per tutti i possessori di Benelli M2 confortech

Re: per tutti i possessori di Benelli M2 confortech

adoro questo fucile! sto cercando di resistere alla tentazione di acquistarlo, non so per quanto tempo ancora ci riuscirò!

sparo con soddisfazione ormai da 4 stagioni con il comfort e devo dire che non lo cambierei per nessun altro fucile che non per l'M2

ma spiegatemi una cosa, come mai avete avuto problemi alle canne? il trattamento delle canne non è fatto proprio per evitare questo inconveniente?

io prenderi in considerazione anche il cordoba!!! per me è ancora più bello!!;)
 
Re: per tutti i possessori di Benelli M2 confortech

Io personalmente non ho mai avuto codesto problema anche se possiedo diversi benelli è solo una questione di abitudine e di controllarlo spesso...addiritura per abitudine io accompagno il carrello in chiusura e con una leggera pressione lo metto in chisura ma è solo per evitare quel fastidioso rumore.
Non sò se definirlo un pregio o un diffet dei benelli però generalmente succede quando ci si addentra nella vegetazione o se l'arma è sottoposta ad urto....personalmente controllo sempre l'arma per paura di corpi estranei nella canna quindi è un pregio!
 
Re: per tutti i possessori di Benelli M2 confortech

è vero alberto ne sono stato sempre convinto e ne sono veramente soddisfatto...nn lo cambierei con nessunaltro fucile ..
 
Re: per tutti i possessori di Benelli M2 confortech

Sul cal. 12 nulla da dire, ho sparato anche 24 gr. senza alcun problema, mentre per il cal. 20 ho avuto problemi con alcuni tipi di cartucce, cioè non ricaricava la seconda e spesso la prima cartuccia dopo sparata mi rimaneva incastrata nell'otturatore. Ho dovuto fare una selezione di cartucce, trovando quelle che avessero maggiore pressione.
 

iacovissi fabrizio

Utente Registrato
Messaggi
167
Punteggio reazioni
1
Punti
6
Ciao a tutti i benellisti io lo sono, praticamente il mio primo fucile è stato un super 90 EL e da tre anni ho l'm2 confortech vi devo confessare che mi trovo benissimo è praticissimo nn molto pesante e mi cade bene sia per il tiro a volo che mi permette di sparare bene a occhi a perti in ogni occasione e condizione , sia con il tiro a palla mettendo sotto l'animale tant'è vero che quest'anno ho fatto una coppiola di cinghiali..
nn ho notato difetti pratici o tecnici, vorrei sapere le vostre impressioni e se avete notato problemi nell'utilizzo dell'arma..
l'unica caccia che nn ho praticato con questa arma è quella agli acquatici nn so fino a che quantità di piombo l'arma possa rispondere bene...
grazie a tutti.
 
Re: per tutti i possessori di Benelli M2 confortech

vi premetto che l'arma durante la stagione la pulisco solo se prende la pioggia altrimenti una spruzzatina di olio all'interno e sulla testina e vai, per il calcio spellato, penso che si debba far attenzione a nn mettere olio sul calcio, penso che si tratti proprio di questo in quanto alcuni tipi di olio potrebbero avere delle sostanze che provocano tale fenomeno,(vi parlo per esperienza avuta sul calciolo del confortec da parte di un mio amico) io da anni ormaio compro e uso sempre lo stesso olio.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto