Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Il problema è che ora dovranno fare una nuova legge regionale che recepisca i quesiti referendari, non vorrei che facendo così passiamo dalla padella alla brace!
Vediamo cosa salta fuori.
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

A me sembra di leggere dalle dichiarazioni elementi positivi . Intanto l'entrata prepotente della 157 sin quando non sarà emanata la nuova legge regionale ed inoltre quest'ultima dovrà essere in linea con quella delle regioni confinanti . aspettiamoci piuttosto l'ira dei paladini animalari a cominciare dal grillo e brambilla .
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

secondo voi gli stessi pagliacci che c'hanno messo 2 anni per abrogare una legge riusciranno in 3 mesi ad approvarne una nuova?
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

...ho letto da qualche parte che e' stato fatto ricorso al TAR da parte dei Verdi....Ma perche' non facciamo un referendum per abolire sto tipo di gente....? Il loro odio nei confronti della caccia e dei cacciatori e' incommensurabile.....

Corsi e ricorsi... hanno rotto le palle... ma dico? con tutti i problemi che ci sono? Forse questi stanno troppo bene economicamente per potersi dedicare ad altro... manca come sempre un bel po' di informazione, le AAVV tacciono come solito (e fanno più schifo dei verdastri) e i media (as usual) fanno vedere solo quello che a loro fa comodo...
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Ben venga Una Seria gestione del territorio e della Caccia,ma in tutte le regioni.

Cosa intendi per seria gestione del territorio e della caccia? sentiamo..... secondo te erano seri i contenuti dei quesiti referendari? illuminaci
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

I verdi son incaxxati neri... non so, ma per una volta sono ottimista...

lo spero per te Amico mio, ma io non la vedo cosi', ovviamente spero di sbagliarmi, un'abbraccio lazzarone....
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Secondo me la nuova legge regionale dopo questa cosa dovrà accontentare le richieste degli animalari, so dolori...
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Cosa intendi per seria gestione del territorio e della caccia? sentiamo..... secondo te erano seri i contenuti dei quesiti referendari? illuminaci
Caro Diego sai benissimo qual'è il mio orientantamento e pensiero sul discorso gestione e mi sembara inutile ripetermi x l' ennesima volta,certo è che mi fa molto piacere,che nella riunione di qualche giorno fa nella mia provincia siano state accolte in modo positivo le mie osservazioni e proposte .
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

...ho letto da qualche parte che e' stato fatto ricorso al TAR da parte dei Verdi....Ma perche' non facciamo un referendum per abolire sto tipo di gente....? Il loro odio nei confronti della caccia e dei cacciatori e' incommensurabile.....
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

I verdi son incaxxati neri... non so, ma per una volta sono ottimista...

Già preannunciano battaglia, denuncie penali per lesione dei diritti civili sanciti dalla costituzione e ricorsi al Tar..
Azzardo una previsione, si inizia la caccia, quindi noi paghiamo il tutto, ad ottobre arriverà una sentenza che obbliga la sospenzione dell'attività venatoria... e quindi la prendiamo 2 volte nel cu..lo!!!!!!!!!!!
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Lo dicevo io, alla fine ci fanno pagare tutto e poi a settembre ci lasciano con i fucili nei foderi!
Dovevano fare il referendum, sto cavolo di Cota le pa...le le ha messe in soffitta!
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Caro Diego sai benissimo qual'è il mio orientantamento e pensiero sul discorso gestione e mi sembara inutile ripetermi x l' ennesima volta,certo è che mi fa molto piacere,che nella riunione di qualche giorno fa nella mia provincia siano state accolte in modo positivo le mie osservazioni e proposte .

saranno contenti anche gli altri cacciatori allora....hahahahahaha, non dirgli dove abiti Danilo...
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

saranno contenti anche gli altri cacciatori allora....hahahahahaha, non dirgli dove abiti Danilo...

infatti è questo quello che mi preoccupa!! che nel culo ce lo vado a prendere io per quelle bestiacce colorate!!
speriamo che un cambi nulla sennò mi sfavo, e so anche con chi prendermela!!1
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Io non sono tanto ottimista .... per me gli animalari hanno sicuramente negoziato qualcosa .... e per come la vedo io penalizzante! Spero di sbagliarmi per il bene degli amici piemontesi e di tutti noi.
Comunque, vediamo il bicchiere mezzo pieno: il rischio referendum è saltato ora vi aspetta un'altra sfida.
In bocca al lupo!
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

nn ci sono solo gli animalari, ma anche quelli come grillaia.cmq basta che nn mi levino l'alba o o qualcosa alla migratoria, sennò quest anno prendo come lavoro lo sterminio delle beccacce

--- AGGIUNTA AL POST ---

e cmq mi garberebbe sapere le proposte del sig. grillaia!!!!!
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Sarò ottimista nato, ma dall'abrogazione del referendum vedo solo risvolti positivi, non solo per i piemontesi ma per tutti i caciatori italiani. Penso proprio che sia ora di finirla con questi referendum anticaccia.
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Il Comitato promotore del referendum piemontese sulla caccia ha presentato un ricorso al Tar per invalidare la procedura con cui il Consiglio regionale del Piemonte ha abrogato la legge 70 sulla caccia facendo cosi', di fatto, decadere il referendum fissato per il 3 giugno. Non solo, pare che i ricorrenti chiederanno addirittura lo scioglimento del Consiglio regionale medesimo per "violazione dell'articolo 126 della Costituzione".

Il ricorso, spiega Andrea Fenoglio, avvocato e componente del Comitato, è stato presentato con procedura d'urgenza. Intanto, per il prossimo 3 giugno, giorno in cui si sarebbe dovuto svolgere il referendum, il comitato ha promosso una manifestazione nazionale. "Sarà una manifestazione innanzitutto per la democrazia - ha spiegato per il Comitato, Roberto Piana - perche' non vogliamo tacere di fronte a quello che riteniamo un furto di legalita'. Il Consiglio regionale non puo' illudersi, con un artificio tecnico, di non permettere ad alcuni milioni di piemontesi di esprimersi".
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Finalmente una cosa sensata. Io al posto dell'Assessore Sacchetto, avrei risposto diversamente, proponendo un'alternativa e cioè: "volete il referendum? Bene, nessuno ve lo vieta, basta che ve lo pagate da voi!"
Non penso lo avrebberò fatto e in seguito si sarebbero guardati bene da proporre sprechi economici inutili che gravano sulle nostre tasche. Che andassero veramente a vedere i problemi dell'agricoltura che è un settore primario per il nostro interesse.
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Il referendum non si fara'....per me è una brutta notizia in quanto la nuova legge sara' ancora piu' restrittiva di quella attuale, considerando anche il fatto che alcuni...forse molti....cacciatori piemontesi erano favorevoli all'approvazione dei quesiti referendari. Ci fosse stato il referendum probabilmente non si raggiungeva il quorum , si rimaneva con l'attuale legge e quindi vinceva la caccia....facendo così è una battaglia vinta dai verdi. Spero tanto di sbagliarmi....
 
Re: Piemonte: non si farà il referendum sulla caccia!

Il senatore del Pd Roberto Della Seta, capogruppo in Commissione Ambiente, ha commentato così il voto del Consiglio regionale: “Evitare il referendum del 3 giugno sulla caccia in Piemonte aveva senso se questa scelta avesse significato l’accoglimento almeno parziale delle intenzioni dei promotori, cioè avesse reso più rigorosa la regolamentazione dell’attività venatoria. Per questo obiettivo si sono impegnati sino all’ultimo i consiglieri regionali del Pd. Invece la giunta Cota e la maggioranza hanno scelto la via peggiore, quella di una piccola legge truffa, che di fatto non cambia nulla». “Questo referendum – aggiunge Della Seta nella nota – è nato molti anni fa, quando la caccia in Italia era assai meno controllata di adesso. Superarne la necessità, e così risparmiare svariati milioni di euro di denaro pubblico, poteva essere una scelta saggia: nelle mani di Cota e dei suoi alleati è diventata una presa in giro verso tutti i cittadini”.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto