo con flagg, 26gr con il pb5 sono pochi e per tirare a 30mt , con il piumaggio estivo, non serve....
vorri consigliarti una carica con psb1 che forse potrebbe fare al caso tuo....
bossolo NSI 20/70t3 686 1.30x27 sg25 pb 7.5 o 8 ppt 64.7
io con questa ci caccio anche i gallinacci all'apertura...quindi per colombacci e similari va bene....anche perchè ce li ho fatti....
cerco la rosata e te la faccio vedere....
 
Re: Piccole prove in cal.20

Guardando tutto il cartone, che ad occhio dovrebbe essere circa 50x50 cm, direi che la 1 la 3 la 5 vanno bene come copertura. La terza e' un po' sfuocata ma sembra bella densa. La 2 e la 4 non sono granche' a meno che non hai centrato bene il bersaglio, ma a occhio non sembra.
Comunque il piombo 5 e' un po' troppo grosso per 26 grammi, pochi pallini per i colombacci: entro i 30 metri non e' necessario, oltre non hai piu' una densita' sufficiente.
Dovendone scegliere direi una tra la terza e la quinta. Su quest' ultima, contando velocemente, ci sono intorno ai 140 pallini ovvero circa il 62% dei pallini totali che e' buono considerando le dimensioni ridotte del cartone. Se la penetrazione e' ok penso che sia un buona cartuccia per questa distanza, come pure la terza col piombo n.7. Ti rimane da vedere come ammazzano....

Ciao

Ciao Flagg grazie mille per la risposta... lo scatolo è piccolo purtroppo perchè è un 38x32cm dovrei cercare cartoni più grandi... purtroppo nei campi da tiro qui da me, placca non ne hanno... comunque io ho voluto caricare 26gr per avere una discreta cartuccia in prima canna (per questo l'assetto con borra diana) e anche perchè in sicilia dove vado all'apertura fa caldissimo, e in più i colombacci sono veramente a tiro, penso che si mantengono sui 15-25metri... ho altre dosi con 28-29-30 gr già collaudate di Mg2, MBx36, Tecna ed A0... ma mi sono accorto che tutte queste rendono molto di più con un contenitore SG o B&P anzichè il mio amato lb6... ora ho caricato qualche dose con 205s e Fblux32... vedremo che ne esce fuori... :) comuque grazie mille per la risposta...

--- AGGIUNTA AL POST ---

ciao, concordo con flagg, 26gr con il pb5 sono pochi e per tirare a 30mt , con il piumaggio estivo, non serve....
vorri consigliarti una carica con psb1 che forse potrebbe fare al caso tuo....
bossolo NSI 20/70t3 686 1.30x27 sg25 pb 7.5 o 8 ppt 64.7
io con questa ci caccio anche i gallinacci all'apertura...quindi per colombacci e similari va bene....anche perchè ce li ho fatti....
cerco la rosata e te la faccio vedere....

ottima davvero la rosata che hai postato... proverò anch'io l'asseto da te consigliato, ma vedendo la rosata vedo già che va molto bene... :) grazie mille della risposta... appena avrò un pò di tempo proverò le nuove rosate e le posterò per avere ulteriori vostri consigli... :)
 
Re: Piccole prove in cal.20

è un peccato l'unica cosa è non perdere lo spirito e uscire lo stesso almeno 1 volta a settimana col cucciolo!!! poi lo sai ke se posso aiutare a casa mia è come se fossi a casa tua

quello di uscire lo farò senz'altro ;) deve diventare un campione il demonio!!! ;) ti ringrazio vito, sempre gentile ;)
 
Re: Piccole prove in cal.20

Killer ma qualche dose con il tuo amato lb6 con Mbx36 da sparare ai colombi visto che ne hai di super collaudati mettine a conoscenza anche a noi grazie
 
Re: Piccole prove in cal.20

Guardando tutto il cartone, che ad occhio dovrebbe essere circa 50x50 cm, direi che la 1 la 3 la 5 vanno bene come copertura. La terza e' un po' sfuocata ma sembra bella densa. La 2 e la 4 non sono granche' a meno che non hai centrato bene il bersaglio, ma a occhio non sembra.
Comunque il piombo 5 e' un po' troppo grosso per 26 grammi, pochi pallini per i colombacci: entro i 30 metri non e' necessario, oltre non hai piu' una densita' sufficiente.
Dovendone scegliere direi una tra la terza e la quinta. Su quest' ultima, contando velocemente, ci sono intorno ai 140 pallini ovvero circa il 62% dei pallini totali che e' buono considerando le dimensioni ridotte del cartone. Se la penetrazione e' ok penso che sia un buona cartuccia per questa distanza, come pure la terza col piombo n.7. Ti rimane da vedere come ammazzano....

Ciao
Giustissima osservazione,nn avevo notato le cariche con pallini del 5!!!
Prova a caricarle con il 7 7,5,vedrai che nel raggio dei 25 metri sono adattiissimi,andando a infoltire un po' le tue rosate!
Con amicizia
 
Re: Piccole prove in cal.20

premetto che queste sono destinate ai colombacci della preapertura (sempre se ci sarà :) ) comunque gli assetti sono:
1) bossolo cheddite cartone t.3 70mm cx1000
Dn ciamb. 1,15-26 n°5
coppetta+diana 20mm
stellare a 60mm

2) bossolo cheddite cartone t.3 70mm cx1000
Dn ciamb. 1,15-26 n°6
LB6 con spessore da 13mm
stellare a 59,8mm

3) bossolo cheddite t.2 70mm cx1000
F2x36 1,33-27 n°7
Baschieri da 19mm
stellare a 59,8mm

4) bossolo cheddite t.3 70mm cx1000
Kemira n340 1,30-27 n°5
borra Baschieri da 19
stellare a 59,9mm

5) Bossolo cheddite t.2 70mm Cx1000
PSB1 1,30-26 n°6
borra Baschieri da 22
stellare a 59,8mm
 
Re: Piccole prove in cal.20

L' unica cosa e' che mi sembra di vedere, in qualche rosata piu' in qualche rosata meno, alcuni pallini che hanno lasciato solo un' impronta debole. Come se non fossero penetrati.

Ciao
 
Re: Piccole prove in cal.20

Ritiro fuori questo vecchio post per sapere se Killer92 ha mai effettuato le prove con la MBX36......do' so'.
Un abbraccio Gaeta'

Domani ti chiamo, ma intanto ti anticipo che come promesso all'amico auto, ho provato la seguente cartuccia:
Bossolo cheddite
cx1000 t.3 70mm
Mbx36 1,45/28,5
Borra Lb6 da 16mm
orlo tondo a 65mm
su dischetto in plastica...
rosate strette, guarnite e ad occhio buona velocità... un ottima cartuccia...
però la vorrei bancare per vedere che valori ha perchè ancora non sono riuscito a bancarla...
 
Re: Piccole prove in cal.20

Gaetano, cambia nickname... "caricatore folle" va piu ke bene :p !!! quel povero 20 da settembre inizia a girare le pagine dei calendari!!!
 
Re: Piccole prove in cal.20

Ciao auto... Guarda io la dose di Mbx36 che ho riscontrato ottima e che uso sempre (con cui ci sparo le eliche!) :
Bossolo Cheddite Cx1000 70mm t.2
Mbx36 1,35/28 N°7 1/2
borra B&P 19mm
stellare a 59,8mm
io ho riscontrato che questa è la migliore... con lb6 ho avuto rosate strane.. non mi sono affatto piaciute, infatti l'ho scritto prima.. ritengo che con polveri progressive sia sconsigliabile l'uso del lb6... ho ottunuto rosate ottime con polveri vivaci e semi-vivaci... però stavo proprio pensando ad una prova con, mbx36-lb6- orlo tondo su dischetto in plastica della siarm... dammi 1 settimana e ti porterò prove dal campo! ;D
 
Re: Piccole prove in cal.20

Domani ti chiamo, ma intanto ti anticipo che come promesso all'amico auto, ho provato la seguente cartuccia:
Bossolo cheddite
cx1000 t.3 70mm
Mbx36 1,45/28,5
Borra Lb6 da 16mm
orlo tondo a 65mm
su dischetto in plastica...
rosate strette, guarnite e ad occhio buona velocità... un ottima cartuccia...
però la vorrei bancare per vedere che valori ha perchè ancora non sono riuscito a bancarla...
ciao Gaetano,con che num di piombo le hai caricate??
Un abbraccio,Marco
 

killer92

Utente Registrato
Messaggi
1,339
Punteggio reazioni
8
Punti
36
in questi giorni ho provato qualche rosata su dei cartoni, e al centro ho disegnato un cerchio con diametro di 27cm... come vi sembrano?? mi consigliate qualche modifica?? i cartoni erano posti ad una distanza di 30mt, ed ho sparato con un 302 canna cam.70, 67 ***
 

Allegati

  • Dn 1,15-26 coppetta+ diana.jpg
    Dn 1,15-26 coppetta+ diana.jpg
    31.5 KB · Visite: 2
  • Dn 1,15-26 lb6.jpg
    Dn 1,15-26 lb6.jpg
    29.9 KB · Visite: 2
  • f2x36 1,33-27.jpg
    f2x36 1,33-27.jpg
    30.9 KB · Visite: 1
  • kemira n340 27gr n°5.jpg
    kemira n340 27gr n°5.jpg
    31.6 KB · Visite: 1
  • psb1 1,30-26.jpg
    psb1 1,30-26.jpg
    27.7 KB · Visite: 1
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto