Re: Scelta semiatomatico benelli

Negativo, ho segato e poi limato a perfezione il pezzo a semisfera sul retro del guardamano (cosa studiata col mio armiere), ho pesato il fucile, e senza canna il peso concide, la canna pesa gr 1090 (canna da 61 cm cam 76), il risultato finale è stato superiore alle mie aspettative, ero scettico, avevo paura di aver "buttato" 180 euro, devo dire che mi son ricreduto devo dire che sono fiducioso anche sulla "prova del fuoco".
Ottimo, ma sei sicuro che la tua canna pesi così tanto? La crio da 65 pesa 880 grammi e la Breda r da 70cm pesa 930g e la benelli da 70 pesa 1040g
Come è possibile che la tua da 61cm pesi più della mia da 70?
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Prima dell'inizio della nuova stagione venatoria ho deciso di regalarmi un nuovo fucile.. premetto che la mia scelta è ricaduta su un benelli, però sono indeciso se prendere il montefeltro o il comfort. Li ho già provati entrambi e posso dire di trovarmi bene sia con uno che con l'atro. Considerando che la mia caccia è molto varia, dalla piccola migratoria a quella col cane da ferma, anche se quella che pratico maggiormente è quella ad anatidi, quale di questi due mi consigliate?

ciao Breton 85 io ho sempre cacciato con il benelli, da un po sono passato dal super 90 al m2 confortec, posso dirti che è un'esagerazione è un arma da guerra io pratico tutti i tipi di caccia dalle allodole al cinghiale mi ha dato grandi soddisfazioni, qualità prezzo eccellente e poi a me fa comodo, perchè essendo in polimere lo posso maltrattare come voglio, quando sono a caccia nn ci sono ostacoli o limiti, con questo fucile nn devo avere riguardi o attenzioni particolari....
in fine ti dico, quale sia la tua scelta sarà sempre ottima con un benelli....
 

breton85

Utente Registrato
Messaggi
66
Punteggio reazioni
1
Punti
1
Prima dell'inizio della nuova stagione venatoria ho deciso di regalarmi un nuovo fucile.. premetto che la mia scelta è ricaduta su un benelli, però sono indeciso se prendere il montefeltro o il comfort. Li ho già provati entrambi e posso dire di trovarmi bene sia con uno che con l'atro. Considerando che la mia caccia è molto varia, dalla piccola migratoria a quella col cane da ferma, anche se quella che pratico maggiormente è quella ad anatidi, quale di questi due mi consigliate?
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Visto che li possiedi ambedue, mi piacerebbe sapere se è vero che il rinculo del confort e ridotto di circa la metà in confronto del Montefeltro?
garantito!come ti ho già detto in precedenza ho montato il calcio e astina comfort al mio montefeltro ed è un altro pianeta,il calcio e l'astina in legno dubito che li rimetterò,pensa che prima non lo portavo a caccia perchè saltava dalle mani quando sparavi ed ora è ok e uso solo quello
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Visto che li possiedi ambedue, mi piacerebbe sapere se è vero che il rinculo del confort e ridotto di circa la metà in confronto del Montefeltro?
Io a caccia visto che non sparo molto il montefeltro non mi da problemi ma al piattello dopo le 100 cartuc. Si fa sentire. Invece con il comfort non si sente nulla la differenza del rinculo non sarà il 50% ma è notevole.
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Ottimo, ma sei sicuro che la tua canna pesi così tanto? La crio da 65 pesa 880 grammi e la Breda r da 70cm pesa 930g e la benelli da 70 pesa 1040g
Come è possibile che la tua da 61cm pesi più della mia da 70?

Ho pesato di nuovo la canna e devo dire che hai ragione pesa meno, forse avevo la bilancia starata, comunque l'ho pesata in due bilance diverse ed il peso è stato 980/985 gr, le tue canne son tutte magnum? La mia si, ed una cam 76 pesa più di una cam 70, fammi sapere che eventualmente organizzo con una bilancia più attendibile.
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Ho pesato di nuovo la canna e devo dire che hai ragione pesa meno, forse avevo la bilancia starata, comunque l'ho pesata in due bilance diverse ed il peso è stato 980/985 gr, le tue canne son tutte magnum? La mia si, ed una cam 76 pesa più di una cam 70, fammi sapere che eventualmente organizzo con una bilancia più attendibile.
Sono tutte magnum tranne la Breda, comunque già 980 grammi è un peso "attendibile" la mia crio da 65 pesa probabilmente meno perché ha la bindella in carbonio.
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Ringrazio tutti per i consigli! Ieri finalmnete ho deciso di comprare il comfort e adesso è a casa con me :) , l'ho pagato 1250 euro credo sia un prezzo giusto.. considerando che l'armiere mi ha fatto qualche regalino (50 cartucce, fodero e cinghia), voi che ne pensate?
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Alla fine ho deciso, dopo aver sentito pareri e consultato l'armiere, valutato la modifica sul Montefeltro (invisibile ed ininfluente), ho deciso di ordinare calcio calciolo ed astina del comfort (180 euro tutto compreso), ora dopo aver fatto le dovute modifiche ho montato il tutto ieri, assemblaggio perfettamente riuscito, imbracciata pronta e (pare) precisa, resta solo da provare ormai sul campo. [5a]
ottima scelta, io mi sono fatto prendere la mano e ho comprato tutto il fucile...
che differenza di peso c'è tra il polimero e i legni? lo senti più bilanciato e più veloce alla spalla?
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Il Comfort come il Montefeltro è un ottimo fucile e visto che fai caccia generica e in più vai ad anatidi la scelta per me è obbligata sul Comfort, anche se io personalmente non disdegnerei il Vinci!
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Prima dell'inizio della nuova stagione venatoria ho deciso di regalarmi un nuovo fucile.. premetto che la mia scelta è ricaduta su un benelli, però sono indeciso se prendere il montefeltro o il comfort. Li ho già provati entrambi e posso dire di trovarmi bene sia con uno che con l'atro. Considerando che la mia caccia è molto varia, dalla piccola migratoria a quella col cane da ferma, anche se quella che pratico maggiormente è quella ad anatidi, quale di questi due mi consigliate?

Posso darti un consiglio ? . . . Ho visto tanti Beretta sparare all'anno 20-25mila cartucce senza mai incepparsi. Prendi un bel Beretta e vai sul sicuro . . .
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

il mio montefeltro è del 2001 ed è quello che non ha ancora l'anello sulla canna quindi penso sia il modello vecchio,le piastrine di plastica che vanno tra calcio e bascula sono uguali ,però ho dovuto farmi una placca di acciaio perchè la piastrina che va dentro al calcio per il legno era diversa,lavoro semplicissimo ovviamente copiato dalla piastrina originale del comfort di un mio amico.
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Confort , io l'ho avuto ed e' esagerato, l'ho cambiato solo x prendere il crio confort, cmq di recente mi son regalato anche il montefeltro ma preferisco il confort
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Ringrazio tutti per i consigli! Ieri finalmnete ho deciso di comprare il comfort e adesso è a casa con me :) , l'ho pagato 1250 euro credo sia un prezzo giusto.. considerando che l'armiere mi ha fatto qualche regalino (50 cartucce, fodero e cinghia), voi che ne pensate?

Ottimo!! non te ne pentirai ne sono sicuro..:D
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Ciao..

Cm ti ha consigliato l amico randano il confort per le anatre secondo me è il più indicato..se poi vuoi un arma da guerra opterei per il crio confort! e ci fai di tt cn ottimi risultati

Cn affetto Danilo
 
Ecco le foto per Mario 9
57093efe-703c-aee3.jpg
57093efe-7048-3ae8.jpg
57093efe-7055-a2af.jpg
57093efe-705e-b4ba.jpg
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Sono identici cambia solo il calcio e l'astina e quindi il peso.
Io ho il montefeltro super90 e il crio comfort e il montefeltro pesa 3.27kg mentre il criocomfort pesa 2,96kg quindi c'è un importante differenza di peso e andando a sparare al tav ho notato molto meno rinculo con il criocomfort rispetto al montefeltro anche essendo il comfort molto più leggero, e anche nell'imbracciata il comfort ha una marcia più essendo più leggero e forse anche più bilanciato.
Secondo me se riesci a sopportare visivamente il polimero prendi il comfort
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto