Per 2 serie 40-50 euro mi sembrano un po troppi...
Io per 3 serie spendo 15€ per i piattelli e 20€ per le cartucce, io al tav ci vado una volta al mese giusto per divertirmi un po, tenermi in allenamento e migliorare un po. ;-)
 
Re: speeesee costi ecc????

Tanto o poco dipende dalla disponibilità che hai e da quanto frequente ci vai..
Se sei iscritto ad un Tav ti fanno dei piccoli sconti sulle serie di piattelli, il costo varia va da 5 a 7 euro a serie, poi metti circa 3 scatole di cartucce
per 2 serie, fai 4 serie per uscita, totale 50 - 60 euro per uscita compresa la benzina per arrivare al tav.
Da questo regolati quante volte ti puoi permettere di andarci al mese.
 
Re: speeesee costi ecc????

qui da noi ci vuole dai 5/6 euro a serie ( 25 piattelli )e poi aggiungi le cartucce che ognuno fà come vuole!!
tutto qua x la spesa!!!
meno ci vai meno spendi.
ciao
 
Re: speeesee costi ecc????

Sono circa 15 euro per ogni serie piattelli e cartucce comprese......i calcoli mi sn messo a farli per bene e ho notato che sn tre pacchi ogni due serie...quindi fate il calcolo con 5 euro un pacco di cartucce....
 
Re: speeesee costi ecc????

Io ho un bel TAV a 10 minuti da casa, ma non ci vado mai in quanto ho visto che se vuoi sparare bene devi tenerti allenato.
Tenersi allenato vuol dire sparare ALMENO una volta a settimana (volevo dire 2 ma per non creare polimiche mi accontento!!!!).
Ogni volta che vai al TAV fai almeno 2 serie di piatti (in 20 minuti hai già finito tutto) e gli lasci li 40-50 Euro.
Una volta che hai preso mano ,inoltre, se stai fermo perdi subito tanto e questo ti fa venire il nervoso(almeno a me)!
Un'altra nota che volevo fare è che sparare ai piatti ed andare a caccia è tutto diverso, in quanto le cartucce sono diverse e le velocità dei piatti altrettanto. Quindi sicuramente aiuta a prender confidenza con il fucile, però non è tutt'oro quel che luccica!

Morale: hai tanti soldi da spendere? Vai e divertiti anche per me..
Per curiosità personale puoi provare a farlo con il tuo normale fucile da caccia (meglio se basculante) per un periodo determinato di tempo, e poi trarre le tue conclusioni...

In bocca al lupo!
 
Re: speeesee costi ecc????

in piu ci sono i 50 euro di tessera fitav e i 35 euro di iscrizione al campo di tiro (il mio ha questo costo).
mettici in conto la benzina per arrivarci e magari poi quando sei li bevi qualcosa con gli amici.......io quando andavo fino all'anno scorso, di 3 serie mi bruciavo 50 euro.
è uno sport bellissimo ma con i tempi che corrono purtroppo non tutti se lo possono piu permettere.
 

marko401

Utente Registrato
Messaggi
177
Punteggio reazioni
0
Punti
6
salve a tutti quanto costa fare tiro al piattello iscrizione spese dei piattelli .uno che va normalmente già iscritto quanto spende??? fucile a parte!??
 
Re: speeesee costi ecc????

Io ho un bel TAV a 10 minuti da casa, ma non ci vado mai in quanto ho visto che se vuoi sparare bene devi tenerti allenato.
Tenersi allenato vuol dire sparare ALMENO una volta a settimana (volevo dire 2 ma per non creare polimiche mi accontento!!!!).
Ogni volta che vai al TAV fai almeno 2 serie di piatti (in 20 minuti hai già finito tutto) e gli lasci li 40-50 Euro.
Una volta che hai preso mano ,inoltre, se stai fermo perdi subito tanto e questo ti fa venire il nervoso(almeno a me)!
Un'altra nota che volevo fare è che sparare ai piatti ed andare a caccia è tutto diverso, in quanto le cartucce sono diverse e le velocità dei piatti altrettanto. Quindi sicuramente aiuta a prender confidenza con il fucile, però non è tutt'oro quel che luccica!

Morale: hai tanti soldi da spendere? Vai e divertiti anche per me..
Per curiosità personale puoi provare a farlo con il tuo normale fucile da caccia (meglio se basculante) per un periodo determinato di tempo, e poi trarre le tue conclusioni...

In bocca al lupo!

Io per saper sparare, intendo quando al percorso caccia uno fa dai 17 ai 20 piattelli di media, sparare bene dai 20 ai 22, in su si è sicuramente tiratori.

Personalmente penso che un cacciatore medio, che va la prima volta al tav riesca a malapena fare 10 piatti( mha forse ne fa 5-7), e che sicuramente per almeno altre 20 serie non arriverà mai a fare 15 piattelli, questo perchè non ha la minima cognizione di come si sta in pedana. non riesce a gestire i tempi, non ha il senso della postura ecc. Una volta che si sono imparati, nel mio caso circa 5-6 mesi andando a sparare minimo una volta a a settimana, non si scordano più e fare 17-19 alla prima volta che si va al tav dopo tutta la stagione venatoria non è difficile( son quasi 5 mesi senza vedere un piattello...)
Per chi inizia la prima volta sicuramente è traumatico, ma poi i risultati arrivano velocemente. La padronanza del fucile che si acquisisce in pedana non la si potrà mai avere con la sola caccia, ma sopratutto non la si scorderà mai.
Io caccio solo la migratoria sparando al volo, e si vedo cacciatori bravi, ma quelli che conosco e che come me hanno imparato a sparare in pedana viaggiano su altri numeri sia come percentuale di abbattimenti su numero cartucce, sia come capacità di colpire uccelli su distanze/traiettorie improbabili.
Per quei 5/6 mesi in cui mi son allenato intensamente avrò sicuramente speso 1000/1300 €, ma fu circa 2 anni fa e i benefici si sentono tutt'ora anche sparando solo 1/2 volte al mese

Sparare un volta a settimana ti serve quando hai medie dal 20 in su è ti serve allenamento per arrivare a rompere quel maledetto piatto in più.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto