Re: Canna luterotti

ciao Daniele,visto che te 6 piu' fissato di me di fucili,cosa ne pensi del beretta xplor action? mi piace perche' e' camerato 76,e non 89,cosa te ne pare,l'hai mica provato? ciao padelloni
Un pochino ......l'ho comprato a giugno 2011e fra caccia e tiro il contacolpi segna 1700 ........io ce l'ho con la canna di 70 ed uso un briley LF ,che dire ottino nel brandeggio e stabile nello sparo, e per motivi di spazio non l'ho ancora pulito ,il bicchierino autopulente funziona alla grande ,la resa della canna fra alti e bassi direi buona ma non ottima ,per me la greystone è superiore (provato in spagna avevo tutti e due e li alternavo con le stesse cartucce ),lo devo ancora provare bene ancora con le cariche baby e magnum ,anche se una mattina con 4 stelle c'ho imbalsamato un colombaccio a 40 metri ,non ci credevo xkè avevo dentro delle cartucce da tordi ,insomma giudizio finale un bel 7+ e penso anche per l'estetica non c'è nulla da dire ,i legni diciamo potrebbero essere meglio di qualità per quello che lo fanno pagare . Ciao Padellone
 
Re: Canna luterotti

Un pochino ......l'ho comprato a giugno 2011e fra caccia e tiro il contacolpi segna 1700 ........io ce l'ho con la canna di 70 ed uso un briley LF ,che dire ottino nel brandeggio e stabile nello sparo, e per motivi di spazio non l'ho ancora pulito ,il bicchierino autopulente funziona alla grande ,la resa della canna fra alti e bassi direi buona ma non ottima ,per me la greystone è superiore (provato in spagna avevo tutti e due e li alternavo con le stesse cartucce ),lo devo ancora provare bene ancora con le cariche baby e magnum ,anche se una mattina con 4 stelle c'ho imbalsamato un colombaccio a 40 metri ,non ci credevo xkè avevo dentro delle cartucce da tordi ,insomma giudizio finale un bel 7+ e penso anche per l'estetica non c'è nulla da dire ,i legni diciamo potrebbero essere meglio di qualità per quello che lo fanno pagare . Ciao Padellone
grazie Daniele ciao padelloni
 
Ho fatto fare canna Renato Luterotti 67 ** e poi montata sul VINCI: eccezionale x valle, colombacci, tordi altissimi ecc.
 
Re: Canna luterotti

Ma le principali differenze tra sparare con una canna con bindella e una senza quali sono? C' e' molta differenza? E' l'unica cosa che mi frena x pensare di fare un eventuale acquisto di questa canna
 
La canna Luterotti è ottima ma molto costosa,amici bresciani mi consigliavano per avere pari qualità ma spendendo molto meno di utilizzare le canne prodotte da Bioni,ex socio di Luterotti,eccellente cannoniere,produttore delle canne di alcune marche di doppiette prestigiose dai molti 0000000 come costo.

Quoto in pieno, ne ho provata una di Luterotti perché avrei voluto acquistarla(70 6/10 senza bindella) e non mi ha entusiasmato, ora ne ho due di Bioni (che conosco personalmente e sulle cui competenze metto la mano sul fuoco) e posso dire che pur essendo da 66 cm 7/10 fanno cose da film: a 40 mt abbattono con spiumata annessa come una canna Benelli originale riesce a fare solo a 25mt e solo quando le cartucce sono in momento di grazia!!!
 

todo61

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
31 Ottobre 2011
Messaggi
2,509
Punteggio reazioni
2,542
Età
63
Località
livorno
Ho 51 anni e a caccia e' un bel po' che ci vado,ma quello che ho visto fare a una canna luterotti,76* e' dell'incredibile.eravamo al passo ai colombi e anch'io tiravo con canna crio da' 76*,quindi uguale a lui,ma credetemi,dove li staccava lui io non ci provavo neanche,e cascavano morti stracciati.Questo che dico io e' successo anche a un'altro ragazzo che ci ha cacciato i tordi in spagna,ha detto staccava i tordi da altezze impensabili,mi e' presa la voglia di farmi questa canna,voi l'avete,ho conoscete gente che ce l'ha?.............ciao padelloni
 
Quoto in pieno, ne ho provata una di Luterotti perché avrei voluto acquistarla(70 6/10 senza bindella) e non mi ha entusiasmato, ora ne ho due di Bioni (che conosco personalmente e sulle cui competenze metto la mano sul fuoco) e posso dire che pur essendo da 66 cm 7/10 fanno cose da film: a 40 mt abbattono con spiumata annessa come una canna Benelli originale riesce a fare solo a 25mt e solo quando le cartucce sono in momento di grazia!!!


Mi chiedo che "minchia" di canne possiedi... [Trilly-77-24.gif]

... mi riferisco alla Benelli. Ne possiedo una 18.4 da 70 mm e 70 cm 8/10. "Stacca la spina" a distanze ...
... da far diventare "noioso" il tiro!

Prima o poi te la farò provare.
 
Re: Canna luterotti

Risposta x Moizo......IO diciamo che ce L'ho avute tutte e due le canne sia Super Velox sia Luterotti, allora la mia valutazione x la migliore è x la Luterotti, solo il fatto che è fatta nuova con un acciaio buono e come la vuoi te , cioè foratura 18.3-18.4 ecc lunghezza ,cono lungo della strozzatura cromata o no ,mentre la Super velox non è che un rifacimento interno dell anima portata da 18.4 a 18.7-8 con diminuzione della strozzatura tipo Tribore Fabarm , optima Beretta , Back-Bore Browining. Commento finale migliore x me è meglio la Luterotti x resa costante e mortalità sulla selvaggina, mentre la Super velox ho notato che facilità i tiri medio lunghi con delle volte tiri impossibili e delle volte quasi sempre vivi in poche parole meno costante sulla resa delle cartucce,diciamo che la ciambella non viene sempre col buco perfetto,consiglio mio con mille euri e più compra un Greystone e centra bene poi mi saprai dire Ciao
cercando ho trovato questa risposta di daniele..
se lo dice lui che le ha provate possiamo crederci
 
Non si potrebbero ottenere mai le stesse interruzioni di corrente perché io non ho il manico!!!
Non ti allargare, altrimenti finisce che ti annoi spesso !!!! Hiiii hiii hiii


Purtroppo mi è venuto a mancare "lu cane buenu" per le bekke... :cry:

e non mi resta che dedicarmi alle noiosissime cacce d'aspetto... [Trilly-11-11.gif]

Ps: Sabato pomeriggio mi sono aggregato alla mia vecchia squadra, un po' "birbantelli". Mi sono annoiato così tanto che ho tirato solo 70 cartucce... ;)
 
Re: Canna luterotti

La canna Luterotti è ottima ma molto costosa,amici bresciani mi consigliavano per avere pari qualità ma spendendo molto meno di utilizzare le canne prodotte da Bioni,ex socio di Luterotti,eccellente cannoniere,produttore delle canne di alcune marche di doppiette prestigiose dai molti 0000000 come costo.
 
Re: Canna luterotti

Ho 51 anni e a caccia e' un bel po' che ci vado,ma quello che ho visto fare a una canna luterotti,76* e' dell'incredibile.eravamo al passo ai colombi e anch'io tiravo con canna crio da' 76*,quindi uguale a lui,ma credetemi,dove li staccava lui io non ci provavo neanche,e cascavano morti stracciati.Questo che dico io e' successo anche a un'altro ragazzo che ci ha cacciato i tordi in spagna,ha detto staccava i tordi da altezze impensabili,mi e' presa la voglia di farmi questa canna,voi l'avete,ho conoscete gente che ce l'ha?.............ciao padelloni

Comprata nel 1996 al "modico" prezzo di 700.000 lire per il mio Benelli Black Eagle, 76 cm strozzata 9/10 camerata 76 mm. senza bindella, resa eccezionale da' rosate buone con qualsiasi cartuccia ma eccellenti con grammature pesanti e piombi grossi, scarso utilizzo perché cacciando da appostamento tira troppo strinto, più adatta ai tiri al passo.
Ciao
Paolo
 
Re: Canna luterotti

Bè un tizio che conosco se ne fece fare una per il suo benelli nel 2004 è una canna che quasi quasi paragonerei alla canna del cosmi al tempo spese 1300 euro non sò quanto ne valga la pena
 
Re: Canna luterotti

cercando ho trovato questa risposta di daniele..
se lo dice lui che le ha provate possiamo crederci
E bravo bottaccio90 come avrai fatto a trovare questo post !!! si diciamo che per me e per chi l'ha provate le Luterotti sono le miglior canne artigianali e battono alla grande le più note marche ,x me solo quella del greystone gli si avvicina un pò ,sono fatte con l'anima di un artigiano che solo ad ascoltarlo t'incanta e se ci vai la fai fare subito (ora le fà suo figlio sempre un ottimo cannoniere lui è un pò su d'età), penso i 1200-1300 euri la ricompensano del tutto ,naturalmente se uno la fà fare non x fare lo spollo a 15 metri ,con una 3 stelle quest'anno a 20 metri ho esploso
un tordo,ed anche per tordo61 che ha dato via il greystone per il vinci ....belle mi bacchettate nelle mani.....se qualcuno vuol sapere di più ho il numero di telefono ,così ci può parlare tranquillamente ......un saluto
 
Re: Canna luterotti

ciao Daniele,visto che te 6 piu' fissato di me di fucili,cosa ne pensi del beretta xplor action? mi piace perche' e' camerato 76,e non 89,cosa te ne pare,l'hai mica provato? ciao padelloni
 
Re: Canna luterotti

Ho sentito dire che è una gran canna, e pare che la differenza si vede nei tiri lunghissimi, personalmente ho bisogno di altre prestazioni ca una canna, ho molto più bisogno di una canna che mi "aiuti" nei tiri corti, e talvolta cortissimi, sicuramente inadeguata per le mie esigenze (pur complimentandomi con coloro che avendone l'esigenza, l'hanno acquistata).
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto