Re: canna breda magnum

ecco le foto delle prove in placca....
la sagoma di cartone misura 1mtx1mt(SO CHE LA PLACCA SI FA IN MODO DIVERSO CON LAMINA DI METALLO E MALTA SPENNELLATA)
il cerchio al suo interno e' di 75cm di diametro
cartuccia utilizzata rc5 serie oro pb5 gr35
distanza di tiro 30mt misurati( DI PIU' NON SI POTEVA FARE)
prove effettuate con cilindrico ,mm0,5 di str0ozzatura quindi *** ed infine con il mm1,20 quindi extrafull.
temperatura circa 30 gradi......e chi e' bravo nella ricarica sa' che con queste temperature le rosate cosa tendono a fare!...la stessa prova se si effetuasse con temperature di 15gradi si avrebbero risultati migliori a livello di distribuzione!
La MIA modesta opinione che questa canna fa "male".....il top sarebbe provare alla stessa distanza, con stessa cartuccia con piombo 7, anziche' 5...per aumentare la densita'...sempre con la cilindrica!...poi con il *** e lextrafull va bene anche con il 5.
p.s. logicamente la prima immagine partendo da sinistra e' extrafull ,poi il *** ed infine la cilindrica.
 

Allegati

  • DSCF1861-20120724-100303.jpg
    DSCF1861-20120724-100303.jpg
    44 KB · Visite: 0
  • DSCF1862bis.jpg
    DSCF1862bis.jpg
    44.8 KB · Visite: 0
  • DSCF1863-20120724-100307.jpg
    DSCF1863-20120724-100307.jpg
    41.6 KB · Visite: 0
Io ne ho una uguale ma forata 18.2 montata su un breda a mollone, mio babbo la usava quasi esclusivamente cilindrica sia a colombacci,tordi che con il cane da ferma, e vi assicuro che gli ho visto fare abbattimenti puliti a distanze che certi fucili moderni se le signano.....

E pensare che alcune case produttrici ora trattano la foratura 18.2 come un'innovazione per tiri eccezionali... il mio mollone è datato 1967!!!!

Azz forata 18,2....una chimera!!! Ci credo che cilindrica rendeva anche nei tiri lunghi

Inviato dal mio HTC One S con Tapatalk 2
 
Re: canna breda magnum


Grazie stefano,la tua è originale al 100% abbiamo solo la differenza dell'anima interna io 18.3 e tu 18.4,praticamente è la gemella della mia,come avrò l'opportunità di provarla ti farò sapere,mi fido e rispetto quanto tu hai scritto,perchè trattasi di esperienza sul campo e non frutto di considerazioni,e il tutto mi incuriosisce ancora di più,perchè ho altre 3 canne breda "r" cam.70,di una è del caro e vecchio mollettone e una "bmb" magnum,e sono tutte dall'eccellente resa balistica,per questo mi riesce difficile pensare a una "pecora nera",ma per questo dovrò aspettare il banco di prova sui corvidi a settembre.
Grazie ancora di esserti dedicato a questo post.
 
Re: canna breda magnum

Grazie stefano,la tua è originale al 100% abbiamo solo la differenza dell'anima interna io 18.3 e tu 18.4,praticamente è la gemella della mia,come avrò l'opportunità di provarla ti farò sapere,mi fido e rispetto quanto tu hai scritto,perchè trattasi di esperienza sul campo e non frutto di considerazioni,e il tutto mi incuriosisce ancora di più,perchè ho altre 3 canne breda "r" cam.70,di una è del caro e vecchio mollettone e una "bmb" magnum,e sono tutte dall'eccellente resa balistica,per questo mi riesce difficile pensare a una "pecora nera",ma per questo dovrò aspettare il banco di prova sui corvidi a settembre.
Grazie ancora di esserti dedicato a questo post.

di nulla anzi sono contento che ci possa essere un confronto solo che non essendo per nulla tecnico ho paura di scrivere fesserie , per confermare ti dico che ci avro sparato non meno di 10000 colpi in pianura e sempre in compagnia del mio amico con un 302 con canna magnum 1 stella e ci siamo sempre chiesti perche' di quella resa assai scarsa ,l'unica cosa positiva era la rosata pressoche perfetta nei 20 mt circa non rompeva niente i selvatici che raccoglievo sempre perfetti mentre il mio amico qualcheduno lo cuoceva un po',sotto ferma del cane era uno spettacolo , da quando poi ho dovuto scegliere il tipo di caccia avendo un capanno fisso ed essendo nato con quella caccia il mio 303 non lo uso quasi piu' pero' ogni tanto al capanno ci faccio qualche colpo ci sono affezzionato me lo regalo' la alllora mia futura moglie .ciao
 
Re: canna breda magnum

anche io sul mio beretta A303 ho momtato una canna magnun breda ma se devo essere sincero di tiri lunghi neanche a parlarne andava benissimo con cartucce normali sotto ferma non rompevi neanche un selvatico ,mi aspettavo di veder fulminati selvatici a distanze piu' che rispettabili niente ,il mio socio con un A302 con canna magnum beretta faceva tiri incredibili ,cmq l'unico strozzatore che usavo era il 3 stelle gli altri al volo rendevano molto lento il branndeggio per via del fatto che la canna era troppo lunga , questo e' solo il mio parere personale dovuto alla mia esperienza non sono un tecnico . ciao
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto