A caccia di nidi....

Re: A caccia di nidi....

anch'io vado a caccia di nidi... di solito dopo le piogge come in questi giorni! però ci vado per vedere se sono caduti piccoli e ributtarli sopra...
Domenica salvi uno storno e un merlotto... Ho guardato anche sotto il nido di un paio di colombi ma era fortunatamente tutto ok! Sò che forse anche questo è sbagliato perchè la natura dovrebbe seguire i suo corso... ma vado a compensare in minima parte i danni fatti da quelli descritti da te per i quali avrei un ottima medicina... cartucce caricate a sale grosso!
 
Re: A caccia di nidi....

Se ben ricordo il fatto, il personaggio non "roccolava" più, ma si spacciava ancora come tale e ha combinato tutto quel acsino all'interno del suo roccolo (Val Seriana?). Purtroppo e ripeto purtroppo alcuni hanno il sangue "guasto" e quindi non li aggiusterai mai. Io son sempre dispiaciuto per tutti quei comportamenti che danneggiano tutta la categoria dei cacciatori.
 

albarossa

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
6 Gennaio 2012
Messaggi
3,292
Punteggio reazioni
105
Età
58
Località
Firenze - Lucca
Come ogni anno , nei mesi primaverili e in seguito, ci sono i soliti bracconieri, io li chiamo cosi,che si impropriano dei nidi di merli, tordi , e specialmente colombi x non dire di vari uccelletti ,che non sto a elencare, ora mai si sono stabiliti anche nelle nostre citta ,non x il tordo, questo è un sistema che andrebbe stroncato ,cosi non diamo un buon esempio ;heuuu.gif] avrei piacere una vostra opinione........
 
Re: A caccia di nidi....

sto curando un nido di merli che tutti gli anni vengono a fare nel mio giardino, ci sono tre piccoli in ottima salute e sono quasi pronti a lsciare il nido ..speriamo in bene, perche' ci sono un paio di gatti sempre a caccia nei paraggi..

Francesco
 
Re: A caccia di nidi....

ma quante anime pure.........
condanno la caccia ai nidi a scopo di lucro o di padella e ci mancherebbe altro, ma credo che tutti voi avrete avuto babbi e nonni cacciatori,
e chi di loro non allevava qualche nidiata di merli o passerotti o fringuelli o qualunque altro uccello che potesse poi essere utilizzato come richiamo o
da compagnia in casa?
ebbene, lapidatemi pure, ma vi confesso che se avessi la fortuna di trovare un nido di tordi, me lo alleverei eccome,
visto che le province che dovrebbero darmeli per legge, non lo fanno e devo comprarli da allevatori che li vendano a peso d'oro.
 
Re: A caccia di nidi....

ma quante anime pure.........
condanno la caccia ai nidi a scopo di lucro o di padella e ci mancherebbe altro, ma credo che tutti voi avrete avuto babbi e nonni cacciatori,
e chi di loro non allevava qualche nidiata di merli o passerotti o fringuelli o qualunque altro uccello che potesse poi essere utilizzato come richiamo o
da compagnia in casa?
ebbene, lapidatemi pure, ma vi confesso che se avessi la fortuna di trovare un nido di tordi, me lo alleverei eccome,
visto che le province che dovrebbero darmeli per legge, non lo fanno e devo comprarli da allevatori che li vendano a peso d'oro.

Mi puzza che sei il più sincero!!!!

--- AGGIUNTA AL POST ---

Quelli più spregevoli sono coloro che "operano" i tordini e gettano a terra le femmine condannandole a morte certa.

Dalle mie parti le tordine, anellate e con tanto di certificato, gli allevatori se le fanno pagare 40-50 euro e a fine Settembre non se ne tovano più. Vengono usate come zirli. Quindi questa faccenda che le tordine vengono gettate a terra se non la vedo......
 
Re: A caccia di nidi....

lorenzo non ti condanno, anzi leggo spesso la passione che hai per i richiami ......ma come te hai specificato esistono diversi fini e nella maggior parte dei casi sono prorpio quelli di lucro e di padella, molto lontani da quelli da appassionato che potrebbero essere i tuoi. A me hanno insegnato a rimetterli nei nidi, a te no, perchè probabilmente nella tua famiglia c'era proprio la cultura dei richiami vivi, nella mia invece c'era la cultura del cane da penna. Non mi sento un'anima pura faccio solo quello che mi fa sentire meglio. Se la legge te lo consentisse non ci sarebbe alcun problema a prelevare un nido di tordi per farti i richiami, per quanto riguarda l'uccelletto da compagnia.... credo se ne possa fare a meno, uno almeno qua dentro ce lo abbiamo già più o meno tutti:)
Un saluto
 
Re: A caccia di nidi....

lorenzo non ti condanno, anzi leggo spesso la passione che hai per i richiami ......ma come te hai specificato esistono diversi fini e nella maggior parte dei casi sono prorpio quelli di lucro e di padella, molto lontani da quelli da appassionato che potrebbero essere i tuoi. A me hanno insegnato a rimetterli nei nidi, a te no, perchè probabilmente nella tua famiglia c'era proprio la cultura dei richiami vivi, nella mia invece c'era la cultura del cane da penna. Non mi sento un'anima pura faccio solo quello che mi fa sentire meglio. Se la legge te lo consentisse non ci sarebbe alcun problema a prelevare un nido di tordi per farti i richiami, per quanto riguarda l'uccelletto da compagnia.... credo se ne possa fare a meno, uno almeno qua dentro ce lo abbiamo già più o meno tutti:)
Un saluto
...........e quanto mi costa mantenerlo!
 
Re: A caccia di nidi....

ekkekkavolo! non sai che in Italia c'è un benefattore di nome Silvio???? se chiedi a lui aiuta pure te! :))
un saluto
 
Re: A caccia di nidi....

quando ero piccolo(tanti anni fa) mi piaceva un sacco cercare i nidi.tanto per trovarli non certo per guadagno.hanno contribuito nella mia vita di cacciatore, mi hanno stimolato.nel mondo d'oggi fatto di plastica nessuno capisce piu' queste cose e ovviamente se non le capiscono ne hanno paura.questo,penso, vale per tutti :animalisti e non
 
Re: A caccia di nidi....

Mi puzza che sei il più sincero!!!!

--- AGGIUNTA AL POST ---


Dalle mie parti le tordine, anellate e con tanto di certificato, gli allevatori se le fanno pagare 40-50 euro e a fine Settembre non se ne tovano più. Vengono usate come zirli. Quindi questa faccenda che le tordine vengono gettate a terra se non la vedo......


Mauro
sono assoltamente d'accordo con te e Lorenzo
 
Re: A caccia di nidi....

pensate che a mio papà due anni fa la provincia ha dato un tordo (che si è rivelato essere una femmina) di gabbia quindi non presiccio, aveva la coda tutta rovinata e mangiava tranquillamente il pellettato, poi mio papà ha telefonato in provincia e si è fatto passare il responsabile, che gli ha detto che quello di quel roccolo aveva già fatto molte cazz...te, ma allora perchè non lo fanno chiudere e magari danno la possibilità a uno magari più onesto di gestirlo??? alla fine ci hanno dato un presiccio e ci hanno lasciato anche quell'altra perchè non l'ha volevano, ma mi sembra proprio scoretto da parte di questi roccolatori, con le centinaia di tordi che prendono, di fregare i cacciatori...

purtroppo anche nel bresciano han fatto stroz..te...
per la sostituzione dei gestori,qui siamo messi male...perchè lgli impianti sono della provicia mentre il sito è privato...se il titolare
non acconsente l'uso dell'impianto ad altri un ce nulla da fare...c'è solo da sperare ne buon senso e dell'onestà di chi li conduce e li sorveglia..
ciao
 
Re: A caccia di nidi....

ma quante anime pure.........
condanno la caccia ai nidi a scopo di lucro o di padella e ci mancherebbe altro, ma credo che tutti voi avrete avuto babbi e nonni cacciatori,
e chi di loro non allevava qualche nidiata di merli o passerotti o fringuelli o qualunque altro uccello che potesse poi essere utilizzato come richiamo o
da compagnia in casa?
ebbene, lapidatemi pure, ma vi confesso che se avessi la fortuna di trovare un nido di tordi, me lo alleverei eccome,
visto che le province che dovrebbero darmeli per legge, non lo fanno e devo comprarli da allevatori che li vendano a peso d'oro.

Mio papà quando era capannista lo faceva e lo facevano tutti.....adesso non sò....chi di voi nella giovinezza non ha allevato merli (eran i più facili) o altri uccelli?Poi se si fà per lucro o per padella è da condannare sicuramente...Lorenzo concordo 100% Ciao ciao
 
Re: A caccia di nidi....

purtroppo anche nel bresciano han fatto stroz..te...
per la sostituzione dei gestori,qui siamo messi male...perchè lgli impianti sono della provicia mentre il sito è privato...se il titolare
non acconsente l'uso dell'impianto ad altri un ce nulla da fare...c'è solo da sperare ne buon senso e dell'onestà di chi li conduce e li sorveglia..
ciao
Mi dispiace sentir parlar male dei roccolatori. Io posso solo dire che personalmente e al roccolo dove presto la mia opera non, dico non si fanno porcate. Se alcuni roccolatori, a fine passo, consegnano presicci, che hanno usato nei gabbioni presumo, come al Gianlu.11, be allora non posso dire niente, però se erano maschi come si sarebbe comportato? Questa è una mia ipotesi. Poi purtroppo ognuno di noi si fà le sue idee. Aggiungo che la maggior parte dei roccoli, sono di privati e la provincia rilascia autorizzazione all'impianto per la cattura.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto