Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

mi sembra che dovrebbe essere evidente che il sistema collassera' al piu' presto e non solo in europa..a meno che non ci sia come avviene ''periodicamente'' un altra guerra... e si riparte da vicino allo zero
pap
pap

Se si va a leggere la storia sociale economica e geopolitica della crisi del 1929, ci si rende conto che la situazione di allora non è poi tanto diversa da quella che è l'attuale crisi e la piega che sta prendendo...e sappiamo tutti cosa avvenne nel 1939...

Poi seguirono 60 anni di benessere...
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Franz hai pienamente ragione!
Con l'IMU saranno c**zi...... ormai nemmeno calcio e tette in tv tengono mansueto l'italico!
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Rodolfo, non credo sia un problema di tasse dal momento che sono costi scaricabili, compenserebbero +o- con i ricavi dello studio che ti offre il servizio. E' vero che in parlamento sono pochi gli ingegneri... ma a strasciconi quanti ce ne sono che hanno studiato con il miraggio del posto fisso super lusso? Una marea rispetto alle necessità. E se contiamo che talvolta si danno da soli la pacca sulla spalla perchè la disoccupazione è calata dello 0,003%.... Perchè questi fententi non iniziano a parlarci di occupazione invece che di disoccupazione? troppo scomodo anche questo...e troppo più calcolabile con esattezza.

Franz concordo con te e aggiungo che conti alla mano l'Italia è già fallita...
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Secondo me la storiella degli evasori e dell'euro è uno specchietto per le allodole che i politici ci propinano per far ricadere le colpe di questa crisi su qualcun'altro, io invece penso che il 70% di tasse che paghiamo se ne va tra mazzette, privilegi, super stipendi, impicci e imbrogli di tutta la nostra classe politica iniziando dal politico del paesino di 200 abitanti fino al presidente della repubblica.
Con quale coraggio ci vengono a dire di non demonizzare i partiti...
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

non fare finta di non capire ,io parlavo del sistema economico ''mondiale'' che 'si regge sul ''dogma'' della crescita in finita....oggi pil 100 domani 101 ,ovverossia tu domani ti cambi la macchina anche se non ne hai bisogno,ti compri i 4 televisore,butti il fucile vecchio,mangi di piu' ed ovviamente c...i di piu' cosi' aiuti anche i produttori di carta igenica.;)
resta poi il mistero di chi c'e' all'origine del processi inflattivo..anchese poi e' semplice capirlo la speculazione finanziaria... certo che l'italia in questo sistema per sopravvivere deve crescere,allora per farla crescere dobbiamo aumentare la richiesta interna,ma attenzione, di prodotti italiani,se no... aiutimamo gli stranieri:
allora niente moto ducati,ora e' tedesca,, niente televisori, auto fiat solo fabbricate in italia,ma ce ne sono ancora?, niente elettronica ecc. ecc quindi aumentare i consumi di vino,ortaggi, parmigiano ecc. a si camminare a piedi o con mezzi a trazione animale (i carburanti li importiamo)
ma questa non era l'autarchia e dove mettiamo il ''libero mercato''? e ci va ancora dritta che il costo delle materie prime ,nel 90% dei casi ,non lo determinano i produttori.. ma chi domina i mercati.
lo sapevi che il valore dei diamanti e dell'oro e' ''fasullo'',mi spiego ogni giorno ci sono 5\10 persone che decidono quanto immeterne sul mercato per dargli al quotazione a loro piu' conveniente..se il s.africa immettesse sul mercato una parte delle sue riserve diamantifere.. con i ''vetrini'' ci potresti giocare a biglie,anche il prezzo del grano viene ''lavorato'' in borsa.tu produci in puglia,ma il mese di giugno arrivano 10 navi che buttano sul mercato un grosso quantitativo, tu svendi,loro stessi comprano,poi fanno mancare il prodotto e ''rivendono'' a prezzo altissimo..alla fine tu abbandoni le campagne e loro monopolizzano il mercato.
pap:p

E allora???...Soluzione???...la terra è una quantità determinata e il numero di esseri umani che la abitano continuano a crescere da quando se ne ha contezza...visto che ci sei trova una soluzione anche a questo.
Non ti preoccupare dell'infinito...preoccupiamoci dell'oggi e di come se ne viene fuori in modo concreto e praticabile...il resto, i grandi temi esistenziali si possono fare a ben più grande respiro...dovranno passare almeno attraverso le prossime 3/4 generazioni.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Secondo me la storiella degli evasori e dell'euro è uno specchietto per le allodole che i politici ci propinano per far ricadere le colpe di questa crisi su qualcun'altro, io invece penso che il 70% di tasse che paghiamo se ne va tra mazzette, privilegi, super stipendi, impicci e imbrogli di tutta la nostra classe politica iniziando dal politico del paesino di 200 abitanti fino al presidente della repubblica.
Con quale coraggio ci vengono a dire di non demonizzare i partiti...

Esattamente quello che dice Grillo da diverso tempo. Ragazzi se non fossi cacciatore il mio voto se lo prenderebbe eccome a questo giro... e comunque ancora ci sto pensando! Al dilà del personaggio "Grillo" i ragazzi che lo seguono sono ispirati almeno dall'onestà, cosa rara di questi tempi. Sarebbe un salto nel buio votarlo, ma dall'altra parte sò già in partenza che il salto sarebbe nella m@@@a e a piè pari!
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Prima era Monti che doveva salvare l'Italia...ora molti invocano Grillo come salvatore della patria...qualcosa di serio, mai eh!...fin quando continuiamo la cultura del nome/singolo, non caveremo mai un ragno dal buco...bisogna che venga fuori una nuova classe dirigente che si smarchi dai vecchi tromboni e cominci ad adoperarsi per costruire la società del futuro, con i piedi saldamente poggiati per terra, senza voli pindarici e senza rivoluzioni cruente (che non portano mai niente di buono)...insomma un'ammodernamento che tenga conto della globalizzazione e dei mutati equilibri economici mondiali.

Perfettamente d'accordo. L'esperimento dell'"uomo della provvidenza" l'abbiamo già fatto e ripetuto, ed in entrami i casi si è visto cosa ne è venuto fuori. Di Grillo poi, al di là della differenza di credo politico, non mi fido affatto.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Pap.. ti faccio un esempio che vivo sulla mia pelle ogni giorno relativo a quella forbice tra y e x e cosa ci sta dentro.
SICUREZZA in azienda: oggi un datore di lavoro è responsabile penalmente per ciò che accade a livello di infortuni( fare il piccolo imprenditore è una follia come avere il porto d'armi +o-) In una piccola azienda uno avendo la cognizione di non poter essere tuttologo, si affida ad uno studio esterno (ingegneri pagati profumatamente) per mettersi al sicuro; in sede legale te puoi dire "io ho fatto il possibile e le regole sono state tutte rispettate e lo studio esterno può garantire". Il punto è che non paghi lo studio per mettere a norma l'azienda e poi stop... NOoo ...ogni anno nuova leggina o piccolo aggiornamento e verga! altri 1500 euro... e così per sempre. Il punto è che non ci sarebbe niente di male, anzi, far rispettare le normali regole di Sicurezza è un bene... Ma e c'è un ma... I nostri politicanti se ne sbattono le balle se uno si fa male, ma hanno capito benissimo un'altra cosa... ogni volta che cambiano una virgola il mercato del lavoro assorbe ingegneri (e in italia ne abbiamo davvero da buttare rispetto a quella cheè la richiesta del mercato) e le aziende mestamente pagano! E i prezzi? non possono che salire..... Chi campa questa orda di studi di servizi che no producono un caxxo? tutto il sistema, dipendenti compresi... perchè quando uno non ce la fa pù licenzia per forza. Questo è solo un piccolissimo esempio... il primo che mi è venuto. Stesso discorso su smaltimento rifiuti ecc...
che ai nostri cari politi ci freghi qualche cosa degli ing. non credo proprio... calcolando che in parlamento gli ing sono l' 1,38%
forse fare tutte quelle modifiche gli serve per riscuotere più tasse...
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

ahhahah grillo......ma dai per carita'.comunque uno vale l' altro.io non ho di questi problemi.a votare non ci andro' mai piu'.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Esattamente quello che dice Grillo da diverso tempo. Ragazzi se non fossi cacciatore il mio voto se lo prenderebbe eccome a questo giro... e comunque ancora ci sto pensando! Al dilà del personaggio "Grillo" i ragazzi che lo seguono sono ispirati almeno dall'onestà, cosa rara di questi tempi. Sarebbe un salto nel buio votarlo, ma dall'altra parte sò già in partenza che il salto sarebbe nella m@@@a e a piè pari!
personalmente a me Grillo sembra un buffone come tutti gli altri....
ci vuole una rivoluzione e solo dopo aver fatto una bella pulizia (ma non di quelle che fa la chiesa, del tipo prendo il pedofilo qua e lo metto la, ci vuole una pulizia del tipo prendiamo tutti i politici mettiamoli in cella e buttiamo la chiave)
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

beppe grillo lo diceva già ualche anno fà, l' euro é una moneta insostenibile , che prima di scoppiare, ci porterà alla rovina, é chiaro che il governo dei banchieri non la pensi allo stesso modo, chi porterebbe, o investirebbe più i propri soldi in banca, mentre l'euro si incammina verso il fallimento?
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Prima era Monti che doveva salvare l'Italia...ora molti invocano Grillo come salvatore della patria...qualcosa di serio, mai eh!...fin quando continuiamo la cultura del nome/singolo, non caveremo mai un ragno dal buco...bisogna che venga fuori una nuova classe dirigente che si smarchi dai vecchi tromboni e cominci ad adoperarsi per costruire la società del futuro, con i piedi saldamente poggiati per terra, senza voli pindarici e senza rivoluzioni cruente (che non portano mai niente di buono)...insomma un'ammodernamento che tenga conto della globalizzazione e dei mutati equilibri economici mondiali.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Ormai siamo sull'orlo del fallimento monetario . La bce eroga solo denaro alle banche a tassi 1% e queste invece di dare ossigeno ad imprese e famiglie , acquistano i debiti sovrani di Spagna ed Italia a tassi superiori al 5% . Gli ultimi 100 miliardi erogati alle banche italiane costano 1 miliardo l'anno d'interessi alle stesse , ma ne fruttano 4 con i bund decennali , mentre inesorabilmente imprese e famiglie vengono ridotti al lastrico allontanati dal sistema creditizio .
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Prima era Monti che doveva salvare l'Italia...ora molti invocano Grillo come salvatore della patria...qualcosa di serio, mai eh!...fin quando continuiamo la cultura del nome/singolo, non caveremo mai un ragno dal buco...bisogna che venga fuori una nuova classe dirigente che si smarchi dai vecchi tromboni e cominci ad adoperarsi per costruire la società del futuro, con i piedi saldamente poggiati per terra, senza voli pindarici e senza rivoluzioni cruente (che non portano mai niente di buono)...insomma un'ammodernamento che tenga conto della globalizzazione e dei mutati equilibri economici mondiali.
Ogni tanto fa anche bene sognare, basta che poi non si confondano i sogni con la realtà...
 

marconet

Utente Registrato
Messaggi
2,888
Punteggio reazioni
14
Punti
138
Volete parlare ancora di politica oppure qui c'è qualcosa di piu' grande che non ci raccontano.... [37]

http://genio.virgilio.it/domanda/34...pago-mie-tasse-bisogna-tornare-moneta-sovrana

poi quando mi si dice che il pettinato sta' facendo del bene all'Italia..... [33]

Ma non si poteva uscire dall'Euro prima (come sosteniamo in tantissimi), senza prosciugare PRIMA le tasche degli italiani....?!?!?!?!?

Come ci si deve incazzare adesso?!?!?!?! E molti di Voi stanno ancora sul pensiero della politica????!!!!!
Lasciate perdere, non continuate a farvi sangue amaro..... gia' ci pensano loro .... i PROFUMI di PASSERA e la lacrimatrice coccodrillata.... tutti amici della Kulona e del Burattinaio della Bastiglia......[diable.gif]

VIA DALL' EUROPA SUBITO !!!!!!!!! [24]

W I FORCONI .......

P.S. Si dice, ma chi lo puo' certificare, che sia stato venduto una parte dell'oro della Banca d'Italia...... E' COME SE CI AVESSERO DEFRAUDATO I SOLDI!!!!!!
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

personalmente a me Grillo sembra un buffone come tutti gli altri....
ci vuole una rivoluzione e solo dopo aver fatto una bella pulizia (ma non di quelle che fa la chiesa, del tipo prendo il pedofilo qua e lo metto la, ci vuole una pulizia del tipo prendiamo tutti i politici mettiamoli in cella e buttiamo la chiave)

Grillo dice esattamente quello che dici tu di voler fare. Per questo nonostante sia un comico ed un buffone , riesce ad esprimere verso la politica i sentimenti comuni a molti italiani in questo momento. Il mio voto non lo prenderà sicuramente , perchè sono convinto che di comici e buffoni a sedere in parlamento ce ne sono già troppi .
Se verrà modificata la legge elettorale con indicazione delle preferenze , voterò chi mi piace in qualsiasi schieramento fosse presente , anche se temo che non avverrà perchè gli attuali politici , in quanto comici amano prendersi burla degli spettatori paganti ( il popolo ).
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

su grillo (nome singolo) posso pensarla come te sipe ...sui ragazzi che si stanno mettendo in gioco invece la penso un pò diversamente. Realizzare quello che stanno cercando di fare SENZA SOLDI sarebbe Democrazia con la D maiuscola... e sarebeb anche una classe dirigente mai esistita prima in italia.
Anch'io penso che ci voglia pulizia, e Dio solo sa quanto mi piacerebbe in dei momenti poterla fare con le mie mani...ma le pulizie cruente hanno sempre portato un dittatore... e penso sia meglio evitare.
Sipe concorderei con te se vedessi un'alternativa... e non ne vedo nè a destra nè a sinistra nè al centro...

--- AGGIUNTA AL POST ---

Grillo dice esattamente quello che dici tu di voler fare. Per questo nonostante sia un comico ed un buffone , riesce ad esprimere verso la politica i sentimenti comuni a molti italiani in questo momento. Il mio voto non lo prenderà sicuramente , perchè sono convinto che di comici e buffoni a sedere in parlamento ce ne sono già troppi .
Se verrà modificata la legge elettorale con indicazione delle preferenze , voterò chi mi piace in qualsiasi schieramento fosse presente , anche se temo che non avverrà perchè gli attuali politici , in quanto comici amano prendersi burla degli spettatori paganti ( il popolo ).

Fabio ho paura che anche con il voto di prefernza non cambierà nulla, chiunque prenda voti, se appartenente ad un partito politico dovrà prima o poi rendere conto al sistema... lo stesso sitema che ci ha prtato in questa cacca.. A quel punto preferirei non votare.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

non sono un economista..ma credo che sia il ''sistema'' a essersi rotto.
l'economia ''moniale'' e' basata su un presupposto per me falso: sviluppo continuo(quanti di voi in azienda hanno mai sentito ,che il budget per l'anno futuro fosse inferiore al passato? e partendo dal presupposto che ci si dovesse espandere si spendevano oggi i soldi che si dovevano guadagnare domani.. cosi le banche prestavano i soldi,facevano i mutui ecc..
orbene, poniamo che tu produca carta igenica in italia ,considerando che piu' di tanto non puoi c...re e che la popolazione e' stazionaria..come cresci? ovviamente il problema e' globale ''auto,televisori ,frigo '' ma puo' mai una persona sana di mente immaginare che questo mercato(beni che durano molti anni) sia in continua espansione? certo magari una singola azienda si espande ''rubando'' mercato alle altre,ma il totale? ed e' naturale che emergano quelle che hanno costi di produzione piu' bassi...(EST europa ed asia).edilizia? e che cavolo dobbiamo cementificare ancora?..mi sembra che dovrebbe essere evidente che il sistema collassera' al piu' presto e non solo in europa..a meno che non ci sia come avviene ''periodicamente'' un altra guerra... e si riparte da vicino allo zero
pap
pap

Non mi dire che abbracci quella scuola di pensiero che propugna la DECRESCITA come unica ed esclusiva soluzione per uscire dalla crisi internazionale.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

beppe grillo lo diceva già ualche anno fà, l' euro é una moneta insostenibile , che prima di scoppiare, ci porterà alla rovina,

Non serve di certo un milionario che fa "finta" di fare l'aizza popolo per capirlo......il cittadino normale ci era arrivato subito a questa amara conclusione (senza studiare economia).
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Grillo dice esattamente quello che dici tu di voler fare. Per questo nonostante sia un comico ed un buffone , riesce ad esprimere verso la politica i sentimenti comuni a molti italiani in questo momento. Il mio voto non lo prenderà sicuramente , perchè sono convinto che di comici e buffoni a sedere in parlamento ce ne sono già troppi .
Se verrà modificata la legge elettorale con indicazione delle preferenze , voterò chi mi piace in qualsiasi schieramento fosse presente , anche se temo che non avverrà perchè gli attuali politici , in quanto comici amano prendersi burla degli spettatori paganti ( il popolo ).
Io visto che sono molto "terra terra" (realistico) voterò solamente se ci sarà qualche politico che si schiererà dalla parte dei cacciatori, altrimenti resterò a casa. Penso che tutti gli italiani onesti non debbano andare a votare, solo allora forse ci renderemo conto se in Italia siamo un paese di persone oneste governati da ladri o se abbiamo la classe politica che ci meritiamo.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Non serve di certo un milionario che fa "finta" di fare l'aizza popolo per capirlo......il cittadino normale ci era arrivato subito a questa amara conclusione (senza studiare economia).

Beppe Grillo non sto nemmeno ad ascoltarlo. Che ne sa lui di cosa significhi non arrivare a fine mese? Di teorici ne abbiamo fin troppi, di gente che urla anche, gli "uomini della provvidenza" gli abbiamo già testati e abbiamo visto che son tutte balle...
Il nostro problema siamo noi italiani stessi che non riusciamo ad estirpare il sistema tutto nostro fondato sul clientelismo e sulla corruzione.
Finché non verrà ristabilito un contesto socio/politico decente, basato sull'onestà innanzitutto, finché non riusciremo a privare i "politici" di tutti i privilegi che hanno, finchè continueremo a credere alle tonnellate di balle che ci raccontano ogni giorno, andrà sempre peggio.
 
Re: Ecco come gli italiani si devono incazzare......definitivamente

Io visto che sono molto "terra terra" (realistico) voterò solamente se ci sarà qualche politico che si schiererà dalla parte dei cacciatori, altrimenti resterò a casa. Penso che tutti gli italiani onesti non debbano andare a votare, solo allora forse ci renderemo conto se in Italia siamo un paese di persone oneste governati da ladri o se abbiamo la classe politica che ci meritiamo.

Rodolfo... fino a poco tempo fa la pensavo come te...vedevo solo la CACCIA. Oggi ti dico che se devo essere governato per altri 20 anni da un d'alema o bersani o berlusconi.. preferisco rinunciare a qualcosa sulla caccia. Per la caccia sono dispoto a fare sacrifici... non ad ingoiare mer@a tutti i giorni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto