Re: A 400

Non vorrei creare polemica..Inizio col dire che sono un sostenitore Browning da sempre..quindi essendo di parte il mio discorso ha poco conto :) Ma quello che mi chiedo è.. Nulla da dire per il fucile..il funzionamento..molto bello sia come linea e il resto.. ma.. oltre 2mila euro !??!?!? Cavoli poi si parla di crisi di mercato..Io con meno di 1400 euro che non è poco ugualmente mi sono portato a casa un Maxus cam.89 Poi certo non può piacere..Ma cmq sia il mercato italiano secondo me si dovrebbe dare una regolata con i prezzi
 
Re: A 400

sul listino beretta a 400 extream nero 2199 e camo 2399
del peso nn cè scritto nulla

Non sara' sicuramente leggero come non lo era l' Urika Xtrema. Anche l' A400 Xcel Sporting con canna da 76 cm non e' per niente leggero, pesera' sui 3.3-3.4 Kg, senza Kick-Off, percio' penso che anche l' Xtreme stara' su questo peso e forse anche un centinaio di grammi in piu'!!
Invece di tutta questa plasticaccia mi piacerebbe che la Beretta accontentasse i mancini una volta tanto!! Un bel A400 Light mancino non guasterebbe. Con calcio ed astina in legno, naturalmente.

Ciao
 
Re: A 400

Le calciature devono essere in polimero perchè montano il nuovo ammortizzatore a metà calcio per ridurre fino al 70% il rinculo. Non so se tale sistema si possa abbinare a calciature in legno.
Cipolla, un supermagnum con canna da 61 non ha senso, quelle cartucce hanno bisogno di canne più lunghe, per il peso hai ragione, per cariche toste ci vuole un arma bilanciata e del giusto peso. Indicativamente si divide per 100 il peso del fucile per vedere la carica che sopporta senza fastidio, es un fucile di 3.6 kg ottimo per cariche da 36g
saluti
 
Re: A 400

Peccato che non lo facciano con la canna 61....
Comuqnue appena arriva in armeria voglio vederlo bene perche' se non pesa piu' del mio 391 urika2 camo un pesierino lo faccio.
Io abituato al mio 391 urika 2 camo, quando sparo con qualche fucile di amici ( beretta light o benelli m2 ) noto tanta differenza, cioe' molto piu' rinculo, fucile che vibra e balla molto. Insomma....il fucile piu'' pesante ha anche molti vantaggi...
 
Re: A 400

Si pero' e' bello davvero.
Io possiedo un urika 2 camo e credo che come peso siamo vicini al nuovo A400 Xtreme....
Comunque siamo al top per quanto riguarda l'innovazione. Se poi si sparano cartucce abbastanza leggere il rinculo sara' davvero minimo.
 
Re: A 400

anche io sarai cirioso di sapere il peso....perche' e' davvero bello come fucile. peccato che non lo producono con la canna 61
 
Re: A 400

Secondo me gli accorgimenti servono primaditutto per risparmiare, per cacciare le anatre il legno va bene e lo testimoniano le tante armi dedicate in cal.10 e cal.8 ancora perfettamente funzionanti che superano tranquillamente l' eta' di 100 anni.....!!!
Il fucile serve per sparare non per pescare! :mrgreen:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto