Re: Forza Morosini

Il paradosso tutto italiano è che di fronte al rigore giustissimo in tema di idoneità sportiva (forse siamo i più rigidi al mondo!) si nota tutta la grottesca
inadeguatezza che ci contraddistingue.
Rimane il fatto che la foto dell'auto dei vigili urbani (INCUSTODITA) che ritarda e ostruisce l'arrivo dell'ambulanza è un pugno nello stomaco!!
 
Mi sembra di aver visto che sono corsi a piedi, ma ripeto purtroppo nn c'è mai stato niente da fare!! Così ha dichiarato chi lo ha soccorso!!
povero ragazzo:(
Cmq dall'autopsia è emerso che nn si è trattato ne di infarto ne di aneurisma!! probabile un problema congenito!!

X sentieri: lo so che il doping fa male anche se la creatina nn è doping, quello vero è roba di gh testosterone...ma in italia è diventato quasi impossibile doparsi nel calcio..figurati in una serie minore;)
O cmq nn è questo il caso!!!

Inviato dal mio GT-I9000 usando sta grossa FAVA!!!
 
Re: Forza Morosini

Morosini non giocava in lega pro, ma in B ovviamente lo saprai!!
In serie A e penso in B ce l'hanno, e cmq è nelle ambulanze credo no??
Nel caso specifico di Morosini, purtroppo era totalmente inutile, dichiarato da chi ha soccorso il ragazzo in campo che null'altro era che il primario di cardiologia dell'ospedale di pescara!! Non un totale incompetente. Questo ha dichiarato lui stesso ieri su sky. Confermato anche dal prof Carù che era ospite. Così come in realtà l'ambulanza ha tardato circa 3 minuti, cosa che non ha portato a nessun danno in quella condizione che nn era grave, ma ormai compromessa!!! Il giocatore non ha mai dato segni vitali. Purtroppo.
Ovviamente faccio riferimento a quanto dichiarato dal cardiologo citato sopra!!!
Per quanto riguarda Ghirelli la cosa è ben diversa non deviamo le parole!!

riporto:

DRAMMA MOROSINI LEGA PRO GHIRELLI DEFIBRILLATORE / ROMA - "Senza defibrillatore non si gioca": è questo, senza metti termini, il pensiero del direttore generale della Lega Pro, Francesco Ghirelli. "I presidenti ci devono dire se la direttiva che abbiamo dato a inizio stagione è stata rispettata - ha detto a 'Radio Anch'io lo Sport' su 'Radio 1' -, ovvero quella del defibrillatore e personale specializzato in ogni campo di prima, seconda divisione e giovani. Chi non è in regola domenica non gioca. Siamo preoccupati di una cosa, l'Italia è un paese bellissimo, succede una cosa, se ne parla per cinque giorni e poi al prossimo incidente. Vogliamo fare un programma che dia solità alle cose che stiamo dicendo".

Perchè lo descrivi come incompetente quando c'è una direttiva da inizio stagione?? hai detto una cagata scusa!! L'obbligatorietà c'era ma da inizio stagione!! Lui tanto incompetente non lo è....anzi è stato preventivo!!

Cmq noto che si parla sempre senza sapere le cose e poi noi ci incazziamo quando i verdastri e i prevenuti fanno lo stesso con noi...alla fine non cambia poi molto...


................"I presidenti ci devono dire se la direttiva che abbiamo dato a inizio stagione è stata rispettata. Come mai Ghirelli si pone il problema del rispetto della direttiva solo all'indomani di un evento del genere??? La competenza e la professionalità vorrebbero che certi controlli siano fatti per tempo, senza usare proclami quando la frittata è ormai fatta. L'Italia è un paese in cui se non si hanno i tornelli si gioca a porte chiuse, come mai Ghirelli non pretende lo stesso rigore per fatti più importanti??? Dato che, a tutt'ora, tutti i campi della legaPro sono sforniti di tale attrezzature mi chiedo dove sia stato Ghirelli tutto questo tempo. Perché non si è premurato di controllare dalla prima partita di campionato che tutte le società avessero seguito la direttiva? Siamo bravi tutti a parlare ex post. Pur dispiacendomi di mettermi al tuo livello ti dico con franchezza che la cagata l'hai scritta tu!!
 
Re: Forza Morosini

Io su questo non ci metterei neanche il mio peggior nemico sul fuoco... poi ognuno è libero di credere a quello che si vuole...

Infatti non ce lo devi mettere è così e basta...sono iper controllati!! Prova a fare una banalissima visita agonistica al centro di medicina per lo sport...io le facevo ogni anno prima per il calcio....ho giochicchiato 12 anni e poi per le moto...ho corso 2 anni!!
é una visita che si fa per 80 euro circa...e la puoi fare quando vuoi...fa che ti trovano qualcosina che nn gli piace anche fosse la macchina che sbaglia...col caiser che ti danno l'abilitazione....torni tra un mese!!!
Figurati quelli che sono professionisti!!!
Poi il doping al limite è stato collegato alla SLA, forse, non ai problemi cardiaci!!! Tanto per essere informati nella maggior parte dei casi di morte per attacco cardiaco, soprattutto all'estero, sono tutte dovute a malformazioni congenite...nn rilevate appunto per i scarsi controlli!!! Ma non in Italia.

TT questo per non gettare ombre su una persona che dalla vita non ha ricevuto nulla!! Se non dolore!!
 
Re: Forza Morosini

Infatti non ce lo devi mettere è così e basta...sono iper controllati!! Prova a fare una banalissima visita agonistica al centro di medicina per lo sport...io le facevo ogni anno prima per il calcio....ho giochicchiato 12 anni e poi per le moto...ho corso 2 anni!!
é una visita che si fa per 80 euro circa...e la puoi fare quando vuoi...fa che ti trovano qualcosina che nn gli piace anche fosse la macchina che sbaglia...col caiser che ti danno l'abilitazione....torni tra un mese!!!
Figurati quelli che sono professionisti!!!
Poi il doping al limite è stato collegato alla SLA, forse, non ai problemi cardiaci!!! Tanto per essere informati nella maggior parte dei casi di morte per attacco cardiaco, soprattutto all'estero, sono tutte dovute a malformazioni congenite...nn rilevate appunto per i scarsi controlli!!! Ma non in Italia.

TT questo per non gettare ombre su una persona che dalla vita non ha ricevuto nulla!! Se non dolore!!

Ciclismo? Te lo sei scordato? A loro chi li faceva i controlli i medici dell sport dell' Azerbaigian?

Quello è un mondo talmente marcio e offuscato dal denaro che qualsiasi cosa ad esso collegato è sbagliata.
Magari i calciatori anche a loro insaputa vengono dopati.

Poi come si fa a dire che il doping non potrebbe avere risvolti cardiovascolari lo sai solo tu... è una "medicina" sconosciuta, proprio perchè non ha riguardo dell' atleta ma del risultato.

Senza poi voler parlare del doping a livello amatoriale...

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
 
Re: Forza Morosini

Armando
Oltre a quello che hai detto del tragitto campo-ambulanza.... vogliamo vedere la "deficenza" di coloro che hanno lasciato ostruita la via d'uscita con una macchina della Polizia Municipale, facendo trascorrere momenti preziosi per salvare la vita di questo povero ragazzo?
Io penalmente gli farei passare un brutto quarto d'ora....
25 anni..... ragazzi e loro sono super controllati, anche se il destino schifoso non guarda in faccia nessuno e lui ne sapeva qualcosa di destino amaro ......
 
Re: Forza Morosini

Ciclismo? Te lo sei scordato? A loro chi li faceva i controlli i medici dell sport dell' Azerbaigian?

Quello è un mondo talmente marcio e offuscato dal denaro che qualsiasi cosa ad esso collegato è sbagliata.
Magari i calciatori anche a loro insaputa vengono dopati.

Poi come si fa a dire che il doping non potrebbe avere risvolti cardiovascolari lo sai solo tu... è una "medicina" sconosciuta, proprio perchè non ha riguardo dell' atleta ma del risultato.

Senza poi voler parlare del doping a livello amatoriale...

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.

Stiamo parlando di calcio...non di ciclismo, rugby o football americano...ecco in america il doping nn si fa parlare dietro è molto forte!!
un esempio pratico è il wrestling....dove chi è morto o è morto per tumori, infarti, o è impazzito!!!
Poi nel ciclismo nn mi risultano decessi per attacchi cardiaci durante una tappa, una speciale.....tanto perchè citi il livello indiscusso di doping che è vero..vedo che ti dai la zappa sui piedi un pochino!!! e te la ridai perchè dovresti sapere che i calciatori juventini anni 90 erano dopati presumibilmente...visto che Agricola fu condannato!! ma nn mi risultano morti...da vialli a del piero a ravanelli etc etc...

Poi vedo che sei abbastanza disinformato...il doping che crea problemi cardiovascolari è quello del Bodybuilding(ho citato appunto prima il Wrestling)...dove si ingrossano i muscoli, ma non si ingrossa il cuore, che tu saprai essere un muscolo, il quale nn riesce a pompare sangue.

Che poi sia medicina sconosciuta lo affermi solo te!! Sono sconosciuti gli effetti collaterali nel tempo...proprio perchè ogni essere umano è diverso!! I laboratori che hanno interesse a dopare sono strutture avanzatissime, tipo la famosa Balco http://en.wikipedia.org/wiki/Bay_Area_Laboratory_Co-operative , e fanno centinaia di studi!!! FIdati che sanno quello che fanno!!

Per l'appunto ieri mi stavo vedendo un servizio su sky sport dove era presente un certo Prof Bruno Carù, luminare della cardiologia, vai a leggere chi è, il quale affermava che tutte le morti nel calcio per arresto cardiaco, erano dovute a malformazioni esistenti non rilevate.

Vai tranquillo che con le leggende si alimentano tanti fuochi, ma quelli sbagliati. E in effetti nn ho bisogno di credere a nulla, sennò ti direi tutto è relativo come affermò un certo einstein!!!

Peace!!!
 
Re: Forza Morosini

Ciclismo? Te lo sei scordato? A loro chi li faceva i controlli i medici dell sport dell' Azerbaigian?

Quello è un mondo talmente marcio e offuscato dal denaro che qualsiasi cosa ad esso collegato è sbagliata.
Magari i calciatori anche a loro insaputa vengono dopati.

Poi come si fa a dire che il doping non potrebbe avere risvolti cardiovascolari lo sai solo tu... è una "medicina" sconosciuta, proprio perchè non ha riguardo dell' atleta ma del risultato.

Senza poi voler parlare del doping a livello amatoriale...

Poi ognuno è libero di pensarla come vuole.
il doping esiste in tutti gli sport caro amico.il discorso e' che tu non puoi sapere nulla del povero Morosini fino a prova contraria.
 
Solo una grande e brutta fatalità!!!

Una famiglia travolta da un destino vigliacco...e mario ne faceva parte..e quando arriva nn ci puoi fare niente!!!

P.s. Risparmiate le stronzate ipotetiche su doping e quant'altro...anche perché probabilmente verrà fuori che è stato un aneurisma....secondo i calciatori italiani sono i più controllati a livello internazionale da un punto di vista medico!!;)

Inviato dal mio GT-I9000 usando sta grossa FAVA!!!
 
Re: Forza Morosini

magari fosse come lo dipingi tu il calcio in italia ma non è per niente cosi è gli ultimi fatti lo dimostrano

la sfortuna nella vita di questo ragazzo è sta una cosa insopportabile che in pochi reggerebbero, onore per la sua forza

condoglianze per chi non so dato che non ha piu nessuno
quoto in pieno Stefano.
 
Re: Forza Morosini

P.s. Risparmiate le stronzate ipotetiche su doping e quant'altro...anche perché probabilmente verrà fuori che è stato un aneurisma....secondo i calciatori italiani sono i più controllati a livello internazionale da un punto di vista medico!!;)

Io su questo non ci metterei neanche il mio peggior nemico sul fuoco... poi ognuno è libero di credere a quello che si vuole...
 
Re: Forza Morosini

Volevo un attimino sviare il problema doping e parlarne in un secondo momento , mettendo in risalto la nuova disposizione tutta Itagliota del Kaiser!
Che la Lega , in questo caso Lega pro, fosse in mano ad incompetenti lo avevo già intuito, ma l'ultima cavolata di Ghirelli mi fa veramente incazzare!!
L'obbligatorietà di un defibrillatore a bordo campo , altrimenti non si gioca!!
Ma di grazia , doveva morire un ragazzo per rendere obbligatorio uno strumento che potrebbe , nella maggior parte dei casi e non sempre , salvare la vita ad un atleta o ad uno spettatore??????
Perchè in questa ITAGLIA del ca......tutte le cose vengono pensate dopo e non prima???
Ma è tanto difficile mandare a f......ulo questa gentaglia che ora si erge a paladina della salute??


P.s
Armando(Grifonero) è vero che un defibrillatore non ha dei costi esagerati???
Ma il defibrillatore spetta alla società o al nucleo sanitario presente a bordo campo???
Si sono spesi centinaia di migliaia di euro per tornelli e prefiltraggi ,ca@@@... perchè non hanno reso obbligatori PRIMA i defibrillatori???
Tessera del tifoso ...trasferte vietate per poi leggere e vedere un auto della polizia che ostruisce l'arrivo dell'ambulanza!!
Che Italia di ****!!!
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto