Re: doppietta

Rigorosamente doppietta calibro 20 a cani esterni. Al capanno minuta selvaggina.

Ciao ciao
 
Re: doppietta

al capanno uso quasi sempre la mia doppietta a cani esterni cal.24,ne ho un'altra sempre a cani esterni cal 12 beretta vittoria del 1932 la uso a volte a fagiani.
 
Re: doppietta

Posseggo una doppietta artigianale (acciaio Breda), ereditata da mio padre, alla quale ho fatto sostituire le canne per poterla utilizzare in quanto le originali erano troppo usurate, ma forse perchè ormai da circa 30 anni utilizzo un Benelli Montefeltro, non riesco proprio a prenderci la mano, anche se ogni tanto ci riprovo.
 
Re: doppietta

ciao...ci ho praticato per diversi anni la caccia alle bekke prima di passare a automatici o sovrapposti...canna 65 cilindrica ...ideale per quella caccia
 
Re: doppietta

Io uso una Beretta 426E degli anni '70 canne 71 * e ***. Ci caccio tutto dai grilli agli "animalisti" senza aver alcun problema di rinculo .... come lamentano in tanti. Fucile e canne eccezionali.
 

Nunzio

Utente Registrato
Messaggi
669
Punteggio reazioni
1
Punti
16
salve a tutti, quanti di voi cacciano abitualmente con una doppietta? se si che caccia praticate?
 
Re: doppietta

da tanti anni doppietta greener 12/65 per tutto, salvo anatre, da poco ho riesumato una bernardelli cal. 20, bella doppiettina, leggera e letale.
 
Re: doppietta

Possiedo una "vecchia" Beretta a cani esterni in cal.12 con la bascula tartarugata,molto bella era appartenuta a mio nonno, la usava per la caccia alla lepre e alle anatre,l'ho usata una volta...ma con i cani esterni cacciando nello sporco non è proprio l'ideale....comunque un bel fucile che porta con sè i bei tempi passati.
 
Re: doppietta

rigorosamente doppietta beretta cal 12 71 st.3-1 e un cal.20 canne71 st.3-1 che mi da un piacere in questianni ai tordi serali che nn provavo da tanto tempo ciao!!
 
Re: doppietta

Ne posseggo 2, in cal. 12, una con cani esterni, e l'altra hammerles; le uso qualche volta per le allodole o al rientro per i tordi.
Saluti [rk01_050.gif]
 
Re: doppietta

io ci caccio raramente, con una doppietta artigianale del cal 20, ma ci caccierei più spesso se avessi una doppietta a cani esterni del 16
 
Re: doppietta

Io non possiedo doppiette, ma se trovo una cal 20 a cani esterni come dico io, la compro subito!! Se qualcuno ha suggerimenti sulla marca, lo ringrazio!
 
Re: doppietta

Porto sempre con me la mia Roma 3 con canne da 71 - 3/1, in riserva la Italia con canne da 65 - cil/3.
Che dire, per la doppietta è d'obbligo, ne ho sette in rastrelliera, 6 bernardelli e una fausti
 
Re: doppietta

io la uso sempre e pratico dalla caccia ai colombacci alla caccia alle beccacce...quando però vado ad allodole dove ssi sparano tanti colpi allora prendo l'automatico ke oltre un certo numero di cartucce al giorno mi manda alll'ospedale per lividi e contusioni...però per la caccia vagante, tordi, beccacce e altro mi trovo bene...leggera, possibilità di scelta tra strozzature e cartucce ( a me è una bernardelli bigrillo)
 
Re: doppietta

io la uso in caso di pioggia piu veloce da pulire e devo dire che nei tiri di stoccata rimango meravigliato inizierò ad usarla piu spesso e poi nn devo cercare le cartucce,uso una boniotti cal.20 71 ** * saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto