Re: fabam

ho avuto anche io un fabarm per qualche anno. il mio era un lion h368 del 2003; sono andato una volta sola al piattelo;
con munizioni clever 28 gr ho avuto 2/3 inceppamenti su una cinquantina di colpi; il bossolo spento rimaneva di traverso nella finestra e si bloccava il tutto;
con munizioni SAGA (bossolo rosso 28 gr, non so di più) gli inceppamenti erano molto più frequenti;
avevo mandato una mail alla fabarm; mi hanno risposto (2007) che mi avrebbero mandato il nuovo pistone in polimero ma non s'è visto nulla;
ho avuto un inceppamento anche l'anno scorso a caccia con una federal 36 gr ma lì era colpa della molla del serbatoio.
comunque ora l'ho venduto anche se ne ero abbastanza soddisfatto.
 
Re: fabam

se le trovi prova ad usare le NSI Gold trap...sono parecchio toste come cartucce non dovrebbe avere problemi con il riarmo...anche il beretta di un mio amico si inceppava spesso con altre cartucce da 28 grammi mentre queste funzionano bene
 
Re: fabam

Quindi e vero! il fucile mi piace molto xke e molto versatile X la caccia ma io nn riesco a capire come mai i 30 gr li getta i 28gr no la differenza e minima
 

cacciatore siciliano

Utente Registrato
Registrato
24 Aprile 2010
Messaggi
171
Punteggio reazioni
1
Località
palermo
salve amici volevo porvi un mio problema circa 2 mesi fa o partecipato a una gara tra amici al percorso caccia in cui cerano in paio 2 fucili un beretta goccia nuovo e un fabam usato di cui il fabam lo vinto io il fucile e vecchiotto circa 20 anni ma tutto revisionato, dunque giorni fa avendo qualche giorno libero vado su al tiro con questa arma avevo un pacco di cartucce rio 28gr e altre di 30 gr 31gr inizio sparando le cartucce sfuse in fine apro il paco inserisco le cartucce bam non sputava fuori il bossolo sparo una 30gr e procede tutto alla norma,vi chiedo sapreste dirmi se e un malore del fucile o cosa? mi chiedevo cio xke parlando in giro con amici cacciatori mi dicevano ke e un difetto dei fabam e vero io nn o mai avuto a che fare con queste marche
 
Re: fabam

è a recupero a gas a lungo rinculo o inerziale?

che sappia io la fabarm ha fatto solo quelli a recupero escluderei gli altri due,per me non espelle per le 28 ,hai provato un'altra marca di 28 grammi?magari hanno un filo in più di pressione e le espelle come le trenta!certi fucili vecchiotti avevano quel problema e non sto parlando solo di fabarm.saluti matteo
 
Re: fabam

io ho solo fucili fabarm e ti posso dire con certezza che il fucile e' a posto se no te lo farebbe con qualsiasi cartuccia le rio hanno il bossolo spagnolo che al momento dello sparo tende a gonfiarsi un po' prova a cambiare tipo di cartuccia
 
Re: fabam

Gli automatici di qualche anno fa, purtroppo, avevano questo difetto. E' una cosa risaputa. Se il fucile ti piace prova a farlo revisionare dalla stessa Fabarm, sono molto attenti anche al servizio post-vendita.
saluti
 
Armeria online - MYGRASHOP
Sponsor 2024
Indietro
Alto