Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

sono tornato ora dall'armeria in merito al mio RIZZINI con le 71***-* l'armiere mi ha sconsigliato di prendere altre canne. dato che per sparare a corto ci sono delle buone dispersanti (mb baschieri e cheddite regina), poi non conviene mai neanche toccarle(cioè rimandarle in fabbrica a modificarle)..questo se prendessi una 67 ****-**...al contrario se facessi beccacce e basta allora una 65 ****-*** cam 70mm, sarebbe l'ideale...anche per i fagiani o spollo ai tordi....
ps il pigeon s nuovo nuovo è a 1850/1750€.....il rizzini mi spiace darlo via è il mio primo fucile....
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

allora sono passato dall'armeria innocenti stamani .....mi ha detto che le fisse non le fanno più...solo per i fucili di pregio.....il pigeon s non ce lo avevano in cal 20(c'era solo usato 71***/*).....e costava 1250€.......ho rivisto il pigeon I e sinceramente i legni non sono un gran che....... quindi alla fine mi sa che prenderò 686 White Onyx canna 66 con strozzatori.....
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

per il tipo di caccia che fai io lo sceglierei con strozzature fisse e bigrillo i vantaggi del bigrillo sono molti rispetto ad una presunta maggiore velocita del mono poi ti abbituerai e non ci farai nemmeno caso a due grilletti
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

allora sono passato dall'armeria innocenti stamani .....mi ha detto che le fisse non le fanno più...solo per i fucili di pregio.....il pigeon s non ce lo avevano in cal 20(c'era solo usato 71***/*).....e costava 1250€.......ho rivisto il pigeon I e sinceramente i legni non sono un gran che....... quindi alla fine mi sa che prenderò 686 White Onyx canna 66 con strozzatori.....

Poco male, tanto va bene lo stesso. Controlla bene gli strozzatori, assicurandoti che le stelle corrispondono effetivamente alle strozzature che credi di avere e non avrai problemi.

Ciao
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

Ciao Francesco, cambi troppi fucili......ricordi che ti dissi due o tre anni fa!!!!!! Con il 20 non si scherza .......un solo fucile che devi imparare ad usare a occhi chiusi ed a farci tutto........comunque
Io ho il 686 Silver Pigeon nuovissimo che uso esclusivamente al TAV e rare volte a colombacci.....ha canne di 71 monogrillo (come me!!!!) con strozzatori intercambiabili.
Le canne sono superbe.....te pensa che al TAV monto quasi sempre gli strozzatori ****/*** e spacco piattelli al limite della rete......a caccia con le mie "cartuccine" di 28 grammi scendo colombacci inguardabili per l'altezza .......insomma, per dirla in due parole, è un fucile perfetto era tempo che in Beretta dovevano fare un sovrapposto così
Un salutone e sempre FORZA VIOLA
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

Pure io ho lo stesso dilemma...rizzini canne fisse 67 cm 4*-2* o 3*-1* oppure beretta pigeon 686 strozzatori interni?cacce praticate tordi,allodole e stanziale.
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

..a me non dispiace.. ma in confronto al whyte onyx hai RAGIONE non ci sono paragoni! è molto bello e robusto come fucile!
sai dirmi dove lo vendono a 1300???? ottimo prezzo!!!!!!
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

Presoooooooooooooooooo!!! tornato ora......... 686 Silver Pigeon S 67 ****/**........................dire che è come nuovo è poco...........

Complimenti. Ti lamentavi dei legni ma ad essere sinceri ho visto parecchi Silver Pigeon I che hanno legni piu' carini. Secondo me anche il motivo dell' incisione laser e' piu' carino. Per il resto la sostanza e' quella.....specialmente se al Pigeon I metti un paio di Briley!

Ciao
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

..sparo la mia.. Ti consiglio il 686 pigeon 1, strozzato fisso **/**** monogrillo € 1600 da scontare..

no il pigeon 1 non mi piace per niente quello che ho visto io era rifinito male...soprattutto i legni... per essere un beretta!!! infatti lo vendono a 1300..eventualmente lo White Onyx...ma il pigeon mi piace di più!
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

fra84 ha scritto:
all'90% sarà il prossimo fucile... i dilemmi sono due: (canna sicuramente 67)
-strozzature io preferirei fissa ****-**...però poi non vorrei pentirmene di non averlo preso con gli strozzatori...
-monogrollo o bigrillo???...bigrillo mi affascina, ed anche per una questione immediatezza di tiro..non sono mai riuscito a usare il selettore in tempo..però non vorrei trovarmi male essendo abituato al mono
caccio stanziale con il cane, tordi anche al passo e beccaccia.
mi sono rotto di alternare il semiauto ed il sovrapposto.....ho deciso di usare un'arma versatile e di sparare sempre con quella...
che mi consigliate???mi farebbe piacere soprattutto un parere da chi già lo possiede..



Potrei vendere il mio per inutilizzo:


080120121721.jpg
080120121722.jpg
080120121724.jpg
080120121723.jpg
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

io infatti ho dato via il semiauto per usare un solo fucile in cal 20 per tutta caccia...se ho bisogno di cariche maggiori ho il semiauto (breda altair)in cal12... ho un rizzini cal 20 71 ***-* che darò a mio babbo....

Hai dato via il semiauto.......che peccato!!!!!!
Con amicizia
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

io conosco amici che lo hanno e ne parlano egregiamente,loro lo hanno tutti con gli strozzatori e monogrillo.....anche io ti consiglierei queste due scelte,perchè:nel tiro immediato il bigrillo non aiuta,anzi ti rallenta,(visto anche che sei abituato al mono....) e di molto anche,se magari sbagli la prima botta e tiri sempre con lo stesso grilletto la becca se ne va...hahaha:).Poi gli strozzatori intercambiabili sono sempre utili,magari un giorno i tordi passano molto alti e quindi c'è bisogno di una strozzatura maggiore tu non potrai usufruirne e anzicchè prendere 20 /30 tordi ne prendi 10 15...
distintamente il tuo amico Seth...:)
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

caro luigi anche io alla fine penso che il mobilchoke sia più comodo, se l'usavo solo con il cane l'avrei preso sicuramente con le fisse****/** anche io...
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

caro flagg ti dirò per la cifra che l'ho pagato.... 1150 €, è nuovo (viene da una collezione)... nuovo in armeria a meno di 1700€ non l'ho trovato, ed usato non a meno di 1250€..poi ha le fisse come mi servono e cercavo.. sinceramente i legni che si trovano in italia nel pigeon I non gli trovo un gran che....gli ho comparati nell'armeria del tiro in cui ho fatto la compravendita e sono nettamente migliori nel 686 S, lo sono anche come qualità...non farei a cambio con il legni x-tra wood ....a me va bene cosi...
ps il pieon I viene 1350 1400...io mi accontento
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

caro luigi anche io alla fine penso che il mobilchoke sia più comodo, se l'usavo solo con il cane l'avrei preso sicuramente con le fisse****/** anche io...

Ciao Fra,però mobilchoke ho già il simiautomatico e questo mi frena parecchio.Il 4* nel cal.20 non mi piace molto per il passo come mi sembra eccessivo 1* di seconda,per me l'idenale sarebbe 3/4 decimi di prima e 6/7 decimi di seconda ma mi rendo conto che non le trovo così.
 
Re: 686 Silver Pigeon S cal 20

X TONY..
cosa l hai pagato il silver pigeon 686??mi sai dire con che piega esce? e se nella scatola sono intercambiabili??
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto