Re: borra guaina va tagliata???

Potrebbe succedere che, se ad esempio, durante lo sparo, un'aletta si apre e l'altra no, avresti una rosata con qualche vuoto, oppure che copra alcune parti di più e altre di meno, effetto pallini a catenelle, insomma tutte cose che ti comprometteranno la tua rosata non facendola risultare perfetta... tutto quì..

Scusa Killer ma come fà ad aprirsi un'aletta nella LB6 che è un pezzo monolitico?...oppure parlavi di qualche altra borra?
 
Re: borra guaina va tagliata???

Sono quelle della Siarm io prendo tutto da quel sito. sono tutte un pezzo. le lascio come sono o le taglio??
 
Re: borra guaina va tagliata???

Scusa Killer ma Finco ha ragione LB6 è un pezzo unico è impossibile che si apra.
 
Re: borra guaina va tagliata???

Proprio la scorsa settimana mi è arrivato un altro pacco dalla Siarm e tutte le 800 LB6 cal12 sono un pezzo unico senza pre-intagliatura!
Comunque è un operazione velocissima da effetuare per ciò vanno benissimo così.....poichè rende più facile anche l'operazione di rifilatura in caso si voglia far uscire del piombo dalla borra!
Saluti Marco.
 
Re: borra guaina va tagliata???

Sicuramente la borra LB conviene fare 4 tagli verticali per poter far uscire in maniera uniforme il piombo, senza tagli sembra che ci sia il rischio che il piombo non esca tutto perchè rimanga all'interno del bicchiere, o addirittura ho letto che si potrebbe cappottare con una parte del piombo all'interno e che quindi non sfuttabile.....
 
Re: borra guaina va tagliata???

ragazzi le borre lb6 quelle che su siarm chiamano borraguaina, acquistate anche Perugia dalla ditta la balistica hanno 4 tagli ma sono legati all'estremità superiore da un pezzettino di plastica, lo stesso pezzettino di plastica orizzontale che tiene fissate le alette delle gualendi... stasera farò le foto e le pubblicherò...
 
Re: borra guaina va tagliata???

Io ragazzi le Lb6 le ho comprate sempre e solo del 20... quelle del 12 non le ho mai viste, quindi vi chiedo scusa della mia "gaff"...
 
Re: borra guaina va tagliata???

ragazzi le borre lb6 quelle che su siarm chiamano borraguaina, acquistate anche Perugia dalla ditta la balistica hanno 4 tagli ma sono legati all'estremità superiore da un pezzettino di plastica, lo stesso pezzettino di plastica orizzontale che tiene fissate le alette delle gualendi... stasera farò le foto e le pubblicherò...

Se quelle che hai trovato son già pretagliate lascia tutto com'è che son perfette!
 
Re: borra guaina va tagliata???

Le uso da un po'di tempo,prima in cal 12 e attualmente in cal 20
Nei due calibri,le ho sempre viste pretagliate,tenute insieme da un piccola microgiunzione all'estremita' superiore della borra
NN gli va fatto altro,io cmq apro anche le microgiunzioni,
Un accorgimento che trovo molto vantaggioso,e' quello di far fuoriuscire il piombo di almeno 3 mm dalla borra x ottenere delle rosate semplicemente eccezionali
Con amicizia
 
Re: borra guaina va tagliata???

Quelle che ho io sinceramente sia quelle della balistica sia quelle della siarm sono chiuse come un tubo.....se non le taglio non si aprono davvero, io ho solo i contenitore pretagliati che comunque sia anche quelli li stacco per bene prima.
 
Re: borra guaina va tagliata???

Ciao Simone,io chiuse come dici te nn le ho mai viste:ne porti una sabato quando si va al raduno cosi' mi togli la curiosita'?????
Un abbraccio
 

colombo91

Utente Registrato
Messaggi
26
Punteggio reazioni
0
Punti
1
Ciao, volevo sapere se qualcuno di voi sa se la borra lb6 va tagliata o posso anche tenerla normale.

ciao grazie!!!
 
Re: borra guaina va tagliata???

ok altrimenti nell'altro caso che succede se rimane unita??
GRazie 1000.
 
Re: borra guaina va tagliata???

Potrebbe succedere che, se ad esempio, durante lo sparo, un'aletta si apre e l'altra no, avresti una rosata con qualche vuoto, oppure che copra alcune parti di più e altre di meno, effetto pallini a catenelle, insomma tutte cose che ti comprometteranno la tua rosata non facendola risultare perfetta... tutto quì..
 
Re: borra guaina va tagliata???

ciao le comprai anch'io da siarm ed erano a tubo però i segni dei 4 tagli si vedono,è un'operazione semplicissima pretagliarla,solitamente metto il sughero di giusta altezza e poi con un legno di diametro giusto a cui ho applicato 4 lame in croce del taglierino ci va un secondo,in un 'altra discussione avevo letto che i tagli non devono arrivare al pari del sughero ma ma deve rimanere tra sughero e taglio 3mm di tubo non tagliato,basta incollare le 4 lame nel legno 3 mm piu interno e il gioco è fatto.saluti Matteo
 
Re: borra guaina va tagliata???

Le borre Lb le ho acquistate direttamente da produttore.
Quelle in cal. 12 (di più di un anno fà) non sono tagliate perché gli intagli vengono praticati in fase di caricamente in funzione dell'altezza del sugherino. Io mi sono costruito un attrezzo per ricavare i quattro petali.
Quelle in cal. 20 (acquisto di un paio di mesi) sono invece già tagliate e le sezioni collegate tra loro da una piccolissima porzione apicale.
Se non intagliate, almeno secondo alcuni conoscenti che hanno fatto delle prove, formano pressoché una palla unica fino a circa 35-40 m.
 
Ultima modifica:
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto