Re: Ribelliamoci???

Peppe da quand'è che hai messo giudizio??? Hai dimenticato solo una cosa che in Italia ci vorrebbe un po' più di liberismo e una affermata meritocrazia per avere maggiormente la possibilità di avere quello che negli USA chiamano "il sogno americano"... e perchè no? un bel "sogno italiano"... la possibilità per chiunque (anche a coloro di umili natali) di poter diventare ricco, di affermarsi con le proprie capacità.

Il liberismo ha trasformato il "sogno americano" in un incubo planetario, il sistema liberista ha fallito la sua missione esattamente come il suo alter ego comunista, per uscirne bisognerebbe seriamente impegnarsi nel capitalismo sociale, dove l'iniziativa privata(capitale) non prescinda dall'Uomo ma se ne fa interprete(sociale).[2]
 
Re: Ribelliamoci???

Il liberismo ha trasformato il "sogno americano" in un incubo planetario, il sistema liberista ha fallito la sua missione esattamente come il suo alter ego comunista, per uscirne bisognerebbe seriamente impegnarsi nel capitalismo sociale, dove l'iniziativa privata(capitale) non prescinda dall'Uomo ma se ne fa interprete(sociale).[2]

Non il liberismo, ma la così detta finanza creativa ha combinato il disastro...il sogno americano lo hanno interpretato soprattutto quegli imprenditori manifatturieri nati dal nulla e che hanno costruito imperi economici...è sempre in atto un grosso scontro tra quest'ultimi e quella parte del mercato finanziario responsabile di quella finanza fatta di niente...poi ad ognuno la sua storia...quella dell'europa è sempre impegnata alla ricerca della quadratura del cerchio tra capitalismo (unico sistema economico praticabile) e uno stato sociale molto presente che è ormai nel nostro DNA.
 
Re: Ribelliamoci???

certo che sono piu' poveri di noi..non lo sapevi? anche gran parte degli americani,il problema e' che hanno un fisco piu' giusto del nostro,da noi uno dei problemi risiede nel fatto che il 97% dell'irpef lo pagano dipendenti e pensionati..( incredibile vero?)oltre a quanto gia' detto su costi della politica ,corruzzione e ecc. ecc.
pap
 
Re: Ribelliamoci???

siamo tutti "piagnoni"? io non penso. è che prima eravamo abituati a stare abbastanza bene. ora la gravatta si stringe e la gente, un po per abitudine (pochi), un po per realtà (molti), si lamenta. molti sperano nella fortuna, visto la carenza di posti di lavoro piu retribuiti per non dire "retribuiti"........di questi tempi non paga piu nessuno
 
Re: Ribelliamoci???

Caro Giuseppe.......il tuo e' un ottimo punto d'osservazione delle umane virtu' ed ancor piu' degli italici vizi!Gioco e sigarette sono tra quelli ai quali, anche chi e' effettivamete disagiato, magari non rinucia fino a che non e' veramente disperato!Cmq convengo con te che finche' ci saranno ristoranti,pizzerie,locali vari,gestori di telefonia,ecc,con la fila fuori......e' difficile che qualcuno imbracci un forcone e si erga a Robespierre per il bene del popolo bove!E quanto sia bove,meglio vacca da mungere,il buon vecchio ceto medio italiano,ben lo sa' il governo tecnico o presunto tale,che queste cose le valuta ed agisce di conseguenza,vedi la divisione in tre trances dell'imu,cosi' da diluire in tre l'italico pianto,visto mai che tutt'assieme svegliasse davvero qualche giacobino sopito!Cmq confidando nell'incapacita' e nell'ingordigia dell'attuale classe politica e con l'aiuto di questa economia del ca@@o globalizzata, tempo al tempo,alla fame ci si potrebbe pure arrivare.....e a grandi passi,aggiungerei!Nell'attesa un partituccio armato che facesse selezione all'ingresso in quel di Montecitorio non lo vedrei poi cosi' disdicevole!Un saluto.
 
Re: Ribelliamoci???

AChì io sono abile e arruolabile;) ma vorrei capire n'do c.......zzo sta il fondo!

E' tutto soggettivo,Giuse'!Per chi ci "amminestra"............non credo ci sia limite,lo stanno gia' raschiando,.....il fondo dico!Tanto loro si sentono intoccabili!Per noi comuni mortali,molto dipende dalle singole risorse......che so' un cassaintegrato,un esodato,cmq chi ha perso il lavoro e non ha altre fonti di reddito penso che gia' lo abbia toccato e annaspa per riguadagnare un po' d'ossigeno ma sono ancora una minoranza!Noi che ancora lavoriamo in attesa magari di perderlo,parlo del privato,ovviamente, quando dovremo sacrificare gli importi delle nostre passioni,una a caso,il Pda, per il bilancio familiare........sara' il segnale che stiamo andando giu' in apnea.......quindi senza bombole!E quando saremo la maggioranza,diciamo un 55/60 % a guardarci con gli occhi sgranati prima di schiattare nell azzurissimo italico mare......... ecco,quello sara' il fondo!
 
Re: Ribelliamoci???

Pubblicità martellanti e falsate, fanno si che chi ha pochi soldi arrivi ad averne ancora meno con questi giochetti, ma una cosa è tentare la fortuna con qualche euro, un'altra è giocarsi i soldi del pranzo, della bolletta, dell'affitto, o altro nella speranza di averne di più; ormai la gente ragiona sempre meno con la sua testa ed è pronta ad obbedire come automi al richiamo della pubblicità, questo grande errore sta succedendo sempre più anche nella politica sempre più mediatica sempre più falsa.[arrampicaspecchi.g:
 
Re: Ribelliamoci???

Però la storia ci ha insegnato che quelli che tagliano le teste, a loro volta, diventano come le teste che hanno tagliato...poi che si fa??? si ritagliano???... all'infinito???...nell'alternanaza tiranni - tagliatori di teste; tiranni - tagliatori di teste e così via all'infinito!;)

Si........esatto!Oltre alla storia,la natura stessa c'insegna che la pianta va' potata periodicamente........quindi al momento TAGLIAMO ;)!Visto mai che nell'infinita alternanza,magari tra un 1.000.000 d'anni, venga fuori una nuova classe politicodirigente con un dna tutto nuovo,geneticamente modificato :D : del tipo che non frega sulla pelle degli elettori, che fa' per il popolo e non per le grandi aziende, multinazionali , banche,caste varie, ecc,ecc..........cosi' dico eh,per sperimentare!Un saluto.

P.s. Poi tu in gioventu' non facevi il "tagliatore di teste"?!?Dovresti solo ritira' fuori i ferri e ricomincia'.........solo che mo' cambiamo le capocce da taglia'....non piu' quelle de operai assenteisti indegni ma magari de qualche presidente de partito [Trilly-77-24.gif]!!!!
 
Re: Ribelliamoci???

Vi do' una notizia che mi è arrivata da un amico del forum.....

Se è vera, c'è da toccarsi le palle......
Vicenza, caserma Ederle.....un'ala verrà adibita dalle forse anti sommossa EUROPEEE.....non commandate dall'Italia......
Se fosse vera questa notizia......

Cmq , il prossimo anno l'IMU si pagherà su valore commerciale e non piu' sul catastale....pure la vendita e le relative volture saranno calcolate sulla rendita commerciale.....il che vuol dire dare un ulteriore giro di vite all'economia ..........
 
Re: Ribelliamoci???

Al di là dei sogni da raggiungere , che nel gioco, sono spesso irraggiungibili, mi sa che gli Italiani, il "popolino", ama sognare su tutto!!
Per il povero non è cambiato nulla , povero era e povero è rimasto!
Il ricco accumula sempre più!
Il popolino , quello che dovrebbe soffrire, che dovrebbe lottare e scendere in piazza, invece che fa?
Si lamenta!!
Però....non si fa mancare nulla!!
Capi Firmati......vacanze all'estero.....telefonini di ultima generazione .....televisori al plasma.....Ristoranti e pizzerie e perchè no magari anche qualche pacco di cartucce in eccesso a cui tutti noi potremmo fare tranquillamente a meno!!
Quindi IO,NOI.... possiamo!!!
Concedersi tutto questo con "sti chiari di luna" e come ammettere di essere un popolo ancora da spremere.
Quando ascolto i "miei vecchi" che per un pezzo di pane "datato" lottavano con i denti , quando per un sacco di farina, le donne si "inventavano" balie e davano il proprio latte come merce di scambio, quando UNA fetta di carne era un terno al lotto,quando per una ciotola di fagioli si andava in galera, quando....quando......... per i propri ideali e per un Italia migliore molti dei nostri vecchi hanno dato la propria vita e.......nonostante tutto siam cresciuti bene!
Non aspettiamo che accada tutto ciò!
Per ora risultiamo essere falsi ,piagnoni e cacasotto!!

Peppe da quand'è che hai messo giudizio??? Hai dimenticato solo una cosa che in Italia ci vorrebbe un po' più di liberismo e una affermata meritocrazia per avere maggiormente la possibilità di avere quello che negli USA chiamano "il sogno americano"... e perchè no? un bel "sogno italiano"... la possibilità per chiunque (anche a coloro di umili natali) di poter diventare ricco, di affermarsi con le proprie capacità.
 
Re: Ribelliamoci???

Al di là dei sogni da raggiungere , che nel gioco, sono spesso irraggiungibili, mi sa che gli Italiani, il "popolino", ama sognare su tutto!!
Per il povero non è cambiato nulla , povero era e povero è rimasto!
Il ricco accumula sempre più!
Il popolino , quello che dovrebbe soffrire, che dovrebbe lottare e scendere in piazza, invece che fa?
Si lamenta!!
Però....non si fa mancare nulla!!
Capi Firmati......vacanze all'estero.....telefonini di ultima generazione .....televisori al plasma.....Ristoranti e pizzerie e perchè no magari anche qualche pacco di cartucce in eccesso a cui tutti noi potremmo fare tranquillamente a meno!!
Quindi IO,NOI.... possiamo!!!
Concedersi tutto questo con "sti chiari di luna" e come ammettere di essere un popolo ancora da spremere.
Quando ascolto i "miei vecchi" che per un pezzo di pane "datato" lottavano con i denti , quando per un sacco di farina, le donne si "inventavano" balie e davano il proprio latte come merce di scambio, quando UNA fetta di carne era un terno al lotto,quando per una ciotola di fagioli si andava in galera, quando....quando......... per i propri ideali e per un Italia migliore molti dei nostri vecchi hanno dato la propria vita e.......nonostante tutto siam cresciuti bene!
Non aspettiamo che accada tutto ciò!
Per ora risultiamo essere falsi ,piagnoni e cacasotto!!

[eusa_clap.gif]Niente da aggiungere!
 
Re: Ribelliamoci???

Vi do' una notizia che mi è arrivata da un amico del forum.....

Se è vera, c'è da toccarsi le palle......
Vicenza, caserma Ederle.....un'ala verrà adibita dalle forse anti sommossa EUROPEEE.....non commandate dall'Italia......
Se fosse vera questa notizia......

Bah, Rudi a me sta cosa sembra un pò assurda. Anche perché essendo stato 4 anni a Vicenza ed essendo entrato all'interno della Caserma Ederle, so quanto gli Americani siano gelosi dei loro "segreti" e quindi restii a fare entrare estranei all'interno...
 
Re: Ribelliamoci???

be diciamo la vertita tutti i paesi stanno atreversando un periodo difficile....poi noi spendiamo tanti soldi in fesserie...ma i nostri governi ci calpestano con tasse etc etc....secondo voi di chi e la colpa..di noi perche non sapaimo amministrare il nostro stipendio ho il nostro modo di vivere a volte spendiamo piu quello che guadangiamo ..ho di quelli che governano per le tasse..inutili ?
 
Re: Ribelliamoci???

Bah, Rudi a me sta cosa sembra un pò assurda. Anche perché essendo stato 4 anni a Vicenza ed essendo entrato all'interno della Caserma Ederle, so quanto gli Americani siano gelosi dei loro "segreti" e quindi restii a fare entrare estranei all'interno...

Me lo auguro vivamente!
 
Re: Ribelliamoci???

Cecchino, hai descritto benissimo una situazione tanto reale quanto raccapricciante. Sulle lotterie e i vari giochi si potrebbe stare a parlare per giorni. Se lo Stato avesse avuto a cuore i suoi cittadini, specie in questo periodo di ristrettezze, avrebbe già studiato un modo per far sì da evitare situazioni di eccesso nel gioco. Ma siccome sappiamo tutti il fiume di denaro che entra nelle casse dello Stato con schedine, gratta e vinci e affini, è ovvio che tali provvedimenti non saranno mai presi. Dove lo trovi un altro modo per tassare la gente senza che se ne accorga, mettendoglielo in quel posto senza che se ne accorga?
concordo al 100%
 
Re: Ribelliamoci???

che sia tempo di crisi è vero ,che ci sia una casta privilegiata è vero,che il governo e i governi passati rubino è un dato di fatto,comunque è anche vero che tanta gente s******* anche dei soldi in maniera demente.Saper risparmiare è un'arte.

ERA MEGLIO QUANDO ERA PEGGIO.
 
Re: Ribelliamoci???

Si........esatto!Oltre alla storia,la natura stessa c'insegna che la pianta va' potata periodicamente........quindi al momento TAGLIAMO ;)!Visto mai che nell'infinita alternanza,magari tra un 1.000.000 d'anni, venga fuori una nuova classe politicodirigente con un dna tutto nuovo,geneticamente modificato :D : del tipo che non frega sulla pelle degli elettori, che fa' per il popolo e non per le grandi aziende, multinazionali , banche,caste varie, ecc,ecc..........cosi' dico eh,per sperimentare!Un saluto.

P.s. Poi tu in gioventu' non facevi il "tagliatore di teste"?!?Dovresti solo ritira' fuori i ferri e ricomincia'.........solo che mo' cambiamo le capocce da taglia'....non piu' quelle de operai assenteisti indegni ma magari de qualche presidente de partito [Trilly-77-24.gif]!!!!

L'iperbole di 1.000.000 di anni non è veritiera la storia ci insegna che ne servono molto pochi di anni...poi devi indicare sempre chi e come...chi taglia e come taglia...o aspetti che il lavoro sporco lo facciano sempre gli altri...un po' vigliacca come posizione...gli operai assenteisti indegni come li chiami tu, secondo me sono soprattutto dei parassati dei loro stessi colleghi...feccia assimilabile tranquillamente a tutti gli altri parassiti della politica e non solo...o no????

--- AGGIUNTA AL POST ---

...mio nonno diceva : il gioco è la tassa dei poveri...e più la gente gioca e più vuol dire che aumenta la povertà!!!! ...male, male, molto male!!!!:(

Minchia Giovanni allora in Inghilterra sono molto più poveri di noi...là giocano e scommettono molto più degli italiani.
 
Re: Ribelliamoci???

"Gioca il giusto"...ci prendono pure per il c*lo!!!
Conosco gente che si è letteralmente rovinata con le slot ed i gratta e vinci... girava tutti i bar per giocare!!! Ho un amico che ha un bar con 2 slot e solo con quelle due macchine si ripaga l'affitto!!! incredibile!!!!dalle 7:00 alle 22:30 c'è la fila... Io ho pure smesso di sprecare i miei 3€ settimanali per il Superenalotto!
C'è tantissima gente disperata in giro che ha bisogno ormai solo di sogni per vivere....
Quello che diceva il nonno di Pennino lo diceva anche mio nonno, ed aggiungeva che se aspetti di vincere crepi di fame!
 

cecchino

Cacciatore oro (1000/2500)
Registrato
20 Luglio 2007
Messaggi
3,666
Punteggio reazioni
51
Età
63
Località
Taranto
Nella mia attività.....
La nonnina con la misera pensione....."AHHH..Sig Giuseppe , siamo alla frutta ,mi hanno ridotto nuovamente la pensione, così non si può più andare avanti..bla..bla..bla....che me lo dai (20euro) un maximiliardario???

L'operaio..... "Uèèè caro Peppe , con questa è la quarta notte che faccio sono distrutto , ma è l'unico modo per mandare dignitosamente avanti la famiglia .....bla...bla..bla.... Che mi dai quei sistemi lì?? Vai 28 euro, famo 30 e arrotondi con un GV da 2 euro!

La massaia....."Sig Peppe ,non si può piu andare avanti ,guardi 100 euro e porto con me solo 2 buste di spesa...bla...bla...bla....Che mi cambia 20 euro con moneta che mi faccio na passatina alle slot??


Il precario......"Peppino bello.....no se pò fa chiù sta vita, non riesco ad ottenere un prestito per via del mio lavoro precario...bla...bla...bla......Beh dammi 2 pacchetti di Diana Rosse , anzi famo 4 che domani state chiusi e....visto che ti trovi dammi un Miliardario!!!

Rivoluzione??????
PRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRRR!!!!!!

Per par condicio , accade tutto questo in qualsiasi settore merceologico!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto