Re: cartucce commerciali cal 20 con sipe

infatti io le uniche cal 20 in commercio che conosco con il 7 1/2 sono le rc28 , rc32 e le b&P mb disp....non sono sicuro, ma se facessero la rcjk6 e la f2classic sarebbe una gran cosa...anche se alla fine 8 è uguale....io in armeria non le ho mai trovate 26 gr con pb più grosso del 9...

Ragazzi io nell'armeria dove mi servo ho visto le Rc jk6 26gr sia in piombo 5 che piombo 7! e tra l'altro ne ho due pacchi in queste due numerazioni... e comuqnue un'altra buona cartuccia sparata da un mio amico è una cartuccia dell'armeria la Balistica di perugia con 26gr e pb.6... ne ha acquistate 500 l'anno scorso e a colombacci spara solo quelle.
 
Re: cartucce commerciali cal 20 con sipe

da me forse le trovo alla dimar...qua va di moda in generale per la stanziale borra feltro pb 7 e poi tutto 32 gr...tanto le piccole armerie tengono le cartucce che vengono sparate di più....e quando le chiedo la risposta che mi danno è sempre :...."che hai paura di fargli male con 32 gr!!!""....mahh!!!!
 

schizzo2

Cacciatore (10/100)
Registrato
24 Aprile 2012
Messaggi
140
Punteggio reazioni
11
Età
65
Località
napoli
salve a tutti.
mi sono trovato molto bene con le RC sipe del 9-il punto che oltre questa numerazione non ne fanno-
avrei bisogno per max 26 grammi un 7,5 e un 6- non posso caricare da me-cosa mi consigliate di acquistare ?
non sono daccordo per grammature maggiori-solo penne- grazie
 
Re: cartucce commerciali cal 20 con sipe

ciao,in base alla mia esperienza (37 licenze di cui 2 con il 20)cartucce con 28 gr e passa specie se sparate con clima non idoneo,provvocano solo uno schiaffo anche se di notevole impatto,ma non uno shock bruciante come avviene per cartucce veloci come per esempio le RC con sipe-
i cacciatori di una volta come mio padre,dicevano "molta polvere e poco piombo,ammazzano in capo a mondo"per cui distanza di tiro permettendo,una cartuccia veloce,BRUCIA-

ecco perche' ricerco cartucce con sipe max 26 gr con pallini del 7,5 6 per colombacci in specialmodo

con affetto

Buonasera a tutti

Amico mio,non sono d'accordo con te,prova a prendere la Nobel speed della Nsi con pb 5 o 7 e tirale all' apertura oppure una Winchester super speed con lo stesso piombo e sparale dai 7 gradi in giù,e poi mi dici .......
Io sparo con canne non magnum di lunghezza 71 cm strozzatura * stella.

Saluti

Gianni
 
Re: cartucce commerciali cal 20 con sipe

salve a tutti.
mi sono trovato molto bene con le RC sipe del 9-il punto che oltre questa numerazione non ne fanno-
avrei bisogno per max 26 grammi un 7,5 e un 6- non posso caricare da me-cosa mi consigliate di acquistare ?
non sono daccordo per grammature maggiori-solo penne- grazie

Mi potresti spiegare xke' con grammature maggiori si hanno soltanto penne???
 
Re: cartucce commerciali cal 20 con sipe

Da noi qui è tutti il contrario.. le camouflage 30gr non le porta nessuno se non il rivenditore ufficiale RC, stessa storia per le semimagnum 32gr... quelle che trovi con un pò di facilità sono le fiocchi hp 30gr, altre sono le 32gr semivalle della baschieri e nient'altro... almeno per quello che ho visto io...
 
Re: cartucce commerciali cal 20 con sipe

Ciao-a riguardo ,non riesco a capire,perche'in commercio esistono( CAL 20)cartucce per esempio con il 7,5 solo in 24 e 28 grammi,quelle per il tiro per intenderci, e NO una grammatura intermedia ottima per la caccia-per favore spiegatemi
grazie
 
Re: cartucce commerciali cal 20 con sipe

ciao,in base alla mia esperienza (37 licenze di cui 2 con il 20)cartucce con 28 gr e passa specie se sparate con clima non idoneo,provvocano solo uno schiaffo anche se di notevole impatto,ma non uno shock bruciante come avviene per cartucce veloci come per esempio le RC con sipe-
i cacciatori di una volta come mio padre,dicevano "molta polvere e poco piombo,ammazzano in capo a mondo"per cui distanza di tiro permettendo,una cartuccia veloce,BRUCIA-

ecco perche' ricerco cartucce con sipe max 26 gr con pallini del 7,5 6 per colombacci in specialmodo

con affetto
 
Re: cartucce commerciali cal 20 con sipe

infatti io le uniche cal 20 in commercio che conosco con il 7 1/2 sono le rc28 , rc32 e le b&P mb disp....non sono sicuro, ma se facessero la rcjk6 e la f2classic sarebbe una gran cosa...anche se alla fine 8 è uguale....io in armeria non le ho mai trovate 26 gr con pb più grosso del 9...
 
Re: cartucce commerciali cal 20 con sipe

Ciao-a riguardo ,non riesco a capire,perche'in commercio esistono( CAL 20)cartucce per esempio con il 7,5 solo in 24 e 28 grammi,quelle per il tiro per intenderci, e NO una grammatura intermedia ottima per la caccia-per favore spiegatemi
grazie


Anche io sono d'accordo con te e sparo solo grammature basse e con le RC da tiro le T3 da 24gr pb.7,5 faccio tiri alle stelle ( con il mio Benelli M2 Comfortech, canna 65 * o ** ) All'apertura a colombacci sono davvero micidiali, specie con le temperature altissime qui nel Crotonese .
Per il resto della stagione uso le RC Sipe del pb9 per i tordi .
Ciao .

zipzipzip.........
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto