Re: "Avvistamenti estatini 2012"

buonissima presenza di africanelle zona roma est ma ancora il bello deve venire appena tagliano il grano o ancora meglio appena si maturano i girasoli aspettiamo con pazienza
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Escursione in un posto diverso e.............nascosto!!!
Colombacci molti,e a differenza degli altri giorni,ho visto numerose tortore
Un posticini da tenere d'occhio!!!
Con amicizia,Marco
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

ragazzi le tortore cominciano a farsi vedere serie in giro da queste parti comincia a girare la testa[42]e l'immaginazione vola[5a]

Gianni se mi è lecito saperlo, per curiosità vorrei sapere non ti dico la zona precisa ma quanto meno se si tratta nel reggino di jonica o tirrenica, io tortore ne vedo sì ma dal collare! :)
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Io in questi giorni ho sentito qualche rigogolo(ma non visto) e parecchie tortore e colombacci che si posano sull'albero di gelsi per nutrirsi...
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Ciao a tutti... sabato mattina sono andato a fare un giretto per vedere se vedevo qualche tortorella. Il risultato è che ne ho vista solo una. Mai visto una cosa come quest'anno!

Saluti
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Giretto mattutino di mio padre il giorno di ferragosto. Negli unici due campi di girasoli della zona, con macchia a bordo campo, fosso con acqua adiacente la distesa di girasoli, viste una tortora e due palombe. Per fortuna che ho deciso di prendere le ferie proprio la prima di settembre e andare in vacanza con la ragazza....non c'è niente, come quest'anno mai visto!!!!!!!

L'unica speranza è trovare un campo di stoppia, se ci fossero un pò di palombe, ma la vedo dura....
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

folaga ha ragione da noi i rigogoli sono tanti, le tortore solo quelle dal collare, ma la cosa strana è che sono andato in pizzorna per funghi (700-800 metri) e mentre salivo ho contato almeno una decina di tortor selvatiche .
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Gianni se mi è lecito saperlo, per curiosità vorrei sapere non ti dico la zona precisa ma quanto meno se si tratta nel reggino di jonica o tirrenica, io tortore ne vedo sì ma dal collare! :)
nella jonica marbizza e vero di quelle col collare e pieno mentre le nostre africanelle appaiono sconpaiono sono furbe arrivano alla spicciolata non sono vistose devi avere pazienza ma arrivano dove hanno mietuto il grano lungo i fossati boscosi dove c'è l'acqua ma ci sono,ormai sono settimane che perlustriamo zone x avere più opzioni c'è concorrenza non vogliamo rimanere incastrati!cmq anche tanti colombi ma tanti!
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

buonissimo movimento di tortore e colombacci sulle stoppie per adesso ci si diverte nel vederle la sera al rientro
 
Re: "Avvistamenti estatini 2012"

Tortore pressochè inesistenti....anche sulle pasture di girasole e in posti che di questi giorni se ne son sempre viste...
Paraddossalmente quest anno bisogna sperare che la perturbazione di fine Agosto smuova qualcosa...sennò si rischia davvero di non tirare una botta...

Stessa cosa quà a siena 17
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto