Re: Cartucce Armeria Matteoni

Scusate l'OT
Brandano
prova le effebi da 35 grammi bozzolo verde T1 caricate con la MB vanno benissimo sempre
quella che spari tu e' con il biorientabile quella che ho indicato io ha il contenitore

Ma codeste che dici te sono quelle che prima avevano il bossolo nero o quelle che lo avevano giallo? oppure lo hanno sempre avuto verde?
 

Brandano

Utente Registrato
Messaggi
1,362
Punteggio reazioni
1
Punti
136
Ciao a tutti , per curiosita' chiedevo se qualcuno ha mai provato a caccia le cartucce che carica l'armeria Matteoni di Altopascio ,
vorrei sapere quali tipi avete sparato e come vanno.

Grazie a tutti.
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

io le ho provate anni fa la supertau e la minitau, ma non mi piacevano erano discontinue, mio fratello quest'anno ha tirato la super e devo dire ha fatto dei buoni tiri ma con il freddo.
Per me che caccio al capanno compro le cartucce caricate dall'innocenti a montemurlo, mi trovo benissimo.
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

gli hai chiesto anche i prezzi...!

A proposito ma gli sconti estivi quando li mette?!?se qualcuno prossimamente lo sapesse mi avverte? io mi sono sono trovato molto bene quest'anno con le skiros pb 9 e 10,penso che sia la cartuccia con cui mi sono trovato meglio in assoluto...le tau mi sembravano un pò troppo violente per essere delle 32gr comunque valide anche quelle!!!
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

Io ero con mio fratello e quando lui comprò un fucile .. gli regalò un paio di scatole di cartucce Tau se non ricordo male ... dicendo che erano la fine del mondo per i tordi.. ma in onor del vero ragazzi dico che non erano meno di una normale cartuccia a 32 gr... senza tanta marca.. :D
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

Circa una decina di anni fà mi fù regalato un centinaio di Skiros 33gr Pb.11 bossolo T1 arancione (se nonsbaglio), che usai per le allodole mi ricordo di cartucce normali senza tante pretese ma ricordo che non rimasi molto entusiasta.
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

ho tirato le skiros per diverso tempo,e non ne posso che dire bene,ora tiro le cheddite,ma per comodita',visto che le compro qui in armeria.............ciao padelloni
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

E' a soli 4 km da casa mia ma uso poco le sue cartucce,ho tirato saltuariamente le Tau Super 35gr (bossolo arancio) e le Special 36gr (bossolo blu) tutta roba piuttosto robusta adatta al freddo intenso,ottime cartucce sicuramente ma io personalmente mi trovo meglio con le Cheddite. Mio fratello tira solo roba del matteoni tutta la stagione e si trova benissimo.E a giudicare dal viavai che vedo ogni volta che passo di lì,sono molti gli estimatori delle sue cartucce.Di solito nel periodo estivo fa un pò di promozioni e i prezzi sono interessanti.Unico consiglio importante,se ci andate parcheggiate a modo perchè i vigili di Altopascio sono....i più veloci del West!
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

Anche per me carica delle buone cartucce solo che oramai per prendere poche centinaia di cartucce non mi conviene fare tanta strada ma se capito ad altopascio ci faccio un salto (special 36gr pb7 1/2, e schiros 36gr pb 5) ottime per colombaccii
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

L'Armeria Matteoni non ha un caricamento propio ma le fa' caricare, ultimamente credo da NSI e Cheddite, hanno avuto delle grandi cartucce, una 34 grammi in bossolo arancione caricata con C7 e una 40 grammi con Tecna, ultimamente le Tau T4 caricate con Tecna in 38 grammi vanno bene.
Ciao
Paolo
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

IO quasi tutte le mie armi le ho comprate da loro e continuo a tirare le loro cartucce sia le MINI che le TAU e le SKIROS


sono ottime cartucce e i prezzi sono molto competitivi
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

Non so come ma me ne sono trovato un pacco nel cassetto anche qui in Campania...ricordo che non le ho trovate eccezionali....non mi hanno entusiasmato
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

Io da Matteoni ci ho comprato un fucile, ed hanno davvero un grande assortimento sia di nuovo che di usato.
Prezzi dei fucili sono nella media, ma la grande scelta di armi fa' la differenza.
Come cartucce ho provato le Skyros cal 12 che vanno bene, ma ormai il 12 per i tordi lo uso poco.
Il problema e' che queste cartucce le trovi solo da loro e devi fare il viaggio appositamente.
Comunque come qualita'/resa/prezzo preferisco ampiamente le NSI o Benozzi.
Opinione del tutto personale.
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

Per l'acquisto dei fucili niente da dire, nuovi od usato, vasto assortimento e prezzi davvero buoni. Buone le cartucce. Personalmente li trovo carenti con il rapporto con il pubblico, sarò sicuramente difficile io ma quando compro un arma voglio essere seguito e "coccolato" un pò. Per questo, pur spendendo di più, vado altrove.
saluti
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

Io da Matteoni ci ho comprato un fucile, ed hanno davvero un grande assortimento sia di nuovo che di usato.
Prezzi dei fucili sono nella media, ma la grande scelta di armi fa' la differenza.
Come cartucce ho provato le Skyros cal 12 che vanno bene, ma ormai il 12 per i tordi lo uso poco.
Il problema e' che queste cartucce le trovi solo da loro e devi fare il viaggio appositamente.
Comunque come qualita'/resa/prezzo preferisco ampiamente le NSI o Benozzi.
Opinione del tutto personale.

Si io ho aperto il post x curiosità x capire che roba e', ogni tanto ci capito x lavoro e un paio di scatole x provarle le prendero'! Comunque sono un estimatore delle cartucce che carica benozzi , io tiro tutto l'anno le sue e la mia preferita e' la 34 grammi con borra bior quelle con bossolo rosso , mi sembra si chiamino effebi.la sparo tutto l'anno in ogni condizione e la loro figura la fanno sempre
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

Ciao,...se le vuoi te le regalo io alcune scatole tau del matteoni....vanno quando gli pare a loro.......????!!!!! vanno solo quelle del 20 a chi tira al capannello massimo di distanza 15 metri.....
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

Come mai? Ci son passato venerdì, ero in giro x lavoro e mi ci son fermato mi pare una bella armeria e chiedendo della sue cartucce ho visto che ha una bella gamma e volevo sapere come vanno

C'ho avuto brutte esperienze.
Sia per quanto riguarda i fucili che come gestione del tav di pisa.
Ma non sono cose da pubblicare qui.
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

Vi rispondo:
Cartucce: ne ho sparate e fatte sparare circa 6000 nella mia Risevra in Delta Danubio Romania 3 anni fa e andavano benissimo, specialmente con il freddo (da -5° a -20°) parlo delle 36 gr. e delle 38 gr. con il suo marchio piombo 4-6 e 2
Ho ripetuto l'acquisto di 4000 cartucce la stagione successiva ma circa 1000 erano.... umide, non andavano, non sparavano. innesco inumidito.
Fucili: OTTIMO ASSORTIMENTO e con prezzi bassi per...l'immondizia, alti o altini per i gioielli. Da lui ho preso il mio Cosmi pagandolo più della quotazione normale ma li valeva per i legni meravigliosi che ha. Gli ho venduto 3 altri dei miei e ho mandato da lui diversi amici per acquisti e vendite di fucili vari.
Abbigliamento Caccia: anche qui ben assortito e con griffes ma non fa miracoli sui prezzi.
CONCLUSIONE: non ci vado più ne mando più amici da 2 anni perchè si è dimostrato uomo di merd@ nel non mantenere un impegno preso: per qualche euro ha preferito perdere un amico.
Ora tirate voi le vostre conclusioni
Mimmo Tursi
 
Re: Cartucce Armeria Matteoni

Bho' che vi devo dire con me si e' sempre comportato bene e ho avuto buoni sconti, e' un pochino altino con i prezzi dell'usato pero' devo dire che ho preso fucili che ho ancora e non mi hanno mai dato problemi, per l'abbigliamento non saprei che dirvi, IO vesto alla buona anche per cacciare e l'abbigliamento firmato non mi interessa invece per le cartucce le ho comprate e fatte comprare a diversi amici, specie cartuccine con cui tiro ai tordi in maremma laziale e in Sardegna e vanno benissimo, tiri puliti anche sulla lunga distanza in periodi anche abbastanza caldi con piombatura del numero 11 e pesi di 30 grammi
Quando andavo a Fucecchio tiravo le sue anche baby magnum e mi trovavo bene.....le ultime cartucce le ho prese l'anno scorso quando con Stefano ( retius 2405) siamo andati a comprare il suo Benelli Super Sport e non ho avuto nulla da ridire....
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto