Re: BENELLI COMFORT cal.20

Luchino, semplice curiosità .....come mai dai via il rizzini? Io ce l'ho e mi ci trovo da 10! Anche se spesso mi manca il terzo colpo...
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

Lo comprai per andare col cane e poi nn l'ho mai usato...3 volte in riserva in 3 anni...e 3 volte al capanno...io sparo meglio con il semiauto...pratico caccia da appostamento al volo e molte volte il 3 colpo serve...e se devo tenere un fucile nuovo in vetrina preferisco darlo via!...
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

Ma alla fine cosa cambia dalla M2 Comfortech ? a me sembra solo che ha la carcassa e la canna lucida. Del resto mi sembra identico.
Se la vera differenza è solo questa allora è solo una questione di gusti.

saluti.

zipzipzip..................
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

Lo comprai per andare col cane e poi nn l'ho mai usato...3 volte in riserva in 3 anni...e 3 volte al capanno...io sparo meglio con il semiauto...pratico caccia da appostamento al volo e molte volte il 3 colpo serve...e se devo tenere un fucile nuovo in vetrina preferisco darlo via!...

Ciao se ti puoi consolare, io la tua scelta l'ho fatta due anni fa, detti indietro un Rizzini omnium cal 20 per comprare un beretta urika cal. 20. Non mi sono mai pentito di questa decisione. Devo dire che sono affascinato dalle armi basculanti ( ne ho tre in cal. 12), ma secondo me sono ottimi per la caccia alla beccaccia e alla stanziale come la tradizione ci insegna. Invece per la caccia da appostamento alla migratoria tordi, piccioni ecc. ecc.ci vuole un buon semiautomatico, non tanto per i tiri di recupero di terza botta che saranno irrisori, ma per la velocità di riarmo che soprattutto non ti fa trovare con il fucile aperto e inerme a tutti quegli animali che passano sempre in quel momento, e durante il passo di tiri se ne perdono molti, parlo per esperienza personale. Questa è solo la mia modesta opinione. Saluti Ringhio
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

Quoto al 100%...sempre la stessa storia!...Altra cosa che nn riesco a capire perchè non producano almeno un modello in cal.20 con scassettamento a sinistra per mancini!!!...hanno fatto 4 modelli mancini in cal.12 e nemmeno 1 per quanto riguarda il 20...mah!?

Immaginati che la Beretta non nè produce neanche in 12!!
Molte volte non riusciamo a capire le politiche aziendali di queste grandi aziende hahah!
Sicuro che nè venderebbero parecchi di 20 mancini!
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

Infatti era proprio per questo che volevo sapere un po' i vostri pareri...le differenze nn mi sembrano sostanziali...apparte la bindella con la rampa dell'M2 e il serbatoio più corto...
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

sera a tutti amici non sono propio idoneo a parlare di venti fedelissimo del 12,e neanche di benelli fedele berettista-breda,guardando mio cugino l'anno scorso a preso il confort12 e lui e entusiasta tanto da posare il suo amatissimo urika,percio penso che il venti sara buono uguale,suo padre comunque spara con un 301venti e va una bomba davvero,quando a sentito che il figlio prendeva benelli...........................................che risate io lui non propio in famiglia sian parecchi cacciatori beretta-breda come una religione,comunque se a te piace prendilo benelli sempre una garanzia:)
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

E' vero, il Bindellone manca nel Comfort. Io ho l'M2 Comfortech e per me il Bindellone è stata una scoperta solo in meglio .
Io mi ci trovo da Dio con quel Bindellone !!!! W il Bindellone !!!!!!!
Forse l'unica cosa che devo ricriminare nell' M2 Comfortech e che a parere mio sia la carcassa che la canna che sono entrambi opache sono un troppo delicatucce e i segni dei graffietti si vedono un po troppo, ma questo è solo a mio parere.
un saluto a tutti.

zipzipzip...............

ciaoZip,
concordo su tutto anche se il bindellone secondo me non guasta l'estetica anzi ! l'unico neo come hai sottolineato é la finitura della canna e della carcassa, per il resto gran fucile.
cordialmente
France49
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

Io ho avuto l'm2 confort 20 con cui ho cacciato per 2 anni...che dire arma fantastica, mai un inceppamento..poi ho preso il montefeltro 20 con canna fissa 3 stelle a cui ho fatto applicare gli strozzatori briley a parete sottile e anche con questo mi trovo molto bene....prendi quello che ti piace di più.
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

dai retta lascia fare il semiautomatico.....io ci ho cacciato due anni (beretta teknys)....sono tornato al sovrapposto per la caccia con il cane...usandolo anche allo spollo...ovviamente sempre che tu non faccia la migratoria...poi sinceramente il 3 colpo non ha mai risolto niente.... lo trovo poco pratico per me.....cmq è del tutto soggettiva la scelta, notando che la maggior parte dei miei amici preferisce il semiautomatico.
ritornando al post l'M2 ce l' ha un mio amico e ci si trova benissimo...certo ci fosse un comfort 20 senza bindellone sarebbe più bellino...
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

Mi associo agli altri utenti del forum. Premetto che sono un benellista accanito,per il geniale funzionamento e la scarsa attitudine a sporcarsi di questi fucili, credo però, che la benelli invece di continuare a fare copie se non per minuscoli particolari, faccia un nuovo progetto e metta finalmente in commercio un semiautomatico mancino calibro 20 ( io posseggo un s.90 mancino E dal 1996 ) Dato che oltretutto è un azienda che fabbrica soltanto semiautomatici.
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

Immaginati che la Beretta non nè produce neanche in 12!!
Molte volte non riusciamo a capire le politiche aziendali di queste grandi aziende hahah!
Sicuro che nè venderebbero parecchi di 20 mancini!

Posso capire beretta che ormai ha lasciato la strada libera a benelli per quanto riguarda i mancini..ma la casa d'Urbino a questo punto potrebbe accontentarci un po' di piú!

--- AGGIUNTA AL POST ---

Premetto che sono un benellista accanito,per il geniale funzionamento e la scarsa
attitudine a sporcarsi di questi fucili, credo però, che la benelli invece di continuare a fare copie se non per minuscoli particolari, faccia un nuovo progetto e metta finalmente in commercio un semiautomatico mancino calibro 20 ( io posseggo un s.90 mancino E dal 1996 ) Dato che oltretutto è un azienda che fabbrica soltanto semiautomatici.

Giusto! Io ho un super 90, un duca montefeltro e un M1 mancini...mi mancherebbe un bel 20ino...sta a vedere come va a finire eh...lo compro destro e il prox anno esce mancino...ahahahaha
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

Nn mi sembra poco! Il fratello maggiore va sui 1200/1300 se nn sbaglio...alla fine mi sa che prendo il buon vecchio M2...l'unica cosa per cui sono indeciso è se prendere la canna da 70 o 65...nell'M2 la fanno solo 61 o 65...quindi se la mia scelta ricadesse sulla canna 70 devo escludere l'M2...uff

Guarda da berettista convinto devo dire che il Benelli Comfort è osannato da Tutti per questo credo che anche il 20 sia eccezionale
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

Ragazzi sarà per colpa del caldo o altro ma ieri son passato in armeria e tra un discorso e l'altro mi sono ordinato il Confort 20....un amico mi ha chiesto il mio M2 e perciò ho deciso di fare la pazzia hahahah!
Tra 10 giorni mi arriva il gioiellino con canna da 26" e non vedo l'ora di sverginarlo....il prezzo è uguale al cal12 e quì in Sardegna si sà che tutto costa come l'oro purtroppo perciò 1600 euro fodero,cinghia,cartuccera + 350 euro di merce a mia scelta.
Saluti Marco
 
Re: BENELLI COMFORT cal.20

Ciao a tutti, sabato scorso sono stato in armeria e mi hanno detto che hanno presentato il Benelli Comfort cal.20...nessuno di voi l'ha toccato con mano?? Quest'anno ero proprio deciso a rendere indietro il mio Rizzini Aurum 20/76 per prendere un semiauto 20 così almeno spero di utilizzare un po' questo calibro visto che ho un bel po' di cartucce e voglio levarmele di torno!!!! ...dopo un bel po' di tempo di meditazione la mia scelta era ricaduta sull'M2 20 ma ora con questa novità sono di nuovo tornato indeciso...che mi consigliate?...grazie in anticipoooooo
un consiglio..!!!! T I E N I T I I L R I Z Z I N I .........!!!!!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto