Re: Nuovo "gobbetto" Browning

più che guerra penso che abbia voluto dare più scelta ai sostenitori Browning dando un'arma alternativa rispetto al solito recupero di gas.. Però che dire... resta sempre un inerziale..La linea poi può piacere o no.. A me piace ma non mi piace il sistema inerziale.. Poi per quanto riguarda la furbizia della Beretta non è da meno della Browning che ha inglobato la Winchester.. Comunque sia allo sparo non mi piaceva l'Auto 5 come non mi piace la Benelli.. preferisco sempre il recupero di gas
 
Re: Nuovo "gobbetto" Browning

Secondo me è più che altro un' alternativa per gli Stati Uniti.. Qui già il Maxus ha le sue difficoltà di mercato.. figuriamoci questo che per molti stimatori dell'Auto 5 alla fine a parte la linea non ha nessun'altra caratteristica.. Per il prezzo non ho idea di quanto possa costare.. Ma una cosa è certa sicuramente costerà meno di un Benelli..anche se nonostante tutto non credo troverà molti acquirenti..

--- AGGIUNTA AL POST ---

Anche per quanto riguarda la Miroku stiamo parlando sempre sicuramente di un Mercato Estero.. Da me ho chiesto per curiosità in un'armeria fornita se avessero un fucile Miroku per vederlo.. e in un primo momento non sapevano neanche di che cosa stessi parlando..e sono un'armeria che tratta Browning
 
Re: Nuovo "gobbetto" Browning

Capirai la Winchester....e' buona per le cartucce o per qualche arma a canna rigata ma di armi a canna liscia di fatto si limita a rimettere in commercio varianti economiche della Browning. Il grande acquisto della Browning e' stato Miroku che gli ha salvato il c....
La mia sensazione e' che questo semiauto fara' un po' la fine del Cynergy che pur essendo un bel fucile, ben fatto, performante e con tanto di riconoscimenti meritati, svaluta da paura ed addirittura lo si trova nuovo a circa il 60% del prezzo di listino!!! Bisogna anche fare le cose al momento giusto......


Ciao
 
Re: Nuovo "gobbetto" Browning

La Browning ha introdotto il figlio del famoso e immortale "gobbetto" (l'A-5). Ma sebbene sia dotato della gobba come il papa', non e' costruito nella stessa maniera. Infatti e' un inerziale, e la Browning (che si e' approfittata della scadenza del brevetto di Civolani) non nasconde che ha dichiarato guerra al Benelli. Secondo l'articolo che ho letto su American Rifleman, il nuovo inerziale Browning e' basato su un miglioramento del sistema Benelli. Ai posteri l'ardua sentenza: quale e' migliore? Io pero' rimango fedele al recupero gas...

La Benelli e' andata un po' piu' avanti con le calciature Comfortech e, piaccia o no, con il Vinci che penso sia solo il primo di una nuova generazione. Sinceramente questo A5 non mi dice niente ed e' pure bruttarello. Loro dicono che hanno migliorato ma questo e' tutto da vedere sul campo. La realta' e' che non hanno tradizione, a meno che negli ultimi 10-20 anni non siano andati a caccia con il loro inerziale. Non costa neanche poco. Meglio andare sul sicuro volendo un Browning, meglio il Maxus! Se uno vuole un inerziale compra un Benelli.
Proprio non riesco a capire queste strategie di mercato che consistono nel fare cacchette un po' ovunque. Da questo punto di vista la Beretta e' un po' piu' furba.....ingloba ed acquisisce piuttosto che scopiazza/migliora.

Ciao
 
Re: Nuovo "gobbetto" Browning

Anche per quanto riguarda la Miroku stiamo parlando sempre sicuramente di un Mercato Estero.. D

Ti sbagli. La canna del tuo Maxus e' Miroku., made in Japan, e poi assemblata in Browning. Idem per tutti gli altri Browning eccetto i modelli di alto livello, cioe' i sovrapposti B25. Naturalmente non e' una critica perche' la Miroku le canne le sa fare molto bene.....

Ciao
 
Re: Nuovo "gobbetto" Browning

Ma guarda sinceramente non ne avevo idea.. Più che altro mi fa ridere il fatto che quando sentono che ho un Browning si indignano armieri compresi perchè sarebbe meglio acquistare un prodotto italiano.. Ma secondo te.. esiste ancora un prodotto italiano? Uscendo fuori tema ho acquistato una mountain bike Cube..marca tedesca con le stesse caratteristiche di una Bianchi marca italiana..però a minor prezzo e andando a vedere i componenti vai a scoprire che forse l'unica cosa Tedesca o Italiana sono i telai..forse.. o forse l'assemblaggio..e direi forse anche per quello.. E come il Maxus costruito in Portogallo ecc..ecc... Tornando comunque all A5 teaser penso che avrà ancor meno successo del Maxus in Italia.. Anche se magari alla fine potrà risultare più o meno all'altezza degli altri fucili.. Sicuramente avrà più mercato dnegli stati uniti
 
Messaggi
9,670
Punteggio reazioni
7,148
Punti
228
La Browning ha introdotto il figlio del famoso e immortale "gobbetto" (l'A-5). Ma sebbene sia dotato della gobba come il papa', non e' costruito nella stessa maniera. Infatti e' un inerziale, e la Browning (che si e' approfittata della scadenza del brevetto di Civolani) non nasconde che ha dichiarato guerra al Benelli. Secondo l'articolo che ho letto su American Rifleman, il nuovo inerziale Browning e' basato su un miglioramento del sistema Benelli. Ai posteri l'ardua sentenza: quale e' migliore? Io pero' rimango fedele al recupero gas...
 
Re: Nuovo "gobbetto" Browning

Il nuovo auto 5 esteticamente mi piace, un po di dubbi li ho sulle forature larghe "all'americana", ho avuto un'esperienza negativa con un browning gold back-bored+ invector plus, eccezionale dal punto di vista meccanico, ma un disastro balisticamente parlando. Avevo tanto desiderato uno yankee e lo trovai usato ma dopo un anno e mezzo e soprattutto dopo averle provate tutte, l'ho "praticamente" regalato. Mi piace pensare che sia stata solo una canna nata male, una ciambella senza buco, anche perché é stato uno dei modelli di fucili piu venduti al mondo. Comunque vi confesso che se trovassi un Cynergy in cal. 20 scontato del 60% lo prenderei al volo.......esteticamente mi piace molto.
 
Re: Nuovo "gobbetto" Browning

Comunque vi confesso che se trovassi un Cynergy in cal. 20 scontato del 60% lo prenderei al volo.......esteticamente mi piace molto.

Ho visto solo il cal. 12 in offerta. Sconto del 60% no, ma al 60% del prezzo di listino si (cioe' uno sconto del 40%). Tutti quelli che conosco ne sono contenti, e' un bel sovrapposto.

Ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto