Re: Scelta semiatomatico benelli

Ecco le foto per Mario 9
TE]

Ti ringrazio per l'interessamento, ma credo che "mi regalerò" tutta la carcassa nuova, alla quale monterò una canna che posseggo da due anni e con la quale ho dei buoni risultati col Montefeltro, Montefeltro che dopo averlo usato per 30 anni voglio tenere intero sul quale rimonterò la canna originale. Ciao.
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Ringrazio tutti per i consigli! Ieri finalmnete ho deciso di comprare il comfort e adesso è a casa con me :) , l'ho pagato 1250 euro credo sia un prezzo giusto.. considerando che l'armiere mi ha fatto qualche regalino (50 cartucce, fodero e cinghia), voi che ne pensate?

bella scelta , il prezzo è ok .
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Secondo il mio personale parere hai fatto la migliore scelta possibile. Tipo di fucile, costo, ecc.
Devo ammettere che io sono di parte, perche' possiedo anche io un confort.
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Scusa , non ho capito cosa vuoi fare di preciso ma se ti posso essere di aiuto ho un crio confort ed il montefeltro nuovo comprato da meno di un mese, dimmi di che prove hai bisogno e te le faccio appena ho 2 minuti se vuoi

Semplice ho un Montefeltro da circa trenta anni per il quale ho acquisito una canna due anni fà (avevo già due canne), ora mi è venuto il pallino del comfort, ed ho chiesto in armeria per una carcassa nuova del comfort (calcio con pieghe varie, castello con gruppo di scatto, ed astina), senza la canna della quale sono già provvisto e con la quale mi trovo benissimo, poi mi è venuta la curiosità di capire se calcio ed astina del comfort monta sul montefeltro di cui sono già in possesso, ma senza dover fare modifiche strane che potrebbero essere svantaggiose, credo che mi orienterò per ordinare la carcassa nuova del confort magari cercando di tirare ancora un pò sul prezzo.
 
C'è qualcuno che sa se sul Montefeltro I° serie, c'è la possibilità di montare il calcio e l'astina del confort?
Sul montefeltro prima serie c'è un problema nel montare il calcio, perché la parte del calcio che si attacca alla bascula nel montefeltro nuovo e nel comfort non ha il ponticello che sta sulla prima serie quindi dovresti fare un taglio al calcio del comfort, ma non sono sicuro che funzioni. Se non mi sono spiegato bene dimmelo che metto la foto del pezzo che non è uguale.
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

prendi il vinci.....e non ne pentirai. ci scommetto.

quoto in pieno pepo, con 1000 euro e forse anche meno trovi il vinci come ho fatto io, ti posso assicurare che è una grande arma che rispetto ad un inerziale tradizionale è un altro pianeta per brandeggio, rinculo e balistica eccezionale.
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Se fai principalmente la caccia agli anatidi e vuoi un fucile camo, prendi il Vinci max4 i, grande arma tuttofare. Cmq fra il il montefeltro e il confort sceglierei il confort, più leggero e rincula meno.
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Non credere che la differenza di peso tra il tuo e il mio sia tanta 60grammi di differenza quindi pochissimo, il peso del tuo senza canna dovrebbe essere 2,13kg il Crio comfort 60 grammi in meno...
Per il peso finale bisogna vedere quanto pesa la tua canna...
Comunque hai fatto un grande affare, senza spendere molto ti ritrovi un fucile nuovo...
Ma per montare il calcio del comfort come hai fatto? Hai tagliato la mezzaluna sul calcio?

Negativo, ho segato e poi limato a perfezione il pezzo a semisfera sul retro del guardamano (cosa studiata col mio armiere), ho pesato il fucile, e senza canna il peso concide, la canna pesa gr 1090 (canna da 61 cm cam 76), il risultato finale è stato superiore alle mie aspettative, ero scettico, avevo paura di aver "buttato" 180 euro, devo dire che mi son ricreduto devo dire che sono fiducioso anche sulla "prova del fuoco".
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

quoto in pieno pepo, con 1000 euro e forse anche meno trovi il vinci come ho fatto io, ti posso assicurare che è una grande arma che rispetto ad un inerziale tradizionale è un altro pianeta per brandeggio, rinculo e balistica eccezionale.

Io l'ho preso e ridato via subito , proprio non mi ci trovavo, il sottomano e' fatto in un modo che io non riuscivo a tenerlo bene, e come rinculi non c'è nessuna differenza dal crio confort che ho o dal confort che ho avuto, secondo me la nota più positiva che ha e ' senza dubbio una gran canna ma nel complesso trovo il crio confort superiore e di molto
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Sul montefeltro prima serie c'è un problema nel montare il calcio, perché la parte del calcio che si attacca alla bascula nel montefeltro nuovo e nel comfort non ha il ponticello che sta sulla prima serie quindi dovresti fare un taglio al calcio del comfort, ma non sono sicuro che funzioni. Se non mi sono spiegato bene dimmelo che metto la foto del pezzo che non è uguale.

Se puoi postare le foto mi fai una cortesia, grazie.
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Ti ringrazio per l'interessamento, ma credo che "mi regalerò" tutta la carcassa nuova, alla quale monterò una canna che posseggo da due anni e con la quale ho dei buoni risultati col Montefeltro, Montefeltro che dopo averlo usato per 30 anni voglio tenere intero sul quale rimonterò la canna originale. Ciao.
In effetti fai bene perchè dopo aver montato il calcio e l'astina del comfort il legno non lo avresti più rimontato;)
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Preferisco i legni e pertanto montefeltro o raffaello. Siccome andare a caccia non è come andare in guerra, non mi picciono neanche i vari camo, ma i gusti sono gusti......
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Alla fine ho deciso, dopo aver sentito pareri e consultato l'armiere, valutato la modifica sul Montefeltro (invisibile ed ininfluente), ho deciso di ordinare calcio calciolo ed astina del comfort (180 euro tutto compreso), ora dopo aver fatto le dovute modifiche ho montato il tutto ieri, assemblaggio perfettamente riuscito, imbracciata pronta e (pare) precisa, resta solo da provare ormai sul campo. [5a]
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Semplice ho un Montefeltro da circa trenta anni per il quale ho acquisito una canna due anni fà (avevo già due canne), ora mi è venuto il pallino del comfort, ed ho chiesto in armeria per una carcassa nuova del comfort (calcio con pieghe varie, castello con gruppo di scatto, ed astina), senza la canna della quale sono già provvisto e con la quale mi trovo benissimo, poi mi è venuta la curiosità di capire se calcio ed astina del comfort monta sul montefeltro di cui sono già in possesso, ma senza dover fare modifiche strane che potrebbero essere svantaggiose, credo che mi orienterò per ordinare la carcassa nuova del confort magari cercando di tirare ancora un pò sul prezzo.

Altrimenti puoi prenderlo con la canna se riesci a tirare il prezzo e poi vendere la canna a sola e vedere di tirare il prezzo sul fucile completo che forse e' più semplice, e poi vendere la canna al miglior offerente
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Alla fine ho deciso, dopo aver sentito pareri e consultato l'armiere, valutato la modifica sul Montefeltro (invisibile ed ininfluente), ho deciso di ordinare calcio calciolo ed astina del comfort (180 euro tutto compreso), ora dopo aver fatto le dovute modifiche ho montato il tutto ieri, assemblaggio perfettamente riuscito, imbracciata pronta e (pare) precisa, resta solo da provare ormai sul campo. [5a]

Mario adesso non ti resta che collaudarlo allora!!
Auguroni per il restyling allora..
Un abbraccio Marco.
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Altrimenti puoi prenderlo con la canna se riesci a tirare il prezzo e poi vendere la canna a sola e vedere di tirare il prezzo sul fucile completo che forse e' più semplice, e poi vendere la canna al miglior offerente

Il Montefeltro ce l'ho già da trent'anni e me lo tengo, ma voglio provare il confort che pare scalci molto meno.
Ho già tre canne non ne voglio un'altra simile, e non voglio nemmeno rompermi a cercare uno che mi voglia comprare la quarta.
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

il bello dei benelli ,
e ke da quello più economico a quello + costoso il sistema è sempre perfetto ,
quindi uno vale l'altro , e solo una questione estetico monetaria ...
 
Re: Scelta semiatomatico benelli

Il Montefeltro ce l'ho già da trent'anni e me lo tengo, ma voglio provare il confort che pare scalci molto meno.
Ho già tre canne non ne voglio un'altra simile, e non voglio nemmeno rompermi a cercare uno che mi voglia comprare la quarta.

lo puoi fare, io anno scorso comprai la carcassa del delux perche' la canna cè l'avevo
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto