consegna tesserini da parte delle AAVV

Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

Diego per norme vigenti anche in toscana la competenza ce l'ha solo la Provincia che può delegare altri enti a costo ZERO..La provincia di Grosseto ha deciso da sempre di delegare i comuni
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

Qui invece Andrea di delegare i Comuni non se ne parla..pertanto la riconsegna dev'essere fatta ESCLUSIVAMENTE all'Ufficio Caccia della Provincia.
Anche qui per la Provincia è a costo zero...un pò meno per chi si prende la briga di raccogliere i tesserini e riconsegnarli per i propri associati (ecco perchè ho provocatoriamente detto che chi fa da se è giusto che si arrangi).
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

Chi non è associato con nessuno si arrangia e se lo riconsegna da solo.....
qui da noi a Bs, ogni sezione locale di AA.VV è autorizzata a ricevere i tesserini dei propri associati che provvede a timbrare con la data di ricezione (nella parte del tagliando che viene riconsegnata al cacciatore), pertanto dal momento che il cacciatore consegna il tesserino è il rappresentante di sezione della AAVV che se ne assume la responsabilità della riconsegna..ci mancherebbe solo che tale servizio (che è bene ricordarlo è gratuito al cacciatore ma che comunque costa tempo e anche qualche €€ alla sezione) venga esteso a "capre e cavoli".

ps: dimenticavo, qui a Brescia i tesserini devono essere riconsegnati all'Ufficio Caccia della Provincia (e non al Comune di residenza come avviene invece in altre parti d'Italia).
codesto era chiaro diego,
la mia domanda era per capire se le cose sarebbero state semplificate o complicate..........per me sarebbero solo piu' complicate,
qui' ora ogni cacciatore ritira e riconsegna il tesserino in un unico ufficio.( credo sia del comune, o della provincia, non cambia nulla ),
se si sparpaglia tutto, si crea solo piu' confusione e quell' ufficio dovrebbe comunque rimanere aperto per chi non e' tesserato con nessuna av..........
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

Lorenzo l'Ufficio della Provincia è comunque sempre aperto..a loro che riconsegni il singolo privato oppure il referente comunale della AAVV non cambia assolutamente nulla.
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

Hai colto nel segno, nel senso che cmq la competenza è della provincia e l'importante che il servizio venga fatto, chiamalo comune, provincia, atc, aavv o quant'altro..
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

Da me si ritira e si consegna il tesserino al Comune di residenza, ci sono anche delle date da rispettare x la consegna, sia x il tesserino "normale" sia x il tesserino delle specie in deroga(solo storno). Fino a 2 anni fa si faceva tutto all'ATC.Ciao.
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

Da me si ritira e si consegna il tesserino al Comune di residenza, ci sono anche delle date da rispettare x la consegna, sia x il tesserino "normale" sia x il tesserino delle specie in deroga(solo storno). Fino a 2 anni fa si faceva tutto all'ATC.Ciao.

Questo perchè il tuo comune ha fatto unaccordo con la provincia..
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

A Roma, invece, non c'è alcun accordao tra le AA.VV. per la consegna dei nuovi tesserini. Questo è un ritornello che si sente ogni anno prima dell'apertura per far "fidelizzare" i cacciatori con le AA.VV. ma che puntualmente non avviene. Probabilmente, alcuni circoli delle AA.VV. organizzano un servizio con un incaricato che va alla circoscrizione di residenza ed espleta la pratica al posto tuo ... questo perchè mi è capitato più volte che, nel ritirare il nuovo tesserino, trovandomi con una sola persona o due davanti a me (e pensando quanto fossi fortunato) ho aspettato diverso tempo vedendo compilare e consegnare più tesserini a una sola persona!!!!!!
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

A caccia terminata e comunque prima del 31 marzo lo consegno al presidente della mia sezione di caccia che provvede a restituirli alla provincia,mentre la consegna a noi cacciatori viene tramite posta....Ciao ciao....
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

Devo chiedere perchè qua è stato sempre così e sinceramente pensavo che fosse la stessa cosa anche da altre parti......comunque mi informo e ti faccio sapere...
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

Grazie Simone, da noi in toscana la competenza è della provincia che delega i comuni. Quest'ultimi possono sub-delegare alle aavv tramite accordo scritto
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

Anche da me ci sono circoli che sono stati abilitati, però non ci sono tutte le aavv nel mio paese, quindi succede che a qualcuno che chiede il tesserino gli venga richiesta anche l'iscrizione all'assicurazione che non è la sua solita oppure qualcuno vuole farsela privata, diciamo che è un potere in mano alle aavv, i comuni dovrebbero imporre ai circoli di fare i tesserini a prescindere dalla tessera.
I risultati sono una maggiore comodità nel rilascio e nella riconsegna, spesso nei comuni l'addetto latita, però il problema evidenziato esiste....io vado in comune e taglio la testa al toro, lo preferisco.
 

pecos

Utente Registrato
Messaggi
3,094
Punteggio reazioni
15
Punti
138
Buongiorno, nel mio comune stiamo tentando di giungere ad un accordo per la consegna dei tesserini venatori da parte delle AA Venatorie locali. Questa più che un esigenza rappresenta un ulteriore passo per riavvicinarsi alle persone che fanno parte del mondo venatorio ma che negli ultimi tempi si sentono molto distante da esso. Non sò se questa esperienza porterà qualche risultato ma intanto ci vogliamo provare.
Avete qualche consiglio da dare oppure avete qualche esperienza da riferire?

Grazie a tutti
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

Grazie Simone, da noi in toscana la competenza è della provincia che delega i comuni. Quest'ultimi possono sub-delegare alle aavv tramite accordo scritto

Questa cosa dei comuni mi è nuova, qua si son sempre ritirati in sezione e riconsegnati in sezione, la quale sezione poi provvede a ricopnsegnarli in provincia...te lo dico perchè da 7 anni questa cosa la seguo anche io...
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

toglietemi una curiosita'?
verrebbe scelta un associazione venatoria incaricata a nome di tutte e di tutti, oppure ogni associazione consegna il tesserino ai propri associati?
e chi non e' associato con nessuno?
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

toglietemi una curiosita'?
verrebbe scelta un associazione venatoria incaricata a nome di tutte e di tutti, oppure ogni associazione consegna il tesserino ai propri associati?
e chi non e' associato con nessuno?

Qui ogni associazione distribuisce i tessereni ai propri iscritti e proprio al riguardo prima ho chiamato la mia ass. ven. provinciale e mi ha detto che è la provincia di Perugia che stipula annualmente una convenzione con le AAVV per la distribuzione dei tesserini.....
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

toglietemi una curiosita'?
verrebbe scelta un associazione venatoria incaricata a nome di tutte e di tutti, oppure ogni associazione consegna il tesserino ai propri associati?
e chi non e' associato con nessuno?

No Lorenzo nostro intento che ad oggi sembrerebbe condiviso da tutte le aavv, è quello di farle partecipare tutte consegnando al comune un vera e propria turnazione per la copertura deglui orari di consegna e restituzione. Quindi sono direttamente le aav che tra di loro si coordineranno per l'erogazione del servizio. Il comune mette a disposizione locali, tecnologia ed assistenza..il resto lo fanno i cacciatori

--- AGGIUNTA AL POST ---

Nella bozza di accordo abbiamo scritto che è' VIETATO fare pubblicità e chiedere l'assicurazione ai cacciatori anche perchè l'attività verrà erogata in ambiente istituzionale e pubblico quindi senza distinzioni di appartenenze o meno..
 
Re: consegna tesserini da parte delle AAVV

toglietemi una curiosita'?
verrebbe scelta un associazione venatoria incaricata a nome di tutte e di tutti, oppure ogni associazione consegna il tesserino ai propri associati?
e chi non e' associato con nessuno?

Chi non è associato con nessuno si arrangia e se lo riconsegna da solo.....
qui da noi a Bs, ogni sezione locale di AA.VV è autorizzata a ricevere i tesserini dei propri associati che provvede a timbrare con la data di ricezione (nella parte del tagliando che viene riconsegnata al cacciatore), pertanto dal momento che il cacciatore consegna il tesserino è il rappresentante di sezione della AAVV che se ne assume la responsabilità della riconsegna..ci mancherebbe solo che tale servizio (che è bene ricordarlo è gratuito al cacciatore ma che comunque costa tempo e anche qualche €€ alla sezione) venga esteso a "capre e cavoli".

ps: dimenticavo, qui a Brescia i tesserini devono essere riconsegnati all'Ufficio Caccia della Provincia (e non al Comune di residenza come avviene invece in altre parti d'Italia).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto