Re: benelli super sport

x Brandano
Viene fornito con una sola canna. Le canne hanno diverse lunghezze (70 e 76) ma sono identiche: anche la mia è forata in prossimità della volata e ha la bindella alta saldata (non è in carbonio come la Crio normale).

x Luca
L'ho acquistato a settembre scorso c/o un'armeria e l'ho pagato 1.400 completo di valigetta e 5 strozzatori. Il fucile aveva sparato poco, praticamente nuovo. Gli strozzatori sono quelli di ultima generazione: cm 7 interni e cm 2 esterni e possono sparare l'acciaio (chiaramente non il full e il **).

E' un fucile molto stabile. Sparando il secondo e il terzo colpo non si muove di pezzo. L'utilizzo in botte è l'ideale.

Ciao
Stefano
 
Re: benelli super sport

Si lo sapevo che le fanno solo in 70" e 75" infatti prenderei la 70" senza problemi poichè non mi piace snaturare l'arma visto che così è stata concepita!
Possiedo altri Benelli con canna 65" e 61"......per il peso non mi interessa visto che odio i light..!

Sentieri,
perchè snatureresti il fucile montando una canna diversa? Ricordati che questo modello è nato: 1) per il mercato americano (lì non sparano ai tordi e alle allodole); 2) per uso sporting.
Se spari da appostamento a acquatici o colombi la canna da 70 o più lunga va benissimo ma se spari ai tordi allo schizzo o allo spollo o comunque devi fare quei tiri di imbracciata la canna da 70 non facilita il brandeggio e la velocità dell'azione. E' sempre una questione di abitudine, è vero, ma se monti sopra una canna più corta la musica cambia e il fucile va sempre bene.

Ciao
Stefano
 
Re: benelli super sport

Vendo a 1350 Euro..

Lo vendo perchè mi va lungo e io che sparo solo di stoccata non riesco ad imbracciarlo..

Il fucile è nuovissimo, preso lo scorso luglio e avrà sparato meno di 600 cartucce.. L'ho portato a caccia fino a Novembre, dopodichè sempre in armadio.. Completo di strozzatori e tutto..
Purtroppo per la caccia che faccio io : spollo e scacciata non mi ci trovo con la canna 70, uso 60 e 65 canna cilindrica e vado benissimo..!!

Saluti
 
Re: benelli super sport

Io ho preso nel 2011 il SuperSport in cal. 20 e mi sono trovato benissimo sia a caccia che al piattello. Ho scritto piu volte di questo fucile su questo forum. L'unico neo, e me lo ha fatto notare un compagno di caccia perchè io proprio non ci avevo pensato, è che la carcassa in acciaio lucido e lo strozzatore esterno sempre in acciaio lucido quando ci picchia il sole sono praticamente degli specchi: non è proprio il massimo per colombacci e altri migratori...
 
Re: benelli super sport

Ciao Stefano,
hai perfettamente ragione però il SuperSport è nato con i fori in volata e non vorrei cambiarli estetica!!
Se lo dovessi comprare lo utilizzerei prevalentemente a colombacci ma tranquillamente anche a tordi...io ho iniziato ad andare a caccia con un 121 canna 70 ** e una volta presa la zampa cadevano anche allo spollo "spappolati" ma cadevano.
Sentieri (mi sembra che ti chiami Marco, no?)
anche io la penso come te: il fucile è nato in quella maniera e rimane tale. Quello che intendevo dire era quello di utilizzare una seconda canna più corta per i tiri dove hai bisogno di un migliore brandeggio... La canna da 70 a colombi è l'ideale per i tordi nei tiri veloci un po' meno ma concordo con te che è una questione di abitudine. Io caccio con una doppietta canne 71 * e *** e ci sparo a tutto ... la utilizzavo anche sotto ferma del cane... per dire. Comunque il Super Sport è davvero un gran bel fucile sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale/balistico.
Ciao
Stefano
 
Re: benelli super sport

Sentieri,
perchè snatureresti il fucile montando una canna diversa? Ricordati che questo modello è nato: 1) per il mercato americano (lì non sparano ai tordi e alle allodole); 2) per uso sporting.
Se spari da appostamento a acquatici o colombi la canna da 70 o più lunga va benissimo ma se spari ai tordi allo schizzo o allo spollo o comunque devi fare quei tiri di imbracciata la canna da 70 non facilita il brandeggio e la velocità dell'azione. E' sempre una questione di abitudine, è vero, ma se monti sopra una canna più corta la musica cambia e il fucile va sempre bene.

Ciao
Stefano

Ciao Stefano,
hai perfettamente ragione però il SuperSport è nato con i fori in volata e non vorrei cambiarli estetica!!
Se lo dovessi comprare lo utilizzerei prevalentemente a colombacci ma tranquillamente anche a tordi...io ho iniziato ad andare a caccia con un 121 canna 70 ** e una volta presa la zampa cadevano anche allo spollo "spappolati" ma cadevano.
Io quando ho comprato il Vinci l'ho ordinato in versione Black canna 65 bindella piana per paura di non trovarmi bene con il bindellone....poi l'anno successivo ho comprato l'M2 cal 20 + per sfidare la sorte che altro, però mi sono trovato subito bene anche con il bindellone, dopo trovata la piega giusta!
Perciò preferisco non modificare mai le armi per tante ragioni e specialmente in caso lo vendo mi perderebbe valuta.!
 
Re: benelli super sport

lo stavo per prendere l'anno scorso, poi ho desistito perchè non è gigliato ........per quanto riguarda cambiare la canna.....mha....io penso che visto che le canne di questo fucile hanno anche i fori verso la fine della volata e dunque fatte appositamente per quel modello andare a mettere su una canna di un crio qualsiasi sia un sacrilegio......a questo punto la scelta dell'acquisto di un fucile può ricadere tranquillamente su un crioconfort..
 
Re: benelli super sport

Ragazzi io Vendo il benelli Super Sport calibro 12 canna 70 .. completo di tutto.. se qualcuno è interessato..


Ciao Clever... se lo vendi perchè non inserisci un annuncio anche nel mercatino.. ?
 
Re: benelli super sport

L'ho visto all'exa....veramente bello (come tutti i Benelli del resto)...
Visto all'opera in alcuni filmati tecnicamente ed esteticamente non ha niente da invidiare a nessun altro fucile....
 
Re: benelli super sport

lo stavo per prendere l'anno scorso, poi ho desistito perchè non è gigliato ........per quanto riguarda cambiare la canna.....mha....io penso che visto che le canne di questo fucile hanno anche i fori verso la fine della volata e dunque fatte appositamente per quel modello andare a mettere su una canna di un crio qualsiasi sia un sacrilegio......a questo punto la scelta dell'acquisto di un fucile può ricadere tranquillamente su un crioconfort..

Il supersport è nato per il mercato americano e li non c'è il giglio , in quanto tutti i fucili commercializzati hanno canne per il no-toxic , quindi la canna in italia sarebbe gigliata tanto che utilizza strozzaturi criogenici studiati appositamente per tali munizioni. Io acquistai il supersport perchè il precedente confort lo trovavo troppo leggero ( sotto i 3 kg ) quindi instabile nei tiri di recupero e con rinculo accentuato per le cariche oltre i 38gr. a volte utilizzate ad acquatici .Personalmente ritengo non sia sacrilegio utilizzare canne diverse dalla standard . I primi tempi sparavo con canna del crio ( quella con bindella in carbonio ) , anche perchè non avevo mai sparato con fucili con bindella alta ed ero titubante sulle mie capacità di adattamento . Poi invece la scorsa stagione andando a caccia col 20 portavo il benelli come secondo fucile al capanno nel mio chiaro per utilizzarlo eventualmente su selvatici lunghi e l'ho attrezzato con la canna originale forata in volata 75 cm di lunghezza . Ebbene la canna si è dimostrata eccellente , il peso dell'arma di circa 3,2 kg ideale per il tipo di caccia , rincuro inesistente anche con cariche magnum , ma soprattutto selvatici abbattutti pulitamente con 56 gr. anche a 60 mt. ( veri ) posati in acqua .Tra i pregi del super sport , io elencherei oltre la canna il peso che nel crio è troppo leggero per chi pratica certe cacce d'appostamento . In ultimo il supersport è secondo me il più bel fucile in polimero del mercato mondiale armiero.
 
Re: benelli super sport

Ma a proposito Bigio FOllonica che fine ha fatto??

quando sente puzza di supersport è sempre in prima linea!!! Anzi è un pò che nn scrive!!:cool:
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto