Ho fatto una pazzia!

Re: Ho fatto una pazzia!

Complimenti per la scelta giovanni, ma ora non ti macheranno gli orsi che ti facavano compagnia nelle tue battute di caccia....??ahahah
Parere comunque del tutto personale, io non avrei mai lasciato la frescura del Kodiak per il caldo umido dell'Alabama.....

Stamattina, a Kodiak, 29 aprile, facevano 3 gradi e mezzo centigradi...
Ha cominciato a gelare alla fine d'ottobre, e' andato sottozero con pochissime interruzioni e con molte puntate a 15-17 sottozero fino a marzo... Frescura???? Il riscaldamento (gasolio) m'e costato fino a seicento, settecento dollari al mese (pero' mi riscalda anche l'acqua). Insomma, cinque mesi di freddo. E neve come non se n'era mai vista. In Alabama frara' caldo torrido per due o tre mesi al massimo, ma poi si sta bene. E il riscaldamento non mi costera' piu' di una cinquantina di dollari al mese, e il condizionamento d'estate costera' un paio di centinaia di dollari, magari anche trecento al mese. Roba da niente in confronto. Ambedue le mie auto hanno l'aria condizionata, quindi il caldo mi scoccera' relativamente poco. Vuol dire che il letargo lo faro' da giugno a agosto invece che da ottobre a aprile...
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Dopo tante discussioni con mia moglie, che non ne voleva sapere di trasferirsi in Argentina dopo il suo pensionamento, siamo arrivati a un compromesso: Alabama invece di Argentina. Entro pochi giorni saro' il felice proprietario di 10 ettari di terreno di fitta foresta di pini e altri tipi di alberi nell'Alabama centromeridionale. Fra un anno e mezzo o due ci trasferiremo li' (dopo aver venduto la casa in Kodiak e costruita un'altra li'). L'appezzamento di terra e' strapieno di cervi e tacchini selvatici, e' parte di un'enorme zona boscosa, e confina con un altro appezzamento di proprieta' di nostri amici. Quindi avro' accesso a circa altri 30 ettari strapieni di selvaggina. Ci sono anche colini virginiani, tortore, e anatre nei laghi e fiumi vicini. La stagione di caccia al cervo dura due mesi, durante la maggior parte dei quali il limite di carniere e' un cervo al giorno, e durante il resto due cervi al giorno. Se uno caccia sul proprio terreno non e' neanche necessario avere una licenza di caccia. Il costo della vita in Alabama e' 35% piu' basso che a Kodiak. L'unica cosa alla quale dovremo abituarci a fatica sara' il caldo umido. Ma ci sono pur sempre i condizionatori d'aria.
Sto progettando di coltivare piante che i cervi prediligono in una piccola area disboscata della mia proprieta', e di metterci un capanno permanente ai margini della foresta, da dove mia moglie ed io abbatteremo 2 o 3 cervi all'anno (di piu' di tanti non mi servono per la tavola). I tacchini non so ancora come cacciarli (si cacciano solo i maschi, attraendoli con i richiami a bocca o a mano e sparandoli in testa con il liscio mentre fanno la ruota), ma imparero'...
Dall'Italia, alla California, al Montana, all'Alaska, all'Alabama...

Come t'invidio ......Complimenti !
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Dopo tante discussioni con mia moglie, che non ne voleva sapere di trasferirsi in Argentina dopo il suo pensionamento, siamo arrivati a un compromesso: Alabama invece di Argentina. Entro pochi giorni saro' il felice proprietario di 10 ettari di terreno di fitta foresta di pini e altri tipi di alberi nell'Alabama centromeridionale. Fra un anno e mezzo o due ci trasferiremo li' (dopo aver venduto la casa in Kodiak e costruita un'altra li'). L'appezzamento di terra e' strapieno di cervi e tacchini selvatici, e' parte di un'enorme zona boscosa, e confina con un altro appezzamento di proprieta' di nostri amici. Quindi avro' accesso a circa altri 30 ettari strapieni di selvaggina. Ci sono anche colini virginiani, tortore, e anatre nei laghi e fiumi vicini. La stagione di caccia al cervo dura due mesi, durante la maggior parte dei quali il limite di carniere e' un cervo al giorno, e durante il resto due cervi al giorno. Se uno caccia sul proprio terreno non e' neanche necessario avere una licenza di caccia. Il costo della vita in Alabama e' 35% piu' basso che a Kodiak. L'unica cosa alla quale dovremo abituarci a fatica sara' il caldo umido. Ma ci sono pur sempre i condizionatori d'aria.
Sto progettando di coltivare piante che i cervi prediligono in una piccola area disboscata della mia proprieta', e di metterci un capanno permanente ai margini della foresta, da dove mia moglie ed io abbatteremo 2 o 3 cervi all'anno (di piu' di tanti non mi servono per la tavola). I tacchini non so ancora come cacciarli (si cacciano solo i maschi, attraendoli con i richiami a bocca o a mano e sparandoli in testa con il liscio mentre fanno la ruota), ma imparero'...
Dall'Italia, alla California, al Montana, all'Alaska, all'Alabama...

E bravo giovanni......diventerai un perfetto REDNECK del Sud...
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Stamattina, a Kodiak, 29 aprile, facevano 3 gradi e mezzo centigradi...
Ha cominciato a gelare alla fine d'ottobre, e' andato sottozero con pochissime interruzioni e con molte puntate a 15-17 sottozero fino a marzo... Frescura???? Il riscaldamento (gasolio) m'e costato fino a seicento, settecento dollari al mese (pero' mi riscalda anche l'acqua). Insomma, cinque mesi di freddo. E neve come non se n'era mai vista. In Alabama frara' caldo torrido per due o tre mesi al massimo, ma poi si sta bene. E il riscaldamento non mi costera' piu' di una cinquantina di dollari al mese, e il condizionamento d'estate costera' un paio di centinaia di dollari, magari anche trecento al mese. Roba da niente in confronto. Ambedue le mie auto hanno l'aria condizionata, quindi il caldo mi scoccera' relativamente poco. Vuol dire che il letargo lo faro' da giugno a agosto invece che da ottobre a aprile...

Azz....se le cose stanno così allora altro che frescura.....
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Giovanni hai fatto bene!!!
..io sto meditando l'Argentina...distretto di Buenos Aires..........e non solo per la caccia.....
In Alabama ci trovi i miei amici Klansmen...
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Complimenti per la scelta Giovanni passi da un paradiso all'altro.... è stato sempre il mio sogno anche se per soli 6 mesi , l'ho realizzato nelle stupende foreste di thunder bay ontario (Canada) ti capisco fai bene visto che hai questa possibilità , goditela magari un giorno anche io riuscirò a tornare , per vivere in quei posti unici al mondo, per uno di noi sarebbe da paradiso terrestre,,,,,,in alabama sicuramente avrai un diverso clima ambiente ma sicuramente sempre stupendo, ma nessuno toglie che puoi fare un salto in Tennessee splendito territorio montuoso e ricco di foreste una meraviglia.. in bocca al lupo e i piu sinceri e cordiali auguri...
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Grande scelta musicale chiappe'.......pensa a lui che con questa musica insegue :cervi,tacchini.colini........pensa a noi che invece aspettiamo un tordaccio o na' cornacchia,con sottofondo musicale di Little Tony....che tristezza !!
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Dopo tante discussioni con mia moglie, che non ne voleva sapere di trasferirsi in Argentina dopo il suo pensionamento, siamo arrivati a un compromesso: Alabama invece di Argentina. Entro pochi giorni saro' il felice proprietario di 10 ettari di terreno di fitta foresta di pini e altri tipi di alberi nell'Alabama centromeridionale. Fra un anno e mezzo o due ci trasferiremo li' (dopo aver venduto la casa in Kodiak e costruita un'altra li'). L'appezzamento di terra e' strapieno di cervi e tacchini selvatici, e' parte di un'enorme zona boscosa, e confina con un altro appezzamento di proprieta' di nostri amici. Quindi avro' accesso a circa altri 30 ettari strapieni di selvaggina. Ci sono anche colini virginiani, tortore, e anatre nei laghi e fiumi vicini. La stagione di caccia al cervo dura due mesi, durante la maggior parte dei quali il limite di carniere e' un cervo al giorno, e durante il resto due cervi al giorno. Se uno caccia sul proprio terreno non e' neanche necessario avere una licenza di caccia. Il costo della vita in Alabama e' 35% piu' basso che a Kodiak. L'unica cosa alla quale dovremo abituarci a fatica sara' il caldo umido. Ma ci sono pur sempre i condizionatori d'aria.
Sto progettando di coltivare piante che i cervi prediligono in una piccola area disboscata della mia proprieta', e di metterci un capanno permanente ai margini della foresta, da dove mia moglie ed io abbatteremo 2 o 3 cervi all'anno (di piu' di tanti non mi servono per la tavola). I tacchini non so ancora come cacciarli (si cacciano solo i maschi, attraendoli con i richiami a bocca o a mano e sparandoli in testa con il liscio mentre fanno la ruota), ma imparero'...
Dall'Italia, alla California, al Montana, all'Alaska, all'Alabama...

Ci fai rosicare così??[spocht_2.gif]
 
Re: Ho fatto una pazzia!

SEI UN GRANDE CARO AMICO GIOVANNIT.

TI APPREZZO TANTISSIMO COME UOMO, oltre che come CACCIATORE, X LE SCELTE DI VITA ED IL CORAGGIO CON CUI LA AFFRONTI AVENDO SEMPRE CHIARI ALCUNI VALORI, senza paure e guardando avanti x essere in pace con se stessi.
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Verissimo chi se non noi in piena città si blocca allo zirlo di un'invisibile tordo di passo, non appiccica la testa al parabrezza quando viaggia in auto perchè ha visto passare un colombaccio, non fà retromarcia per vedere se quella"cosa"intravista in un campo era veramente una lepre, che in macchina ha tutto l'anno stivali, scarponi, roncola, impermeabile e rovistando escono cartucce o all'improvviso vola qualche piuma uscita da chissa dove, un garage o locale dove si tiene la nostra roba e spesso ci si và solo per pensare, al ritorno da caccia stanco e lercio guarda gli incravattati in paese fermi al bar con commiserazione, ecco questo e tant'altro è un cacciatore, uno stile di vita, un'imprinting ricevuto all'alba della nostra vita e mai più abbandonato.

Bellissime parole, nulla di più vero!
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Accidenti Giovanni, altro cambio di vita... non si può certo dire che sei uno sedentario!
Se non sbaglio poi, l' Alabama è il regno delle armi e le leggi sono tra le più permissive d' America...
 
Re: Ho fatto una pazzia!

complimenti giovà!!t'invidio!!!cmq ruota o non ruota al tacchino appena si presenta bum...spara qualche anatra per me!e 1 cervo!!mi accontento di poco! :D auguroni!!!

Ps.io ho intenzione di trasferirmi a little rock in arkansas
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Ci sono abituato... Da Roma a Grottaferrata, alla California, al Montana, all'Alaska, e fra un anno e mezzo o due all'Alabama. E non e' detto che mi fermi li', se campo abbastanza a lungo. Ho il cuore di zingaro...
Anzi, e' strano che sia riuscito a rimanere a Kodiak per 28 anni. Sono una decina d'anni che mi sembra di essere in prigione. Per me la cosa piu' bella del mondo e' svegliarmi in un luogo nuovo, essere confuso per qualche minuto cercando di rendermi conto dove sono, e poi esplorare il nuovo ambiente, vedere cose diverse, odorare odori nuovi, sentire rumori e suoni mai sentiti... Forse sara' che da piccolo e da adolescente viaggiavo tanto con la mia famiglia. Invece mia moglie e' il tipo che mette radici, e questo cambiamento sara' molto piu' traumatico per lei che per me. L'unica seccatura sara' il dover passare ore ed ore selezionando le cose da portarci appresso e quelle da vendere o regalare o buttar via. Io butterei via quasi tutto meno i vestiti essenziali, le armi, munizioni e attrezzi da caccia, da pesca e ricarica. Mia moglie s'affeziona alle cose, invece. "Per carita', quella poltrona apparteneva a mia nonna!" "Ma e' un rottame, cara. Buttiamola via..." "Non ci pensare nemmeno! E guai se butti via quella cinepresa e proiettore che appartenevano a papa'!" "Ma guarda, che non funzionano piu', e le lampadine per il proiettore non si trovano piu', e forse neanchesi trova piu' il film a 8mm." "Non importa! Mettila da parte!" E giu' lagrime e broncio... Secondo me il mondo sarebbe piu' felice se tutte le donne fossero sposate, e tutti gli uomini fossero scapoli!!!

Ma se te facevi un mega caravan di quelli americani grossi come un tir, non sarebbe stato più zingaresco? Ti facevi un anno in ogni Stato dell'Unione cambiando panorama ogni mese[thumbsup.gif].
 
Messaggi
9,670
Punteggio reazioni
7,148
Punti
228
Dopo tante discussioni con mia moglie, che non ne voleva sapere di trasferirsi in Argentina dopo il suo pensionamento, siamo arrivati a un compromesso: Alabama invece di Argentina. Entro pochi giorni saro' il felice proprietario di 10 ettari di terreno di fitta foresta di pini e altri tipi di alberi nell'Alabama centromeridionale. Fra un anno e mezzo o due ci trasferiremo li' (dopo aver venduto la casa in Kodiak e costruita un'altra li'). L'appezzamento di terra e' strapieno di cervi e tacchini selvatici, e' parte di un'enorme zona boscosa, e confina con un altro appezzamento di proprieta' di nostri amici. Quindi avro' accesso a circa altri 30 ettari strapieni di selvaggina. Ci sono anche colini virginiani, tortore, e anatre nei laghi e fiumi vicini. La stagione di caccia al cervo dura due mesi, durante la maggior parte dei quali il limite di carniere e' un cervo al giorno, e durante il resto due cervi al giorno. Se uno caccia sul proprio terreno non e' neanche necessario avere una licenza di caccia. Il costo della vita in Alabama e' 35% piu' basso che a Kodiak. L'unica cosa alla quale dovremo abituarci a fatica sara' il caldo umido. Ma ci sono pur sempre i condizionatori d'aria.
Sto progettando di coltivare piante che i cervi prediligono in una piccola area disboscata della mia proprieta', e di metterci un capanno permanente ai margini della foresta, da dove mia moglie ed io abbatteremo 2 o 3 cervi all'anno (di piu' di tanti non mi servono per la tavola). I tacchini non so ancora come cacciarli (si cacciano solo i maschi, attraendoli con i richiami a bocca o a mano e sparandoli in testa con il liscio mentre fanno la ruota), ma imparero'...
Dall'Italia, alla California, al Montana, all'Alaska, all'Alabama...
 
Re: Ho fatto una pazzia!

che dire Giovanni......passi da un paradiso ad un'altro.......aspettiamo le foto della tua tenuta con relative foreste e laghi

complimenti per il coraggio del cambiamento!!!!!
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Beato te, quest'anno c'era la possibilità di andare a lavorare a Everet nello stato di Washington per 3 anni ma la mia consorte non è tipa da grandi spostamenti... buona fortuna

p.s. lo stato di Washington in fatto di armi com'è? Tipo NY o meglio?
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Cosa dire Giovanni
complimenti per la scelta che tutti quanti ti invidiamo
specialmente con l'aria che tira qua in Italia...........
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Caro prof. , la tua vita sembra ricalcare quella del protagonista del film "Il grande Nord" , sempre alla ricerca di scorci di natura selvaggia nella qualle vivere in perfetta simbiosi! Auguri per il passo imminente.
 
Re: Ho fatto una pazzia!

Ma se te facevi un mega caravan di quelli americani grossi come un tir, non sarebbe stato più zingaresco? Ti facevi un anno in ogni Stato dell'Unione cambiando panorama ogni mese[thumbsup.gif].

Credi che non ci abbia pensato? Ma costano tanto, succhiano benzina come un jumbo jet, si svalutano rapidamente, come le automobili, e richiedono parecchia manutenzione. E mi danno la claustrofobia.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto