Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

il DUX , era 1000 volte meglio ,
dava incentivi alle famiglie i figli , mio nonno di raccontava delle famose 500 lire
aiutava i giovani con i matrimoni ti stato , ho 33 anni vorrei sposarmi mah ????? e dura ..
dava le case popolari alle giovani coppie .....
dava lavoro , è veri incentivi x produrre non parole come ora .....
c'era anke il famoso dazio ma di sicuro non era come questo di oggi ...
il fascismo era una dittatura , è non ci piove , ma l'unica ke abbia fatto crescere il paese .....
avrà fatto i suoi errori e non ci piove , ma non vanno ricordati solo quelli ....
una volta mi capito di leggere un telegramma del DUCE indirizzato ai servizi ma soprattutto ai lavoratori pubblici .
diceva in pocke parole ke gli uffici pubblici devono essere operativi alle ore 7,30 x ki arrivi con un ritardo di 10 minuti , verra sottratta mezzora di lavoro , ki arrivi con + di 10min perde la giornata di lavoro al 3 richiamo perde il posto .....

questa di ora non la si può definire dittatura ma razzia . il signor monti sta cercando di sanare i debiti non degli italiani ma dello stato corrotto , razziando i cittadini . questo è inaccettabile . xke non ha bloccato i rimborsi elettorali e kiesto in dietro tutti si soldi visto gli scandali è il periodo di crisi ? xke non tassa le banche , xke non ha fatto come la germani l'inghilterra e l'austria ke hanno kiesto alla svizzera i dati dei contribuenti ke hanno portato li i soldi ?

Questi sì che sono discorsi sensati!!! Magari tutti la pensassero come te!!
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

io dai grilli mi farei anche mangiare..tanto questa sinistra:confused:,peccato che sia anticaccia.
e dai che neanche tu credi che alfano sia ''autonomo''
pap
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Minchia!!!!!!!!!!!! State diventando tutti amici di Berlusconi!!!!!!!!!!!! Mi meraviglio di cecchino (la metamorfosi).;)
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Walker la posizione di grillo sulla caccia ècome dici te poco coerente e mi fa anche abbastanza icaxxare! sono convinto che sia ignoranza.... Ho cercato di capire cosa Grillo abbia in kiulo riguardo alla caccia e pare che tutto parta dal fatto che secondo lui è inconcepibile che qualcuno possa entrare in "casa" sua con un'arma.....quindi qualcosa che si riferisce più a un senso di proprietà privata più che al salvataggio degli animali (delresto..meglio nn nominargli la brambilla!). Parlo di ignoranza... perchè questo concetto rischierebbe di allargare l'argomento e a questo punto estendere il diniego di entrare in altrui proprietà a chiunque...... Della serie: se non hai un bosco nel bosco non ci vai... Altra cosa è stato il referendum sulla caccia di questi giorni: ritiene assurdo che un'interrogazione cittadina giaccia in un cassettoper anni .... per lui nn èdemocratico e parlando da cittadino beh....avesse riguardato l'acqua pubblica gli avrei dato ragione a mani basse... La realtà che secondo me ha centrato papararo in un altropost.... è che i cacciatori si son sempre affidati a mangiapiccioni pronti ad allearsi con ilprimo che offre una fucilata in più e nn è così che si costruisce qualcosa...
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

posto che le ''sezioni'' vere le aveva solo il pci..adesso ormai i partiti(tutti) sono retti da un'autocrazia,che se ne fotte della base..... e degli ''itagliani''.
ma non vedete che parlano ,parlano ,promettono...tagliamo di qua' tagliamo di la, modifica alla legge elettorale,al finanziamento, alle partecipate ,ai consigli di amministrazione,ma i giornali li leggete? (sull'aumento delle spese delle regioni, auto blu nuove ecc......pero' non cambiano nulla ,che diminuisca i loro ''interessi''
pap
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Il "qualcosa di nuovo" e di assolutamente inedito dovrebbe essere appannaggio delle nuove generazioni ed inoltre sono processi di lungo respiro...l'aspirazione è legittima, mentre l'attuazione in tempi brevi è pura utopia...come ho detto tangentopoli è stato uno tsunami che ha spazzato via in maniera indiscriminata ciò che era cattivo insieme a quello che c'era di buono...ecco perchè sono contrario a cambiamenti radicali e repentini che non hanno il tempo sufficiente per essere metabolizzati...tangentopoli è stato tutto questo e, dopo aver buttato il bambino con l'acqua sporca, ha lasciato un vuoto politico solo da una parte e, quello spazio colpevolmente lasciato vuoto venne occupato da qualcuno che niente aveva a che fare con la politica...per quanto riguarda la CHIESA è vero che girano tanti soldi e, dove girano tanti soldi c'è sempre la possibilità di qualche malaffare...ma ti sei mai fatto un'idea dell'operato della CHIESA nel mondo? Ti sei mai chiesto che valanga di denaro occorre mantenere tutto l'apparato a livello mondiale Africa e america latina in primis?
Per finire, penso che non devi credere a nessuna ideologia, ormai sono tutte morte...l'unico sistema possibile è quello capitalistico con delle sfumature più o meno liberistiche...noi europei a differenze degli americani siamo più propensi ad avere uno stato sociale robusto, però ci siamo accorti che non è più possibile farlo aumentando i debiti...quindi se vogliamo conservarlo bisogna ottimizzare la spesa e ricuperare risorse da tagli a quei costi inutili di cui si parla in questi giorni...questo sì che andrebbe fatto nel breve anzi brevissimo tempo.
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

secondo me prima di parlare di competitività, crescita e ripartenza bisogna radere al suolo tutto il vecchio: pd, pdl, e le altre 5o e passa correnti varie che ci sono! Le case si costruiscono dalle fondamenta e le nostre ormai sono marce! Anche i sindacati sanno ormai che non possono più arrogarsi il diritto di difendere tutti a prescindere ma ormai è tardi!
Pap concordo con te: peccato che sia anticaccia!
Nessuno qua dentro o quasi vede grillo come un futuro e su molte cose posso capire il perchè! ma mi fa sorridere che alla fine la quasi totalità dei commenti che riguardano post di politica....sembrano proprio usciti dalla bocca di grillo!
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

il dux ha fatto una marea di STRONZATE altro che...basti pensare alla campagna di russia dove il MENTECATTO era ben consapevole di NON avere alcuna chance,e sappiamo tutti com'è andata finire..., ma una su tutte...le leggi razziali; è un capitolo talmente doloroso del nostro passato che va menzionato solo in veste storica e non come metro di paragone.

Vorrei precisarti che nika non ha fatto delle dichiarazioni da neofascista, altrimenti non l'avrei condiviso, ma ha messo in evidenza il fatto che un regime di cui vengono messi in evidenza solo gli errori, abbia fatto indubbiamente anche cose buone. Che poi si sia rovinato lo sappiamo tutti e sappiamo anche come...secondo me dovresti aprire un po' di più la mente e pensa che anche una mia prof. di storia dichiaratamente comunista disse che sono state evidenti anche le opere buone di quel regime, così come diceva chi aveva qualche anno più di noi...guarda caso sei l'unico a essersi pronunciato su questo fatto perché non hai capito ciò che volevamo dire (vogliamo chiare prospettive per il futuro che sembra essere merdoso!). Concludo questo messaggio sperando di essere stato più che chiaro!!!!!!!!!!!
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Ma insomma lo volete o non lo volete sto contrasto all'evasione fiscale??? Bisogna o non bisogna usare ogni mezzo per recuperare i quattrini evasi???
Come nel film il buono il brutto e il cattivo, quando il messicano (non so come si chiama) dice: quando si spara, si spara...non si parla.
E ricordate che i danni economici in Italia sono stati e sono causati dalla sinistra e CGIL-FIOM.;)

finiti gli argomenti..sbandieriamo lo spauracchio delle bandiere rosse...almeno il berlusca ha piu' fantasia ,vedasi le dichiarazioni al processo ruby..da scompisciarsi dalle risate,resta sempre il piu' grande..gli altri ormai sanno solo dire : io non sapevo
pap
pap
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Minchia!!!!!!!!!!!! State diventando tutti amici di Berlusconi!!!!!!!!!!!! Mi meraviglio di cecchino (la metamorfosi).;)


Mai sponsorizzato questo Governo!!
I disastri del Nano sono stati innumerevoli e innominabili , al momento l'attuale Governo è in netto svantaggio!!

p.s
Occhio alla metamorfosi , mai piegarti e raccogliere cicoria in mia presenza!!:p

--- AGGIUNTA AL POST ---

mi sa che hai i una visione a senso unico, non credo proprio che cecchino sia pro berlusconi....poverino pure lui ha fatto tanta ''benefichenza''.
pap


Denghiù Mario!:D
Avanzi una bella incartata di Latticini Pugliesi.
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Mi sa che vogliono una guerra civile !!! . . . . . . . . . . mmmmmm !!
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Occhio che l'eccessivo POPULISMO delle proposte ha creato GUASTI E DRAMMI POLITICI INTERNAZIONALI, OLTRE CHE LE DITTATURE.
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

beppe ... non vedo una grande differenza tra quello che stiamo vivendo e una dittatura con la differenza che in questa la gente si ammazza invece di essere ammazzata... Una donna di quasi 90 anni (casentinese di origine) poco tempo fa mi disse: la sai la differenze tra i fascisti e i politicanti di oggi? i fascisti il manganello te lo tiravano in faccia mentre questi te lo infilano in cul*!
Poi definire populista grillo... forse, ma quei ragazzi che lavorano in strada a spiegare quello che stanno cercando di fare lo ritengo impegno sociale e nn populismo.. Se l'alternativa al populismo deve essere pierferdi caltagirone.. meglio un salto nel vuoto!

Oggi bersani ha detto: rinunciare subito a metà dei rimborsi!
Metà dei rimborsi....ma ci prende ancora per il sedere?
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

il dux ha fatto una marea di STRONZATE altro che...basti pensare alla campagna di russia dove il MENTECATTO era ben consapevole di NON avere alcuna chance,e sappiamo tutti com'è andata finire..., ma una su tutte...le leggi razziali; è un capitolo talmente doloroso del nostro passato che va menzionato solo in veste storica e non come metro di paragone.
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Ma insomma lo volete o non lo volete sto contrasto all'evasione fiscale??? Bisogna o non bisogna usare ogni mezzo per recuperare i quattrini evasi???
Come nel film il buono il brutto e il cattivo, quando il messicano (non so come si chiama) dice: quando si spara, si spara...non si parla.
E ricordate che i danni economici in Italia sono stati e sono causati dalla sinistra e CGIL-FIOM.;)
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

1- “REPORT” IMPALLINA IN PRIMA SERATA FRATELLO MONTI: CHE SIGNIFICA AVERE UN PREMIER CHE VIENE DALLA FAMIGERATA TRILATERAL? L’ITALIA È IL PRIMO PAESE CHE HA MESSO IN COSTITUZIONE IL PAREGGIO DI BILANCIO, CHE “CREA LE BASI PER LO SMANTELLAMENTO DELLA FUNZIONE PUBBLICA STATALE E LASCIA CHE AD OCCUPARSENE SIANO I PRIVATI” - 2- IL CREDO DELLA TRILATERAL: C’È TROPPA DEMOCRAZIA, PIÙ POTERE AI GOVERNI E MENO AI PARLAMENTI (CHE VENGONO MASSACRATI CON LE CAMPAGNE CONTRO I PARTITI) - 3- PER LA PRIMA VOLTA NELLA STORIA DUE AUTOREVOLI MEMBRI DELLA COMMISSIONE TRILATERALE SONO DIVENTATI I PRIMI MINISTRI DI DUE NAZIONI IN EUROPA: LA GRECIA E L’ITALIA - 4- L’INIZIO DELLA FINE: 1999, SOTTO L’AMMINISTRAZIONE CLINTON (EX MEMBRO DELLA TRILATERAL) FU ABOLITA LA SEPARAZIONE TRA BANCHE COMMERCIALI E D’AFFARI: LE BANCHE DI TUTTO IL MONDO SI SONO MESSE A FARE TUTTO E SI È ARRIVATI ALLA BOLLA DEL 2008 -

a giudicare da quanto sopra, pare che la strada sia proprio il regime...
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Bè che dire, leggo tutti con piacere, anche per cercare di dare una risposta alle mie domande di profano. Guardo e assisto a programmi ove vi sono politici di rilievo. Ascolto con attenzione i loro commenti e le loro risposte al giornalista di turno. Ma il mio pensiero è sempre lo stesso. Anche qui, in questi giorni, che preanunziano le elezioni comunali, persone che manco ti vedevano o se lo facevano, fingevano di non vederti. Ad un tratto sono tutti amici e amici degli amici, che ti vengono a trovare fino a casa e blabla blabla.
A tempo di freddo, ognuno tira la brace dalla sua parte!!!
Io so solo, che di sicuro c'è una cosa, la nostra generazione, ha vissuto MALE, tra qualche screzio di benessere illusorio, che oggi ci è stato pure tolto. Conosco solo una parola SACRIFICIO, detta sempre da persone, che in quel momento si trovavano al potere, che fossero di DX, SX o centro.
Già nel 78, quando mi arruolai, la parola dei vari comandanti delle galere in cui lavoravo era "dovete fare sacrifici" e questa frase, mi accompagnò per tutta la mia carriera. Adesso che potevo godere dei sacrifici fatti, se ne esce il primo politico di turno e dice che bisogna fare scrifici. E quelli fatti? a cosa sono serviti? Ma insomma!!!!! quando devo godere per i servizi resi al governo e a tutta la comunità, a volte anche con pericolo della mia incolumità fisica? Ormai, ne sono convinto, la nostra generazione è condannata al sacrificio. Senza parlare di quelle generazioni precedenti e principalmente di quella a venire. Non sei padrone di niente. Te lo fanno credere! Ma rimani sempre un subordinato, bistrattato, truffato ecc... da chi ti dovrebbe garantire un ritorno di quello che hai dato e che dai.
Le leggi li fanno in previsione dei reati che andranno a commettere, e chi ruba in un supermercato, per fame, fa galera.
I nostri sacrifici, sono serviti a far star benone poche persone "furbe", che si sono pappato tutto (detto in parole semplici). E noi??? Come dice il buon Beppe: accettiamo i luoghi comuni e li subiamo. Però allo stesso tempo dico, che ormai, stanno raschiando il fondo del barile, affamando di conseguenza il Popolo e secondo me (lo spero vivamente), questa sarà la loro fine, con la conseguente rinascita di una nuova classe politica-dirigenzionale, ma stavolta con la consapevolezza del passato, per chi va a dirigerci. Ma vedrete che la parola d'ordine sarà sempre la stessa...SACRIFICIO!!!
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Il "qualcosa di nuovo" e di assolutamente inedito dovrebbe essere appannaggio delle nuove generazioni ed inoltre sono processi di lungo respiro...l'aspirazione è legittima, mentre l'attuazione in tempi brevi è pura utopia...come ho detto tangentopoli è stato uno tsunami che ha spazzato via in maniera indiscriminata ciò che era cattivo insieme a quello che c'era di buono...ecco perchè sono contrario a cambiamenti radicali e repentini che non hanno il tempo sufficiente per essere metabolizzati...tangentopoli è stato tutto questo e, dopo aver buttato il bambino con l'acqua sporca, ha lasciato un vuoto politico solo da una parte e, quello spazio colpevolmente lasciato vuoto venne occupato da qualcuno che niente aveva a che fare con la politica...per quanto riguarda la CHIESA è vero che girano tanti soldi e, dove girano tanti soldi c'è sempre la possibilità di qualche malaffare...ma ti sei mai fatto un'idea dell'operato della CHIESA nel mondo? Ti sei mai chiesto che valanga di denaro occorre mantenere tutto l'apparato a livello mondiale Africa e america latina in primis?
Per finire, penso che non devi credere a nessuna ideologia, ormai sono tutte morte...l'unico sistema possibile è quello capitalistico con delle sfumature più o meno liberistiche...noi europei a differenze degli americani siamo più propensi ad avere uno stato sociale robusto, però ci siamo accorti che non è più possibile farlo aumentando i debiti...quindi se vogliamo conservarlo bisogna ottimizzare la spesa e ricuperare risorse da tagli a quei costi inutili di cui si parla in questi giorni...questo sì che andrebbe fatto nel breve anzi brevissimo tempo.

Enzo io capisco che l'apparato della chiesa costi ma questo non può impattare sulla laicità di uno stato.... cosa che invece in Italia succede continuamente. Il Vaticano in questo momento ha molti più problemi economici negli states e in irlanda che in sud america,anche perchè se passano tutti i danni morali richiesti dalle vittime di questo o quell'abuso.... vanno in bancarotta. Poi non parlerei "di qualche malaffare" ma di un sistema MOLTO diffuso di malaffare e questo cozza proprio con l'dea di chiesa. Ragazzi stiamo parlando di banca vaticana.... la mia sensazione è c he tante ma tante risorse economiche vengano impiegate più per "indirizzare" equilibri politici mondiali piuttosto che redistribuite alla povera gente.......

Per Pap: mi sa che siamo l'unico paese con l'INcertezza della pena e questa credo sia una delle prime nostre catastrofi!!!
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Il "qualcosa di nuovo" e di assolutamente inedito dovrebbe essere appannaggio delle nuove generazioni ed inoltre sono processi di lungo respiro...l'aspirazione è legittima, mentre l'attuazione in tempi brevi è pura utopia...come ho detto tangentopoli è stato uno tsunami che ha spazzato via in maniera indiscriminata ciò che era cattivo insieme a quello che c'era di buono...ecco perchè sono contrario a cambiamenti radicali e repentini che non hanno il tempo sufficiente per essere metabolizzati...tangentopoli è stato tutto questo e, dopo aver buttato il bambino con l'acqua sporca, ha lasciato un vuoto politico solo da una parte e, quello spazio colpevolmente lasciato vuoto venne occupato da qualcuno che niente aveva a che fare con la politica...per quanto riguarda la CHIESA è vero che girano tanti soldi e, dove girano tanti soldi c'è sempre la possibilità di qualche malaffare...ma ti sei mai fatto un'idea dell'operato della CHIESA nel mondo? Ti sei mai chiesto che valanga di denaro occorre mantenere tutto l'apparato a livello mondiale Africa e america latina in primis?
Per finire, penso che non devi credere a nessuna ideologia, ormai sono tutte morte...l'unico sistema possibile è quello capitalistico con delle sfumature più o meno liberistiche...noi europei a differenze degli americani siamo più propensi ad avere uno stato sociale robusto, però ci siamo accorti che non è più possibile farlo aumentando i debiti...quindi se vogliamo conservarlo bisogna ottimizzare la spesa e ricuperare risorse da tagli a quei costi inutili di cui si parla in questi giorni...questo sì che andrebbe fatto nel breve anzi brevissimo tempo.

una volta tanto sono daccordo con te.....pero' il capitalismo non puo' essere ''libero'' al 100% se no si arriva a quello che viviamo oggi..la finanza, anche piu' spregiudicata, fa quello che vuole ed i ''fessi'' pagano. la chiesa dovrebbe darsi una ''ridimensionata'' economica e fare il suo ''lavoro'' e basta... e soprattutto chi usa la cosa pubblica a suo uso ed interesse(politici manager ecc...) dovrebbe essre perseguito '' veramente''. oggi sono tutti ''irresponsabili'' : le aziende,gli enti,le partecipate o le banche vanno male(pubblico o privato) ...si licenzia ,ma i manager prendono stipendi ,liquidazioni o premi stratosferici....
oggi se hai ''soldi'' e potere alla fine di un processo non ci arrivi mai...alla fine tutti prescritti.
condannati in 1 grado: sospesi dagli incarichi e dallo stipendio ,venga ergota solo una parte uguale alla pensione minima. poi alla fine si recupera se innocente.
qui' si continuano ad elargire soldi a condannati in via definitiva...
pap
 
Re: Ora c'è la conferma! Siamo in pieno regime....

Corsi e ricorsi storici.
Dopo la scelta referendaria che determinò la fine della monarchia in Italia, ci fù un grande fermento nelle forze politiche per dare all'italia l'atto costitutivo della repubblica. Come al solito tutti avevano le loro verità incontrovertibili (ma quando mai!)...tra gli altri nacque un movimento (che fa tanto ricordare il 5 stelle e i grillini) che si chiamò, se non sbaglio "il movimento dell'uomo qualunque" o una cosa del genere...questo movimento prese addirittura 30 rappresentanti nella costituente...in percentuale più o meno come quelle sondaggiate per grillo...bene la Costituzione fù partorita e nacque il "partito dell'uomo qualunque" che necessariamente dovette affiancarsi a qualche altro partito...si affiancò alla DC di De Gasperi e di lì a poco sparì completamente.
Le analogie con l'attuale 5 stelle sono tante...così come grillo è contro tutti anche quel movimento lo era...anche quel movimento raccoglieva consensi nonostante i media ridotti dell'epoca (quindi maggior merito)...però nel momento di far seguire alle parole i fatti, ahimè, si sciolse come neve al sole.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto