Re: Notizie dalla puglia

Solo adesso leggo la discussione e vorrei fare chiarezza sulla riunione tenutasi a Fasano. Bene, questa riunione l'ho organizzata io insieme ad un armiere di Fasano. Vorrei premettere che non sono nessun dirigente di AAVV ma un semplice cacciatore come tutti voi. Qusta iniziativa è partita perchè sono stanco dell'immobilismo che sovrana su tutte le nostre sedi associative sia comunali che nazionali, ed ho cercato nel mio piccolo di fare qualcosa per la nostra passione. Lo scopo della riunione era fare il punto sulla attuale drammatica situazione che ci coinvolge e cercare di fare, per Fasano, un'unica associazione venatoria attiva, raggruppando le 6 o 7 esistenti passive. Per l'occasione ho distribuito volantini a tutte le sezioni,invitando sia i cacciatori che i loro presidenti. RISULTATO: all'incontro si è presentato solo un presidente di AAVV di Locorotondo, che anche se la presenza è stata molto gradita, in un certo senso centrava poco con lo scopo che mi ero prefitto; dei dirigenti fasanesi NEANCHE L'OMBRA!!!! Come ospite, abbiamo avuto l'onore di avere un dirigente nazionale di una AAVV, persona che io stimo molto per la sua dedizione ai problemi della caccia. La cosa che mi fà un pò "ridere", è il fatto che si sia diffusa la voce della chiusura al 31/12 per i turdidi. Questa voce è scaturita dal discorso che ho fatto io; in effetti ho solo detto che L'ISPRA in collaborazione con L'ARCI CACCIA Toscana, hanno pubblicato il libro:" I TORDI IN ITALIA". In questo volume, a pag. 31 viene esplicitamente affermato che sarebbe auspicabile, per una serie di motivazioni futili e di fantasia, che la caccia a questa specie venisse chiusa appunto il 31/12. Spero che questo faccia riflettere tutti quanti noi impegnandoci personalmente nell'appoggiare le persone (poche) giuste al posto giusto per cercare di recuperare il salvabile........

Permettimi di esprimere la mia ammirazione per il tuo tentativo e la tua iniziativa. Se tutti i cacciatori pugliesi cercassero di prendere in mano il loro destino nello stesso modo, otterremmo molto di più a cominciare dal rispetto delle AAVV, che non ci considerano proprio.
 
Re: Notizie dalla puglia

Copio e incollo....da facebook.


E' già stata consegnata alle province dalla Regione Puglia la bozza del calendario venatorio 2012/2013 che prevede le giornate fisse di caccia e la chiusura ai turdidi e beccaccia al 15 di gennaio,nonostante il documento FACE, che tecnicamente e scientificamente smentisce ciò che afferma l'ISPRA in merito alla periodo prenuziale dei turdidi.Già prevedo una dura battaglia politica con Dario Stefano.
Rocco Bellanova.
 
Re: Notizie dalla puglia

a meno male che hanno messo in calendario i cercopitechi avevo caricato un po di cartucce a piombo 27 AAAAHHH!!!!!!
e se lo ingabbiano il vendolino speriamo che perdano le chiavi.
 
Re: Notizie dalla puglia

Solo adesso leggo la discussione e vorrei fare chiarezza sulla riunione tenutasi a Fasano. Bene, questa riunione l'ho organizzata io insieme ad un armiere di Fasano. Vorrei premettere che non sono nessun dirigente di AAVV ma un semplice cacciatore come tutti voi. Qusta iniziativa è partita perchè sono stanco dell'immobilismo che sovrana su tutte le nostre sedi associative sia comunali che nazionali, ed ho cercato nel mio piccolo di fare qualcosa per la nostra passione. Lo scopo della riunione era fare il punto sulla attuale drammatica situazione che ci coinvolge e cercare di fare, per Fasano, un'unica associazione venatoria attiva, raggruppando le 6 o 7 esistenti passive. Per l'occasione ho distribuito volantini a tutte le sezioni,invitando sia i cacciatori che i loro presidenti. RISULTATO: all'incontro si è presentato solo un presidente di AAVV di Locorotondo, che anche se la presenza è stata molto gradita, in un certo senso centrava poco con lo scopo che mi ero prefitto; dei dirigenti fasanesi NEANCHE L'OMBRA!!!! Come ospite, abbiamo avuto l'onore di avere un dirigente nazionale di una AAVV, persona che io stimo molto per la sua dedizione ai problemi della caccia. La cosa che mi fà un pò "ridere", è il fatto che si sia diffusa la voce della chiusura al 31/12 per i turdidi. Questa voce è scaturita dal discorso che ho fatto io; in effetti ho solo detto che L'ISPRA in collaborazione con L'ARCI CACCIA Toscana, hanno pubblicato il libro:" I TORDI IN ITALIA". In questo volume, a pag. 31 viene esplicitamente affermato che sarebbe auspicabile, per una serie di motivazioni futili e di fantasia, che la caccia a questa specie venisse chiusa appunto il 31/12. Spero che questo faccia riflettere tutti quanti noi impegnandoci personalmente nell'appoggiare le persone (poche) giuste al posto giusto per cercare di recuperare il salvabile........

Proprio quel dirigente nazionale mi ha detto che gira già una bozza di calendario che prevede la chiusura ai tordi al 31/12 col beneplacido di qualche dirigente regionale.
 
Re: Notizie dalla puglia

Se organizzi un'altra riunione, mandami un copia del volantino al mio indirizzo e-mail [email protected] così li stampo e li faccio girare a Cisternino. Grazie.

Grazie Pointer06, vedo con piacere che c'è qualche persona interessata. Fortunatamente non tutti attendono inermi la "decapitazione"; spero che sempre più gente capisca che, se si vuole continuare ad andare a caccia, bisogna seguire tutte le vicende che ci interessano assiduamente durante tutto l'anno, e scegliere serenamente e obbiettivamente chi bisogna appoggiare per tutelarci. Purtroppo sono finiti quei tempi che ci svegliavamo dal letargo 2 giorni prima dell'apertura e trovavamo un calendario ad ok per la nostra passione. Il percorso è tutto in salita a pieno di insidie...........
 
Re: Notizie dalla puglia

A parte Vendola bisognerebbe boigottare tutte le AAVV io l'ho fato da ormai tre anni ma leggendo i post su questo forum mi rendo conto che i cacciatori sono molto restivi a questa proposta. Daltronte vuoi perdere un coltellino o un cappelllino?


Caro Pointer hai fatto bene a boicottare tutte le AAVV,ma per coerenza , per attingere informazioni dovresti rivolgerti alla tua agenzia assicurativa, magari la segretaria in minigonna, alla domanda ......Quali saranno le specie cacciabili ti strizzerà l'oocchiolino.
Fattene una ragione , sono l'unico nostro punto di riferimento , basta solo scegliere il male minore, purtroppo è così!
 
Re: Notizie dalla puglia

Ieri sera mi hanno dato per certo che la notizia del 31 dicembre per la chiusura ai tordi è vera...e, sembra, che qualcuno, stia giocando con due mazzi di carte...non mi chiedete dettagli perchè non ne sono a conoscenza...semmai se qualche utente del forum può approfondire la questione ci faccia conoscere ulteriori particolari.
 
Re: Notizie dalla puglia

Io so per certo che male che vada rimarra' tutto come l'anno scorso.
Se inceve ci va meglio cacceremo il tordo fino a fine gennaio come e' giusto che sia....
 
Re: Notizie dalla puglia

Si,si Paolin, e inoltre ci hanno restituito la possibilità di tirare ai Cercopitechi, finalmente!!! Su Ragazzi, NON fumate quella roba che fa male!!!! Piuttosto che fa la magistratura? Lo mettono in galera Vendolicchio?
 
Re: Notizie dalla puglia

Solo adesso leggo la discussione e vorrei fare chiarezza sulla riunione tenutasi a Fasano. Bene, questa riunione l'ho organizzata io insieme ad un armiere di Fasano. Vorrei premettere che non sono nessun dirigente di AAVV ma un semplice cacciatore come tutti voi. Qusta iniziativa è partita perchè sono stanco dell'immobilismo che sovrana su tutte le nostre sedi associative sia comunali che nazionali, ed ho cercato nel mio piccolo di fare qualcosa per la nostra passione. Lo scopo della riunione era fare il punto sulla attuale drammatica situazione che ci coinvolge e cercare di fare, per Fasano, un'unica associazione venatoria attiva, raggruppando le 6 o 7 esistenti passive. Per l'occasione ho distribuito volantini a tutte le sezioni,invitando sia i cacciatori che i loro presidenti. RISULTATO: all'incontro si è presentato solo un presidente di AAVV di Locorotondo, che anche se la presenza è stata molto gradita, in un certo senso centrava poco con lo scopo che mi ero prefitto; dei dirigenti fasanesi NEANCHE L'OMBRA!!!! Come ospite, abbiamo avuto l'onore di avere un dirigente nazionale di una AAVV, persona che io stimo molto per la sua dedizione ai problemi della caccia. La cosa che mi fà un pò "ridere", è il fatto che si sia diffusa la voce della chiusura al 31/12 per i turdidi. Questa voce è scaturita dal discorso che ho fatto io; in effetti ho solo detto che L'ISPRA in collaborazione con L'ARCI CACCIA Toscana, hanno pubblicato il libro:" I TORDI IN ITALIA". In questo volume, a pag. 31 viene esplicitamente affermato che sarebbe auspicabile, per una serie di motivazioni futili e di fantasia, che la caccia a questa specie venisse chiusa appunto il 31/12. Spero che questo faccia riflettere tutti quanti noi impegnandoci personalmente nell'appoggiare le persone (poche) giuste al posto giusto per cercare di recuperare il salvabile........

Alessandro, ti stimo tanto e lo sai. E complimenti per l'iniziativa. Pero' potevate anche spargere la voce, qui a Monopoli nessuno sapeva nulla come me. Non e' una critica per carita'....ma serve piu' coesione.
 

pointer06

Utente Registrato
Messaggi
202
Punteggio reazioni
0
Punti
106
Proprio ieri ho appreso che, giorni fa a Fasano si è tenuta una riunione tra alcuni dirigenti di AAVV e cacciatoi. Da quanto mi è stato detto (e spero proprio che non sia vero) due di queste pseudo AAVV, hanno prospettato con con documenti alla mano e scritti nero su bianco che, la caccia ai tordi terminerà a fine dicembre mentre quella alle beccacce a fino novembre. Nella speranza che quanto mi è stato riferito non sia assolutamente vero, chiedo se qualcuno sa qualcosa in più e di più preciso, Grazie Saluti a tutti.
 
Re: Notizie dalla puglia

Scusate non ricordo bene se quest'anno sia l'ultimo della legislatura di Vendola se così fosse potrebbe non rompere molto le scatole in vista delle elezioni e sai com'è anche i cacciatori votano.Comunque personalmente penso e spero che rimanga tutto come quest'anno altrimenti prima di rinnovare ci penso moto bene.
 
Re: Notizie dalla puglia

Proprio ieri ho appreso che, giorni fa a Fasano si è tenuta una riunione tra alcuni dirigenti di AAVV e cacciatoi. Da quanto mi è stato detto (e spero proprio che non sia vero) due di queste pseudo AAVV, hanno prospettato con con documenti alla mano e scritti nero su bianco che, la caccia ai tordi terminerà a fine dicembre mentre quella alle beccacce a fino novembre. Nella speranza che quanto mi è stato riferito non sia assolutamente vero, chiedo se qualcuno sa qualcosa in più e di più preciso, Grazie Saluti a tutti.

Bufale!!
Ciò che non è bufala è che allo stato attuale siamo senza PFV!!!
 
Re: Notizie dalla puglia

ciao anche io sono molto daccordo con cio' che stai facendo e se organizzi un altra riunione mandami una e-mail del volantino cosi' la faccio girare tra le frazioni di pezze di greco-speziale e montalbano.
[email protected]
ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto