Info riguardo la licenza

Re: Info riguardo la licenza

se fosse vero sarebbe pazzesco :(
quanto è il costo complessivo per ottenere licenza e porto d'armi?
e a quanto si aggira il costo del rinnovo?
 
Re: Info riguardo la licenza

devi fare l'abilitazione all'esercizio venatorio.poi pagare le relative tasse,ovvero regionale ed atc.
Ma poi cosa devi cacciare con un arco?
 
Re: Info riguardo la licenza

ci puoi cacciare di tutto eccetto uccelli in volo a meno che non sei un super fenomeno.

per quanto riguarda il prezzo in linea di massima per l'ottenimento del porto d'armi + licenza e rinnovo?
 
Re: Info riguardo la licenza

dopo l'esame ti ci vogliono circa 500 euro con un atc da 50 euro(anche la tassa regionale cambia da regione a regione) e i rinnovi variano dal numero di atc che prendi il costo di un atc varia da 50 a 200 euro cadauno con un atc da 50 circa 350 euro
 
M

Marcellozzo

salve mi chiamo Marcello e mi sono iscritto per chiedere qualche informazione riguardo la licenza per cacciare e la legge per tale attività.
io sono un appassionato di archi e essendo abitante nel Lazio (ove la caccia con l'arco ho letto che sia permessa) cosa devo fare per cominciare questo hobby? per ottenere la licenza per attività venatoria devo per forza ottenere il porto d'armi? considerando che andrei a caccia solo con archi e sono anche di libera vendita/possesso a differenza di armi da fuoco.
 
Re: Info riguardo la licenza

Ovviamente devi fare innanzitutto riferimento alla legge 157, che definisce gli strumenti utilizzabili nell'esericzio venatorio: fucile, arco e falco.
La stessa evidenzia come per l'utilizzo di uno qualsiasi di questi strumenti ai fini venatori sia necessario ilporto d'armi uso caccia. L'iter peril conseguimento dello stesso lo puoi richiedere presso la questura/stazione dei CC più vicino a te, ove poi dovrai consegnare i documenti necessari per il rilascio. Qualora hai bisogno di chiarimenti ulteriori questo forum è idoneo.
In primis tuttavia mi auguro tu abbia il sacro fuoco della passione venatoria dentro.... CONDITIO SINE QUA NON.....
W LA CACCIA SEMPRE!!!!
 
Re: Info riguardo la licenza

Credo che l'arco sia consentito solo per la caccia di selezione. Credo. Fra l'altro mettersi a tirare frecce a colombacci, oltre che assurso, sarebbe anche pericolosissimo.
 
Re: Info riguardo la licenza

Credo ma non sono sicuro che per poter cacciare con l'arco devi comunque abilitarti all'uso e maneggio delle armi e sostenere tutti gli esami di abilitazione per poter avere il porto d'armi per uso caccia
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto