Re: Cartucce calibro 20

Quindi da quello che ho capito i prezzi non sono molto differenti da quelle calibro 12..pensavo peggio..
 
Re: Cartucce calibro 20

Per M.B. 209
Hai ragione mi sono confuso perche le GP sono da 25 gr. mentre le RC S4 sono da 27. Sono le RC20 ad essere da 28 gr. Sorry! Ciao.
 
Re: Cartucce calibro 20

Le 20 costano forse un pochino in più delle equivalenti 12 ( cioè 32 gr. 12 e 25/26 nel 20 ) , perchè le 20 sono meno commercializzate . se trovi l'armeria attrezzata non c'è differenza sostanziale , altrimenti son dolori. Io a Roma le rc 20 28 gr. le trova a 6,00 euro pacco , con ordine minimo di 10 pacchi , in puglia 7,50 dove le rc 1 in cal. 12 stavano 6,50.
 
Re: Cartucce calibro 20

Io mi sono trovato benissimo con le Nobel Sport Speed da 28 grammi, sia col piombo n°9 che n° 10. Per il 32 grammi ottime sono le Semimagnum RC20.
 
Re: Cartucce calibro 20

uniche cartucce comprate le free shot 26gr... 6€ al pacco, cartuccia a dir poco fenomenale...
 

72filippo72

Utente Registrato
Messaggi
496
Punteggio reazioni
0
Punti
16
Salve a tutti.. Quanto viene a costare un pacco di cartucce cal.20 di media da piombo 9 ??
Come grammatura si trovano da 32 gr come nel cal.12 o sono più basse ??
Vi ringrazio !!
 
Re: Cartucce calibro 20

uniche cartucce comprate le free shot 26gr... 6€ al pacco, cartuccia a dir poco fenomenale...

Quoto Killer92! io uso freeshot n. 9-10-11, ma credo che le 11 siano le migliori. io le pago 5,50.
Domanda: in cal. 12 le freeshot sono altrettanto buone? non le ho mai provate.
P.S. Se usate allo spollo raggiungono il massimo della performance secondo me. Ciao.
 
Re: Cartucce calibro 20

Salve a tutti.. Quanto viene a costare un pacco di cartucce cal.20 di media da piombo 9 ??
Come grammatura si trovano da 32 gr come nel cal.12 o sono più basse ??
Vi ringrazio !!

Come ti hanno già risposto le grammature per il 20 sono inferiori a quelle del 12.
Tendenzialmente l'equivalente di una 32 gr per il 12,è per il 20 una 25/26 gr in cui si hanno le stesse prestazioni,per i costi al pacco non è che ci siano grandi differenze tra i 2 calibri.
 
Re: Cartucce calibro 20

Ciao Mb

Prova dall' armeria Metelli a Giano dell' Umbria,non so se gli siano tornate,le ultime le ho prese io a gennaio

Saluti Gianni

Ne sei convinto??
Con amicizia
Ti ricordo che con la GP nel cal 20 sei fuori range gia' a 26,mentre con la S4 se usi qualche artifizio arrivi a 27!!!
Un abbraccio

--- AGGIUNTA AL POST ---

Per M.B. 209
Hai ragione mi sono confuso perche le GP sono da 25 gr. mentre le RC S4 sono da 27. Sono le RC20 ad essere da 28 gr. Sorry! Ciao.

Credevo di essermi perso qualche passaggio,invece ancora qualcosa ricordo|!!
Con amicizia
 
Re: Cartucce calibro 20

Salve a tutti.. Quanto viene a costare un pacco di cartucce cal.20 di media da piombo 9 ??
Come grammatura si trovano da 32 gr come nel cal.12 o sono più basse ??
Vi ringrazio !!

Le cariche normali del cal 20,sono da 23 a 27 gr
Gia da 29 le possiamo definire semimagnum fino a 30 poi diventano magnum fino a 35,5 in bossolo da 76mm
Con i moderni componenti ci possiamo spingere oltre,ma nn ha senso,meglio passare al cal superiore
X la piccola migratoria,come ho inteso e mi sembra di capire,dato che parli di pb 9,ti consiglio cariche medie da 25/26gr e vedrai ti troverai molto meglio che con quelle da 32
Con amicizia
 
Re: Cartucce calibro 20

32 grammi è una semi magnum. Puoi trovare per esempio le Tecna n. 7,5 da 32 gr. Per quanto riguarda il prezzo dipende da dove le acquisti. io spendo in genere 5,50 euro a pacco per B&P GP, 6,00 per cheddite freeshot...
Per cartucce con piombo 9 ti consiglio le RC20 da 28 gr. o LE GP Universal da 27 gr. o le RC S4 da 28 gr.
Se vuoi tirare le 32 gr. fai attenzione a essere sicuro che il tuo schioppo le possa sparare. Vedi a quanti bar è stato testato dal banco di prova.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto