Re: Passo Quaglie 2012.

Ciao Roberto, hai ragione ho verificato. Cmq io nei quagliodromi a quaglie d'allevamento o a polli (fagiani, come quelli che lanciano x l'apertura) non vado! dalle tue/nostre parti si è scatenata la guerra dei poveri, tra napoletani trapiantati, qualche paesano di collina e un marinaro...... girano tutte le notti a rubare richiami......prima o poi qualcuno si fa male! assurdo! io dico: senti suonare? ok vacci con il tuo cane, c'è posto per tutti no?
assurdo!
 
Re: Passo Quaglie 2012.

vorrei una spiegazione signori.. ieri notte erano verso le ore 23 e siccome vicino casa mia (diciamo un kilometro in lunea d aria) ce un campo di grano ancora non mietuto e per puro caso sentivo una quaglia cantare ovvero il classico "qui qui qui" e possibile che le quaglie cantano di notte oppure era un richiamo?

Le quaglie cantano anche di notte!!!
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

qui zona foggia quaglie niente buio completo ho un nervoso addosso indicibile giusto quest anno che devo insegnare alla mia bracchetta di 11 mesi che nervi
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

Sabato: 2 incontri, fatta 1
Oggi: 5 incontri e 4 portate a casa
Il ripasso sembra essersi drasticamente ridotto, in ogni caso posso dire che è stata sicuramente l'annata migliore anche se mi fermassi qui. Inoltre il 21 apre alla becca e bye bye quaglie.
Alla prox..
 
Re: Passo Quaglie 2012.

allodolone dillo che ogni tanto ti dimentichi di esse checca e vai anche a fika... ;-) dai fate i bravi madonna ma come si fa? scrivete solo quello che si puo scrivere e se siete scorretti non gettateci cacca addosso che gia ne abbiamo tanta ingiustamente. fate vivere la caccia come va vissuta. per il resto c'è l'eurospin con le quaglie a 1 euro l'una. a parte li scherzi qui sento di pochi incontri... con che vento entrano qui col vento da sud come gli altri uccelli? in bocca al lupo.

...........................
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

Oggi giro pomeridiano di quaglie nemmeno l'ombra, ma in compenso ho preso tre beccaccini
 
Re: Passo Quaglie 2012.

In che zona di Cancello A se vai a mazze sette e' normale li ormai e' di moda, vanno tutti li, in posti più tranquilli ti divertirai sicuramente
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Dite anche dove che può essere utile a tutti. Le trovate in pianura in montagna? Nel medicaio, nell'incolto, nel mais...ecc.

Ti ricordo che nel seminato NON ci si può andare...

...ma tu la saprai benissimo visto che le alzi nei medicai in fiore... ;)

Per la cronaca, dopo il temporale della settimana scorsa (e grazie alle arature), son scomparse nelle mie zone (Acerra - Maddaloni).
Son diventate mosche bianche negli incolti troppo secchi... :(
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Buongiorno ragazzi ieri tardo pomeriggio sono andato a fare una corsetta e vicino casa mia ho sentito in un prato di mendica una 10ina (+o-) di quaglie erano anni che non sentivo piu' una cosa del genere, io mi trovo in ATC VT1 loc pian della strega.
 
Re: Passo Quaglie 2012.

ciao amici vorrei sapere se qualcuno sa se ci sono le quaglie alla piana di cinque miglia o preso un cucciolone e lo vorrei provare grazie a tutti
 

arsvenandi

Membro dello Staff
Moderatore Forum
Utente Registrato
Messaggi
4,947
Punteggio reazioni
1,832
Punti
473
Una timida Primavera sta facendo capolino sulla nostra penisola, speriamo sia foriera di anticipo per l'arrivo delle quaglie, cominciamo il monitoraggio anche quest'anno e che sia migliore della scorsa stagione![lol.gif]
 
Re: Passo Quaglie 2012.

sono tornato poco fa da lavoro e salendo le scale ho sentito il tipico canto...quasi non ci credevo...e invece sono rimasto almeno 20 minuti estasiato ad ascoltare...è tutto un cantare attorno al mio paesino! Con queste premesse (lo scorso anno erano veramente poche) ci sarà da divertirsi...

non sono ancora uscito coi cani e probabilmente neanche lo farò...eviterò di disturbarle :)
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

Per kraven86....Ciao puoi provare a riempire il selvatico di sale e peperoncino di quello che brocia però cosi quando il cane inizia a masticare vedi che lo molla subito......dovrebbe funzionare.....prova e poi fammi sapere
 
Re: Passo Quaglie 2012.

Cattive notizie dalla Puglia, ma a quanto leggo, da tutto il versante adriatico, pare che il passo si stia svolgendo sul versante tirrenico; è interessante la testimonianza di Vento, una tale abbondanza di quaglie da quelle parti non si vedeva da tempo.[2]
 
Re: R: Passo Quaglie 2012.

Re: R: Passo Quaglie 2012.

Golfo di policastro: oggi buona presenza di quaglie (senza richiamo)... volate 7 sparate 4 in un'ora di giro fino al tramonto, pooii la notte mi ha fatto fermare...
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto