Re: Miura

quoto mario,
se son le miura che intendo io, bossolo rosso e scritta dorata, le tirava mi pa' quando io non avevo ancora il pda, parecchia anni fa',
ricordo comunque che eran gran cartucce e le tirava in pieno inverno........
 
Re: Miura

attualmente con questo nome conosco solo quelle che carica la Giesse Stoffi (VE) per il tiro a piattello ma penso siano solo calibro 12...piombo 8 1/2 gr. 28 con bossolo celeste della NSI....la Negrello ai suoi tempi faceva della gran cartucce ma è già da parecchi anni che non esiste più sul mercato....
 
Re: Miura

Miura 1.jpgAnche per me le Miura e tutte le cartucce della Negrello sono fonte di vecchi ricordi.
Se qualcuno di voi, gentilmente, tramite MP mi può dire come si inseriscono gli allegati vi posto la foto delle Miura in mio possesso.
Saluti Roby62

PS. Adesso credo di avere capito come si fa.
 
Re: Miura

Sparavo le Miura nel lontano 1975 cal. 20 e 12, con giornate miti e venti da scirocco. Grandi cartucce erano davvero spettacolari e tanti , tanti ricordi. Ora non saprei che dirti se le cartucce in tuo possesso sono ancora efficienti , ahimè, per l'età.
 
Re: Miura

con che tempo?

Quelle rosso-arancio a orlo tondo le sparavo dall'apertura fino tutto ottobre, con il freddo non andavano bene, le verdi tipo 3 con orlo tondo tra novembre e dicembre le usavo alla tesa a pavoncelle ed erano micidiali, le rosse con orlo stellare con vento freddo di tramontana fulminavano i tordi che era un piacere. Naturalmente tutte in cal.20.
Del cal. 12 per la caccia in palude usavo le Miura blu tipo 2 e le Super miura blu tipo 5.
Saluti Roby62
 
Re: Miura

le miura negrello le usavo in padule da ragazzo con il cal 20 e andavano molto bene sia con il freddo che con la pioggia.
vi metto la foto delle ultime che ho tenuto per ricordo e sicuramente non le sparo visto che hanno anche una quarantina di anni.

anch'io ne ho qualcuna e sono precise a queste........., però chiuse ad orlo tondo, credo che queste siano con chiusura stellare
sapete con che polvere sono caricate
somntandone una vi trovai una polvere lamellare grigia leggermente spessa, ciò mi fa supporre Sidna o Rekord
qualcuno ne sa qualcosa?
 
Re: Miura

Ciao claudio,sono rosario quelle cartucce io li sparo periodo invernali a beccacce .sono almeno di 30 anni fa'.ciao e auguroni.
 
Re: Miura

Mio padre sparava in palude le Miura Negrello cal. 12 da 36 grammi in bossolo tipo 5 nero e mi diceva che erano grandi cartucce. Comunque è roba di tantissimi anni fa, non so se convenga spararle queste cartucce ancora oggi.
 
Re: Miura

le nomina sempre mio padre cartucce eccezzionali tiene alcune x ricordo a una specie di collezzione altri tempi altra caccia e sopratutto pa meno capelli bianchi[Trilly-77-24.gif]
 
Re: Miura

Bisogna capire di che Miura si tratta....di Negrello ne ho sparate a migliaia!
Miura cal 20/8/67 polvere Record
Miura cal 12/10/67 polveri MB o GP
Miura Super cal 12 per piccione polvere Record Super
Bossolo in plastica con fondello da mm10 , colore blue, verde , marrone, rosso e grigio con innesco d.f. anti corrosivo . Borra Este con contenitore.
 
Re: Miura

miura.jpg le miura negrello le usavo in padule da ragazzo con il cal 20 e andavano molto bene sia con il freddo che con la pioggia.
vi metto la foto delle ultime che ho tenuto per ricordo e sicuramente non le sparo visto che hanno anche una quarantina di anni.
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto